robocop (2014) regia di JosÚ Padilha USA 2014

robocop (2014)

locandina del film ROBOCOP (2014)

Titolo Originale: ROBOCOP

RegiaJosÚ Padilha

InterpretiJoel Kinnaman, Gary Oldman, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Michael Keaton

NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di JosÚ Padilha

Trama del film Robocop (2014)

RoboCop Ŕ ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp Ŕ leader nell'industria robotica. All'estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all'interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunitÓ un'occasione d'oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) - marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l'ondata di criminalitÓ e corruzione a Detroit - resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un'occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni cittÓ avrÓ il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c'Ŕ pur sempre un uomo all'interno della macchina.

Voti e commenti su Robocop (2014), 85 opinioni inserite

claudioss83  @  19/02/2015 02:41:53
Per gli amanti del genere ci sono begli effetti speciali e tutto sommato una bella recitazione. Da vedere

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo