risorto regia di Kevin Reynolds USA 2016

risorto (2016)

locandina del film RISORTO

Titolo Originale: RISEN

RegiaKevin Reynolds

InterpretiTom Felton, Cliff Curtis, Joseph Fiennes, Peter Firth, Mark Killeen, Mish Boyko, Selva Rasalingam, Stewart Scudamore, MarÝa Botto, Antonio Gil, Stephen Hagan, Stephen Greif, Andy Gathergood, Jovan Pisani

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Kevin Reynolds

Trama del film Risorto

L'epica storia della Resurrezione e delle settimane che seguirono, attraverso gli occhi del non credente Clavius, un tribuno militare di alto rango. Insieme al suo aiutante Lucius, vengono istruiti direttamente da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci pi¨ radicali di Ges¨ non rubino il suo corpo. Quando il corpo scompare, Clavius ne inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto ed evitare quindi una pericolosa rivolta a Gerusalemme.

Voti e commenti su Risorto, 23 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2017 16:06:23
Raramente al cinema viene affrontata questa parte dei vangeli, gli avvenimenti accaduti dopo la morte di Gesu'.
Il film si divide praticamente in due parti, la prima dove il tribuno romano protagonista cerca di scoprire dove i discepoli hanno nascosto il corpo del messia (visione non credente), e la seconda dove lo stesso tribuno cammina fianco a fianco con il messia in carne ed ossa.
Questa seconda parte puo' essere apprezzata e condivisa solo da chi è credente e in questo forse il regista ha rischiato. Io da credente mi sono emozionato perche' credo davvero ai fatti raccontati ma da amante del cinema devo anche affermare che preferisco "The body" di Jonas McCord come messaggio in se.
Fuori parte, come sempre, il sopravvalutato Fiennes.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti