rise of the footsoldier regia di Julian Gilbey Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rise of the footsoldier (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RISE OF THE FOOTSOLDIER

Titolo Originale: RISE OF THE FOOTSOLDIER

RegiaJulian Gilbey

InterpretiRicci Harnett, Terry Stone, Craig Fairbrass, Roland Manookian, Coralie Rose, Neil Maskell, Billy Murray, Ian Virgo, Kierston Wareing

Durata: h 1.59
NazionalitàGran Bretagna 2007
Generebiografico
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Julian Gilbey

Trama del film Rise of the footsoldier

La storia vera di Carlton Leach, leggenda della malavita londinese, che inizio' come capo Hooligans e fini per fare un mucchio di soldi nella criminalità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rise of the footsoldier, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2020 21:07:33
   6½ / 10
Il film parte come un razzo ed in maniera trascinante il protagonista ci presenta (in maniera autobiografica) prima il mondo violento degli hooligans londinesi e poi quello della malavita dove finisce per inserirsi, incontrando una girandola di personaggi tanto bizzarri quanto reali. Purtroppo nella seconda parte il protagonista stesso esce quasi dalla storia, focalizzandosi su un fatto di cronaca e, facendolo, il film perde sia di ritmo che di originalità.

alex94  @  09/09/2016 13:18:49
   6½ / 10
Tratto dall'autobiografia di Carlton Leach,il film racconta come numerosi membri delle tifoserie inglesi,dopo le dure leggi repressive della Thatcher, si siano riciclati nel mondo della criminalità organizzata, dedita in particolare, al traffico di droga.
La prima parte della pellicola (sfortunatamente la più breve),quella concentrata sul mondo hooligans, è secondo me la migliore,abbastanza realistica,nella seconda ci si va purtroppo a perdere in storie di droga abbastanza confuse e decisamente meno coinvolgenti,fino ad un lungo finale che convince solo parzialmente.
Discreta la regia (anche se un po troppo videoclippara) e convincente la recitazione.
Nonostante questi difetti il film si segue piuttosto bene,poteva essere migliore però alla fine resta un opera ugualmente accettabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/07/2013 18:58:17
   6½ / 10
Questo film ricalca in gran parte le pellicole sulla mafia (Goodfellas in partcolare) con la piccola particolarità sulla provenienza del suo protagonista, cioè dalle frange violente dell'hooliganismo inglese. Il frantumarsi di quel mondo con le nuove leggi sugli stadi fu il riciclarsi nell'ambienti della criminalità organizzata.
Non c'è un percorso di redenzione del protagonista che rimane sempre con le medesime caratteristiche, quelle di picchiatore, ma cambiando il contesto della vicenda viene progressivamente marginalizzato il suo ruolo. Quando il gioco si fa più pericoloso letteralmente scompare dalla scena, diventando più un osservatore e testimone di eventi su cui lui stesso non partecipa probabilmente per la consapevolezza dei propri limiti. Uomo d'azione, un capobranco di risse e pestaggi, ma la criminalità organizzata è un'altra cosa.
Il film non è niente male perchè pur non aggiungendo niente di particolare al genere, è molto scorrevole, si segue molto bene e bravi gli attori. Secondo me troppo netta la cesura fra il mondo degli hooligans e la criminalità, sembra quasi di passare da un film ad un altro tanto da creare un effetto un po' spiazzante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net