riparare i viventi regia di Katell Quillévéré Francia, Belgio 2016

riparare i viventi (2016)

locandina del film RIPARARE I VIVENTI

Titolo Originale: REPARER LES VIVANTS

RegiaKatell Quillévéré

InterpretiEmmanuelle Seigner, Tahar Rahim, Anne Dorval, Finnegan Oldfield, Bouli Lanners, Dominique Blanc, Monia Chokri

NazionalitàFrancia, Belgio 2016
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di Katell Quillévéré

Trama del film Riparare i viventi

Tutto inizia all'alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l'incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un'illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita...

Voti e commenti su Riparare i viventi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2018 17:55:59
Film estremamente drammatico che affronta il difficile tema della donazione degli organi dal punto di vista della famiglia che sta prendendo questa decisione per conto del figlio morente e contemporaneamente dal punto di vista di chi ricevera' questo "dono".
Il film riesce nell'obbiettivo di suscitare l'interesse per tale pratica invogliando lo spettatore a prendere la scelta dei genitori protagonisti.
Bellissimo il legame che c'è con il mare...
A tratti commovente.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
gli ultimi butterigualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei logan
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift