ricomincio da noi regia di Richard Loncraine Gran Bretagna 2017

ricomincio da noi (2017)

locandina del film RICOMINCIO DA NOI

Titolo Originale: FINDING YOUR FEET

RegiaRichard Loncraine

InterpretiImelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, il film diretto da Richard Loncraine, Ŕ una commedia sul "non Ŕ mai troppo tardi". Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacitÓ. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed Ŕ quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale Ŕ sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirÓ una curiosa scuola di ballo dove si appassionerÓ alla danza che le permetterÓ di sentirsi pi¨ libera e sbloccare tutto ci˛ che ha tenuto chiuso dentro di sÚ per molti anni. Qui conoscerÓ Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierÓ una nuova vita.

Voti e commenti su Ricomincio da noi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:01:46
Leggero e rilassante, ma anche scontato e buonista.

topsecret  @  30/07/2018 22:27:26
RICOMINCIO DA NOI è l'ennesimo esempio di cinema dei sentimenti, della rinascita e del "non è mai troppo tardi". Si affrontano vari temi nel film di Loncraine, soprattutto quelli che fanno parte della vita di tutti i giorni, come famiglia, affetti, morte, futuro e incertezze. Lo si fa con un pizzico di malinconia, tanta passione e un sorriso sulle labbra, merito certamente di una regia calibrata ma anche, e soprattutto, per la capacità interpretativa di un buonissimo cast che riesce a far passare in maniera gradevole e accattivante concetti piuttosto ordinari, senza l'uso eccessivo di retorica o banalità.
Una di quelle commedie brillanti che vale la pena vedere, nonostante la poca originalità.

zeppelin  @  21/03/2018 09:41:51
Una commedia tenera, molto "british" e tutta al femminile.
Due sorelle si ricongiungono forzatamente dopo aver passato vite completamente differenti e quella diventata "lady" riconsidera tutta la sua vita guidata dalla sorella maggiore rimasta invece fedele allo spirito freak della passata gioventù.

I personaggi sono ben caratterizzati tranne (forse volutamente) l'ex marito di Sandra-Imelda, della sua amante e della figlia che appaiono gretti e vuoti al limite del grottesco.
Finale tirato un briciolo per le lunghe, ma va bene così.

Sebbene non si possa dire proprio un film impegnato non è certo una commedia spensierata; offre spunti di riflessione con il buon gusto di non andare oltre ai suoi limiti.

Timothy Spall, sopratutto di profilo, E' UGUALE A EDGAR DEGLI ARISTOGATI!!!

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta