r.i.p.d. - poliziotti dall'aldila' regia di Robert Schwentke USA 2013

r.i.p.d. - poliziotti dall'aldila' (2013)

locandina del film R.I.P.D. - POLIZIOTTI DALL'ALDILA'

Titolo Originale: R.I.P.D.

RegiaRobert Schwentke

InterpretiRyan Reynolds, Jeff Bridges, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Robert Knepper, James Hong, Zoe Aggeliki, Stephanie Szostak, Mike O'Malley, Devin Ratray, Marisa Miller, Kachina Dechert, Jamie Christopher White, Tobias Segal, Michael Yebba, Jane Forrestal

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film R.i.p.d. - poliziotti dall'aldila'

Nick è un giovane poliziotto che, dopo essere stato ucciso per aver intralciato i piani di un criminale senza scrupoli, viene assunto per una squadra speciale di polizia dell'aldilà, il Dipartimento Rest In Peace. L'obiettivo di questi poliziotti è quello di permettere ai colleghi appena morti di riposare in pace dopo aver scoperto chi li ha uccisi e aver portato a termine la loro vendetta. Nelle ricerche sul colpevole della sua morte, Nick viene affiancato da un pistolero, assassinato centinaia di anni prima.

Film collegati a R.I.P.D. - POLIZIOTTI DALL'ALDILA'

•  R.I.P.D. 2: RISE OF THE DAMNED, 2023

Voti e commenti su R.i.p.d. - poliziotti dall'aldila', 39 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Beefheart  @  24/01/2021 17:53:12
Fumettone, probabilmente nato sulla scia del successone di Men in Black, che regala qualche siparietto divertente e qualche sfizio grafico imaginifico.
Il cast c'è, senza dubbio, e non tradisce. Forse è sprecato, ma tant'è.
Per il resto, è ritmo veloce, trama semplice ed action all'americana.

Attila 2  @  13/10/2020 10:51:27
Prende un po' da "Ghost-Fantasma" e soprattutto da "Men in black" solo che invece di avere a che fare con gli extraterrestri.i prtoagonisti sono alle prese con dei morti che non ne vogliono sapere di andare davanti al giudizio universale. Questi sembrano umani ma si trasformano quando hanno a che fare con il cibo indiano.A questo punto entrano in scena gli effetti speciali che sono fatti molto bene.Il film non prende mai una strada decisa verso l'horror-fantasy o la commedia,cosi' rischia di non piacere ne 'a chi si aspetta un film divertente,perche' ci sono delle scene horror che se non piace il genere risultano insopportabili,ne' a chi piace l'horror perche' fa troppo ridere.Ma se invece ti piacciono i due generi,la commistione risulta piacevole e la presenza di Jeff Bridges e Ryan Renolds lo "salvano" del tutto

topsecret  @  09/11/2015 22:55:47
Ancora un film tratto da un fumetto, ancora un prodotto ludico di puro intrattenimento senza pretese.
Sfoggio di effetti speciali, auto distrutte, inseguimenti e sparatorie, tutto abbastanza ben costruito che a volte diverte e non si fatica a seguire.
Cast bravo che accetta l'ironia profusa nel plot e partecipa al progetto con una performance simpatica e senza sbavature evidenti.
Nulla di imprescindibile ma visione innocua e senza fastidi.

LuckyLù  @  02/09/2015 12:39:34
Leggendo qualche commento pensavo di assistere a qualcosa di veramente brutto, ma tutto sommato non è poi malaccio.
Intendiamoci non è certo un capolavoro e non ci va neanche vicino ma la trama seppur molto scontata è carina, a tratti è presente anche qualche scena simpatica e gli effetti speciali sono notevoli.
Chi dice che è una mezza (brutta) copia di Man in black devo dire che non ha tutti i torti anzi, tuttavia soprassedendo su questo e guardandolo con l'idea di non aspettarsi niente di particolare alla fine si guarda quasi con piacere.
Cast buono nulla più, sicuramente meglio Bridges di Reynolds.

floyd80  @  28/01/2015 14:52:05
Leggero e senza fronzoli, un film che intrattiene ma che fa troppo spesso il verso ai vari Man in Black.
Durante la visione ti aspetti che spunta fuori da un momento all'altro Will Smith con la sua macchina per sparaflesciare i protagonisti.
Effetti speciali un pò così.
Insomma da vedere e da dimenticare.

