rivelazioni - sesso e potere regia di Barry Levinson USA 1994

rivelazioni - sesso e potere (1994)

locandina del film RIVELAZIONI - SESSO E POTERE

Titolo Originale: DISCLOSURE

RegiaBarry Levinson

InterpretiMichael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland, Caroline Goodall

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Febbraio 1994

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film Rivelazioni - sesso e potere

Tom Sanders, dirigente di una grossa azienda di computer, si vede soffiare una promozione dall'intraprendente Meredith Johnson con cui ha avuto una focosa relazione dieci anni prima. E mentre lei vorrebbe riprendere le cose al punto in cui sono state interrotte, lui non è più del parere. Così è Meredith a denunciare Tom per molestie sessuali e a rischiare di rovinarlo...

Voti e commenti su Rivelazioni - sesso e potere, 29 opinioni inserite

Goldust  @  15/04/2020 15:41:02
Il tema delle molestie sessuali al cinema è sempre da prendere con le molle ed il tentativo di Levinson di affrontarlo incastrandolo in un più ampio discorso lavorativo / aziendale non sembra quello più corretto perchè viene schiacciato dalle attese per le scene erotiche contenute nella sceneggiatura ( Demi Moore era reduce da Proposta indecente", Douglas dall'onda lunga di "Basic Instinct"), per la verità una sola ed anche piuttosto deludente. Le due stars fanno quello che possono eppure anche come dramma tecno - informatico la pellicola non eccelle ed a fine visione la si dimentica facilmente.

LucaT  @  28/04/2018 03:43:59
un film che mi ha intrattenuto discretamente
anche se la storia si sviluppa a -cerchio chiuso-
le varie situazioni sono intriganti
la scena della molestia è quasi la meno curiosa del film
al contrario di come si sviluppano gli eventi
a me non è affatto dispiaciuto questo film

mabumba77  @  29/01/2018 07:51:37
Tolte le curve e la sensualita' della Moore e la nota scena di "molestie" sarebbe un film anonimo quale,a mio parere,in realta' e'.Plot furbo ma gestito e sviluppato con i piedi.

InvictuSteele  @  06/04/2017 23:48:26
Un piccolo cult degli anni 90 dalla trama torbida. Un thriller a sfondo sessuale ma anche cibernetico, che racchiude le tematiche più sdoganate al tramonto del millennio. Non male, ha buone idee e ottimi momenti, alternati ad altri un po' sbrigativi e superficiali. Non parliamo di un grandissimo film ma ci sta, si segue bene e appassiona. I thriller anni 90, anche quelli girati con pochi soldi e magari meno ambiziosi, erano molto buoni, non erano presuntuosi come quelli di oggi e non si compiacevano troppo, risultando abbastanza genuini. Riuscito.

Mic Hey  @  17/02/2016 02:27:54
Non è senz'altro un capolavoro ma la fama di film "cult" ci sta tutta !
Primo: c'è la bellissima DemiMoore al top della sua bellezza
Secondo: Douglas è come sempre una garanzia
Terzo: La storia prende bene con i suoi spunti tecnologici e le citazioni al mondo dell' informatica toccando addirittura il tema della realtà virtuale

Visto più volte non stanca mai :)

mainoz  @  06/09/2015 09:39:48
Si lascia guardare, forse un po troppo lungo e ripetitivo..non decolla mai

gemellino86  @  15/03/2014 21:52:03
Mi aspettavo di più da questo thriller erotico che vuole un po' fare il verso a "Basic Instict". Douglas così così, un po' irritante Demi Moore. Quasi sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  05/04/2013 08:02:05
Ho apprezzato molto questo film, la storia è abbastanza originale e nel suo complesso è molto coinvolgente, non annoia mai. La trama è molto curata e le interpretazioni sono apprezzabili. Buono anche il finale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  18/10/2012 14:36:41
E' un film ricordato soprattutto per la scena arrapaos (ma poi mica tanto..) tra douglas e moore, ma c'è da dire che gli stessi 2 interpreti nel resto della pellicola li ho trovati abbastanzs in forma. Per cui buone le interpretazioni. Forse un tantino contorto ma il film risulta scorrevolre e con un buon ritmo. Inoltre è quasi interamente ambientato negli uffici dell'azienda, poche le incursioni esterne. Presente anche Donald Sutherland, come sempre nelle veste del "cattivo". Bastonato troppo dalla critica, il film per me è un thriller godibile meglio di molti altri.

Piu che sufficiente. 6 1/2

jb333  @  18/10/2012 13:35:24
metto mezzo voto in meno per l'ultima mezz'ora di film e per il finale.. invece un voto in piu per la splendida Demi Moore.. insomma un 7 ci sta tutto anche perche il film (sopratutto la prima parte) mi e piaciuto molto e al inizio ti coinvolge nella trama.. ripeto solo verso la fine ho trovato un paio di cose un po forzate per il resto e un ottimo film..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/08/2012 15:58:04
Lo ricordo più che altro per la scena hard tra Douglas e Demi Moore che mi ha sempre fatto girare la testa. 6 solo per lei, che gran donna!

Il film è anonimo, noiosetto e non lo si dimentica solo per la scena di cui sopra. Però Douglas è la Moore hanno recitato bene.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/08/2012 15:52:31
Nel complesso, un film senz'altro piacevole da seguire, peccato che la trama si basi su un paio (forse) di spunti interessanti ma talmente complicati che per spiegarli il film va ad impantanarsi in situazioni macchinose e logorroiche. L'unico aspetto veramente chiaro è quello della violenza sessuale, per il resto, tra PC, fusioni azionistiche, hardware, progettazioni e tutti gli altri fronzoli davvero non si capisce un tubo. Quasi poi come se la pellicola fosse uno "spot", una propaganda di un qualcosa; quindi, una sceneggiatura più chiara e meno confusionaria avrebbe senz'altro aiutato ad apprezzarla di più.

Sbrillo  @  20/04/2012 01:33:52
film ricordato sopratutto per la scena "hot" fra demi moore e micheal douglas...nonostante la suddetta ben riuscita, il fim risulta essere un buon film di intrattenimento con qualche colpa di scena... nulla di eccezionale ma comunque guardabile nonostante le 2 ore di film!

kako  @  15/09/2011 11:54:28
film guardabile e scorrevole, merita un po' meno della sufficienza per il fatto che è molto meno scabroso di quello che vuol far credere. Resta decisamente troppo politically correct

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/09/2010 14:03:39
il voto dice tutto..non male..

outsider  @  28/10/2009 23:25:39
alla fine troppo contorto e poco credibile nella parte strettamente legata alle dinamiche aziendali, un film con una scena super eccitante divenuta cult.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/10/2009 00:08:54
Nonostante Levinson alla regia, un film anonimo e senza pregi, noioso e vuoto, mal recitato e affatto intrigante. Una clamorosa bufala.

bulldog  @  26/07/2009 10:32:21
Decisamente penoso,così come i suoi interpreti.

Febrisio  @  13/03/2009 10:04:17
Barry Levinson ci regala una bella battaglia tra la moore e douglas. Nulla di speciale alla fine dei conti, però il film scorre bene senza mai annoiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/03/2008 12:45:12
in questo film viene promesso piu di quel che in realtà si vede...non è scabroso come vorrebbe far credere la locandina e non riesce a coinvolgere lo spettatore...certo la Moore è brava a farsi odiare!
niente di particolare

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/03/2008 13:17:22
Il cast è ben selezionato e riesce ad entrare perfettamente nella parte.E' un film che dimostra quanto potere possa avere una donna nella società odierna e quanto si possa essere spietati in un posto di lavoro.Diciamo che è molto lento e verso la fine perde un po' il ritmo ma per il resto rimane un film discreto senza forti pretese.

cinemamania  @  24/08/2007 10:03:20
Avercelo un capo così che ti distrugge la vita.

The Monia 84  @  08/04/2007 10:03:34
Film che vale solo di essere visto per la sc... tra la Moore e Douglas.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  25/03/2007 12:24:31
Visto molto tempo fa.
Una visione "compressa" più che esagerata dello schifo a cui si assiste nella maggior parte degli ambienti di lavoro a livello impiegatizio-manageriale.
La jungla dell'uomo primitivo si trasforma in qualcosa di tecnologicamente evoluto: la clava diventano le bugie e le falsità, la preda diventa il posto di lavoro e tutti sono disposti ad ammazzarti per i loro scopi, anche quelli che consideri amici.
La vicenda giudiziaria è solo di contorno è l'ago che fa esplodere il bubbone chiamato "posto di lavoro".
Fantasticamente costruito il personaggio dell' impiegatucolo "informatore" (esistono realmente e sono tanti).
Michael e la Demi adeguati senza mai esagerare.
Secondo me questo film parte con l'intenzione di raccontare un certo tema e cioè la violenza carnale al "contrario" e poi finisce con l'andare in tutta un'altra direzione, molto più affascinante.
"...Amici Tom?..."

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/08/2006 16:11:09
Ho visto il film ieri sera, non mi è sembrato un capolavoro e nemmeno la prova migliore dei protagonisti. L'ho trovato banale e piuttosto prevedibile. La cosa migliore credo sia la colonna sonora, firmata da un maestro. Tuttavia rimane un film guardabile; forse mi aspettavo di più da Levinson.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 14:03:56
Un film avvincente e ben realizzato: lo consiglio!

Hugolino  @  03/06/2006 23:31:54
Anonimo...niente di particolare!

risikoo  @  03/06/2006 23:28:04
Niente di particolare, forse meriterebbe di meno per il cast non sfruttato al meglio, ma nel complesso è un film che si può guardare.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/06/2006 21:06:42
Film da due soldi, a mezza via tra il drammatico e il thriller. Nonostante vi sia un cast di nomi eccellenti "Rivelazioni" rimane scialbo, lento e molto previdibile. Demi Moore non è neppure troppo in forma.