robot monster regia di Phil Tucker Usa 1953
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

robot monster (1953)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROBOT MONSTER

Titolo Originale: ROBOT MONSTER

RegiaPhil Tucker

InterpretiGeorge Nader, Gregory Moffett, Claudia Barrett, John Mylong, Selena Royle

Durata: h 1.06
NazionalitàUsa 1953
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1953

•  Altri film di Phil Tucker

Trama del film Robot monster

L'intera umanità è stata decimata dal mostruoso robot Ro-Man e dal suo raggio mortale, inviato dai suoi padroni, gli abitanti della Luna, i quali temono che il genere umano possa rappresentare una minaccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,83 / 10 (3 voti)1,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Robot monster, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  27/03/2022 22:25:25
   2 / 10
Devo confermare i giudizi precedenti perchè è veramente un prodotto della peggior serie B - anzi Z - fantascientifica anni '50 dove le idee messe sul piatto superavano spesso i mezzi a disposizione. Qui non ci sono nè le une nè gli altri e la storia si dipana in un grottesco botta e risposta tra una specie di scimmione alieno invasore che spara balle di sapone da uno strano macchinario ( sigh ) ed una famiglia umana che impersona la resistenza terrestre dal cortile di casa propria ( doppio sigh ). Sorvolo sui buchi di sceneggiatura e sulla manifesta ingenuità di alcuni dialoghi ma c'è una scena che va sottolineata perchè meritevole di passare agli annali del trash: un veloce matrimonio in cui lo sposo dice sì a torso nudo! Non è meno incredibile la presenza di Elmer Bernstein alle musiche, l'unica cosa passabile di questo pasticcio già catalogato tra i peggiori film mai girati.

DankoCardi  @  12/01/2022 20:00:07
   2 / 10
Erano anno che volevo vedere questo allucinante fanta-trashone dove gli elementi per sbellicarsi dalle risate ci sono tutti. L'alieno è uno scimmione con un casco da microcefalo, le sue avveniristiche ed iper tecnologiche attrezzature consistono in un macchinario...che spara bolle di sapone, gli effetti speciali sono al di sotto del casalingo, le location sono solo due: la casa dei sopravvissuti e la grotta (scommetto quello che volete che la produzione non ha pagato i permessi per girare all'esterno). La sceneggiatura è stata evidentemente scritta da un bambino di sei anni, con vertiginosi buchi, e con solo alcune situazioni che sono prive di logica...perchè tutte le altre sono proprio imbarazzanti. Il finale, poi, ha un tasso di idiozia che lascia basiti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ovviamente è diventato un cult...e prendiamo anche questo con filosofia insieme al fatto che sarebbe pure stato realizzato in 3D. Ad essere buoni possiamo solo salvare le musiche di Elmer Bernstein, ma per il resto è un vero e proprio manifesto alla povertà ed alla carenza sia di mezzi che di idee; l'unica cosa positiva è dura un'oretta scarsa.

alex94  @  09/01/2022 15:16:36
   1½ / 10
Capolavoro trash,una fantaminchiata allucinante che si merita giustamente di stare nell'Olimpo delle pellicole più brutte mai realizzate,distinguendosi dagli altri esponenti della fantascienza a basso budget degli anni 50.
Poverissimo di mezzi,mal interpretato dal cast (denigrato ancora maggiormente da dialoghi assolutamente ignobili) ma non solo,regista e sceneggiatore devono aver fatto a gara a chi ci inseriva all'interno le cose più assurde possibili,troviamo così creature improbabili come scimmioni buzzoni con il casco da palombaro,inserti da filmetti di dinosauri,ed effetti speciali realizzati in modi alternativi e abbastanza demenziali.
Immancabile la visione per gli amanti del trash da oblio per tutti gli altri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net