Juza21  @  04/01/2015 09:57:20
Un film che nel suo genere (fanta-azione) ha tutti gli ingredienti per passare una piacevole serata in leggerezza. Senza pretese, naturalmente..

luis 98  @  17/12/2014 14:48:32
è molto difficile dare un voto al film....

il film si presenta bene all'inizio ,ricordando qualche film anni80/90 ....ma purtroppo nel 2014 questo genere di film non va più di moda .

la storia è semplice e divertente ,si fa seguire molto bene fino alla fine.

i due attori principali non mi fanno impazzire ma se la cavano bene...

infine ho scelto di premiarlo ,poichè intrattiene e qualche risata la strappa..

DA GUARDARE

elnino  @  17/12/2014 13:46:38
Un film godibile, Bridges è completamente calato nella parte, Reynolds non sfigura, e Bacon fa bene la parte del cattivo. Il film risulta leggero e con più di una gag azzeccata. Lo consiglio

camifilm  @  10/07/2014 19:02:01
Ottimi gli attori.
Trama scontata, ma non del tutto.
Buni anche effetti speciali.

Oskarsson88  @  02/06/2014 08:43:53
Mah, film tranquillo, un po' *******ta, ma non che mi aspettassi cose fenomenali. Si lascia comunque vedere

mauro84  @  12/05/2014 14:32:58
Mi son ritrovato a vedermi sto filmetto in un pome tranquillo.. la trama del resto non è così pessima come pensavo.. è banale. convolgente, divertente
buona azione, effetti grafici e mostri.
Si doveva farlo meglio ma è guardabile e lo si può accettare.

Sebbene il cast è meritevole non dà quel tocco che ci vuole al tutto.. bravi cmq.. presenza e poc'altro^

A sto regista mancan le idee, e quando idee arrivano dai fumetti è alla frutta.. non male.. deve migliorare!

film guardabile.. se si ama i film di azione merita, alla fine diverte.

Trixter  @  12/02/2014 22:01:14
Film piuttosto sciocco e banale, si salva giusto per il ritmo (abbastanza frenetico) e per la simpatica interpretazione dell'istrionico Jeff Bridges. Per il resto, davvero nulla da segnalare. E' sufficiente vederlo una volta.

Luigi30°  @  13/01/2014 22:17:55
Molto Divertente e mai banale

Odoacre71  @  11/12/2013 20:28:54
Che la storia raccontata sia una minchiàta siamo tutti d'accordo, ma non è poi un disastro totale. L'azione è abbastanza frenetica e gli effetti speciali sono ottimi. Per una serata a lobotomizzarsi simpaticamente davanti alla tv è perfetto.

piripippi  @  21/09/2013 01:17:06
che dire, un po ghostbuster , un po ghost , un po zombie, un insieme di tutte queste cose per un film senza grandi pretese ma che non è nemmeno così brutto, giusto per passare una serata tranquilla tra amici. il film scorre grottescamente tra qualche effetto speciale e una discreta interpretazione di attori adatti a film di caratura superiore. nulla di più. a proposito kevin bacon continua a camminare come su footlose ma qui non si ballava

IceKiller  @  20/09/2013 06:40:30
Film visto per pura curiosità. Inizio curioso e discretamente realizzato ma perde in alcuni punti durante la storia, tra effetti grafici un pò "tirati insieme" e alcune scene forzate. L'interpretazione è "al limite" per R.Reynolds, ottimo a mio parere invece J.Bridges e anche un sufficente K.Bacon, che non rivedevo da tempo in un film. Peccato per il doppiaggio italiano soprattutto per la voce data al protagonista, per me poco indicata. Un film a tratti banale, con qualche errore, scontato, ma che, con un poco più di "comicità indiretta" avrebbe migliorato nella sua totalità. Personalmente lo reputo un film dalla sufficenza piena.

Darksyders77  @  15/09/2013 13:16:06
Personalmente ho trovato questa pellicola molto divertente,con una dose discreta di azione,pensavo molto peggio,invece mi ha intrattenuto senza annoiarmi,sia Reynolds che Bridges sono spassosi insieme,con un Kevin Bacon "mostruosamente" in forma.Imperdibili gli avatar dei personaggi principali...già di per sé,una gag esilerante! Consigliato per una serata action/comic-