ricomincio da noi regia di Richard Loncraine Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ricomincio da noi (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RICOMINCIO DA NOI

Titolo Originale: FINDING YOUR FEET

RegiaRichard Loncraine

InterpretiImelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence

Durata: h 1.51
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Richard Loncraine

Trama del film Ricomincio da noi

Ricomincio da noi, il film diretto da Richard Loncraine, è una commedia sul "non è mai troppo tardi". Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità. Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ricomincio da noi, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  18/03/2020 12:01:09
   6½ / 10
Bel film sull'affrontare la vecchiaia. Una commedia britannica dallo humour nemmeno troppo controllato, ma con dei personaggi frizzanti e vivaci, nonostante sembri un ossimoro vista l'età degli stessi.
La riunione delle due sorelle (che apparentemente sono così lontane, ma in realtà sono molto simili) porterà a gag continue, riflessioni costanti, risatine e momenti di tristezza.
Ci sono la morte e la vita, la malattia e la salute, insieme, e ognuno affronta a modo suo ciò che arriva.
Molto carino e accurato anche il discorso sull'emancipazione femminile.
Parliamo di un film che non ha grosse pretese, infatti è semplice tecnicamente, non c'è nessun tipo di sforzo nell'ergersi oltre la classica commedia romantica. Però i dialoghi sono ottimi e le interpretazioni altrettanto, con Celia Imrie a svettare su tutti. Certo il finale e alcune dinamiche sono scontate, ma nella sua interezza è costruito per bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 17:01:46
   5 / 10
Leggero e rilassante, ma anche scontato e buonista.

topsecret  @  30/07/2018 22:27:26
   7 / 10
RICOMINCIO DA NOI è l'ennesimo esempio di cinema dei sentimenti, della rinascita e del "non è mai troppo tardi". Si affrontano vari temi nel film di Loncraine, soprattutto quelli che fanno parte della vita di tutti i giorni, come famiglia, affetti, morte, futuro e incertezze. Lo si fa con un pizzico di malinconia, tanta passione e un sorriso sulle labbra, merito certamente di una regia calibrata ma anche, e soprattutto, per la capacità interpretativa di un buonissimo cast che riesce a far passare in maniera gradevole e accattivante concetti piuttosto ordinari, senza l'uso eccessivo di retorica o banalità.
Una di quelle commedie brillanti che vale la pena vedere, nonostante la poca originalità.

zeppelin  @  21/03/2018 09:41:51
   7½ / 10
Una commedia tenera, molto "british" e tutta al femminile.
Due sorelle si ricongiungono forzatamente dopo aver passato vite completamente differenti e quella diventata "lady" riconsidera tutta la sua vita guidata dalla sorella maggiore rimasta invece fedele allo spirito freak della passata gioventù.

I personaggi sono ben caratterizzati tranne (forse volutamente) l'ex marito di Sandra-Imelda, della sua amante e della figlia che appaiono gretti e vuoti al limite del grottesco.
Finale tirato un briciolo per le lunghe, ma va bene così.

Sebbene non si possa dire proprio un film impegnato non è certo una commedia spensierata; offre spunti di riflessione con il buon gusto di non andare oltre ai suoi limiti.

Timothy Spall, sopratutto di profilo, E' UGUALE A EDGAR DEGLI ARISTOGATI!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net