ricomincio da noi regia di Richard Loncraine Gran Bretagna 2017

ricomincio da noi (2017)

locandina del film RICOMINCIO DA NOI

Titolo Originale: FINDING YOUR FEET

RegiaRichard Loncraine

InterpretiImelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, il film diretto da Richard Loncraine, Ŕ una commedia sul "non Ŕ mai troppo tardi". Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacitÓ. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed Ŕ quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale Ŕ sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirÓ una curiosa scuola di ballo dove si appassionerÓ alla danza che le permetterÓ di sentirsi pi¨ libera e sbloccare tutto ci˛ che ha tenuto chiuso dentro di sÚ per molti anni. Qui conoscerÓ Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierÓ una nuova vita.

Voti e commenti su Ricomincio da noi, 1 opinioni inserite

zeppelin  @  21/03/2018 09:41:51
Una commedia tenera, molto "british" e tutta al femminile.
Due sorelle si ricongiungono forzatamente dopo aver passato vite completamente differenti e quella diventata "lady" riconsidera tutta la sua vita guidata dalla sorella maggiore rimasta invece fedele allo spirito freak della passata gioventù.

I personaggi sono ben caratterizzati tranne (forse volutamente) l'ex marito di Sandra-Imelda, della sua amante e della figlia che appaiono gretti e vuoti al limite del grottesco.
Finale tirato un briciolo per le lunghe, ma va bene così.

Sebbene non si possa dire proprio un film impegnato non è certo una commedia spensierata; offre spunti di riflessione con il buon gusto di non andare oltre ai suoi limiti.

Timothy Spall, sopratutto di profilo, E' UGUALE A EDGAR DEGLI ARISTOGATI!!!

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift