ritorno a seoul regia di Davy Chou Polonia, Italia, Repubblica Ceca 2022

ritorno a seoul (2022)

locandina del film RITORNO A SEOUL

Titolo Originale: RETOUR À SÉOUL

RegiaDavy Chou

InterpretiPark Ji-min, Oh Gwang-rok, Guka Han, Kim Sun-young, Heo Jin, Yoann Zimmer, Louis-Do de Lencquesaing, Kim Dong-seok, Son Seung-beom, Emeline Briffaud, Lim Cheol-hyun, Hur Ouk-Sook, Cho-woo Choi, Ioana Luculescu, Cha Mi-kyung, Nam-Soo Baik, Gun-woo, Bok-soon Hwang, Tae-Seong Jeong, Jinun, Young-jae Joe, Eun-sun Jung, Ae-ri Kim, Diki Kim, Joo-yeoh Kim, Seong-oh Kim, Young-sik Ko, Jee-Nyang Lee, Joon-ho Lee, Myung-hee Chung Lee, Pyeong-ahn Lee, Sang-dae Lee, You-seop Lee, Yeon-ok Lim, Bitnara Oh

NazionalitàPolonia, Italia, Repubblica Ceca 2022
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Davy Chou

Trama del film Ritorno a seoul

Freddie ha 25 anni, da molto piccola è stata adottata da una coppia francese che l'ha cresciuta amorevolmente, ma per qualche recondito motivo le sue origini coreane rimangono per lei un nodo irrisolto. In maniera piuttosto fortuita è costretta a trasferire il suo viaggio da Tokyo a Seoul, luogo in cui non riuscirà a ignorare il richiamo delle sue radici e finirà per mettersi alla ricerca della sua famiglia biologica. Nel giro di anni, fatti di silenzio, freddezza e poi riavvicinamenti, Freddie prova a ricostruire i pezzi sparsi della sua identità, cercando di comunicare con un padre alcolizzato che non parla nemmeno la sua lingua e una madre che non vuole farsi trovare.

Nessuno ha ancora votato e commentato
RITORNO A SEOUL