ricominciare a vivere regia di Forest Whitaker USA 1998

ricominciare a vivere (1998)

locandina del film RICOMINCIARE A VIVERE

Titolo Originale: HOPE FLOATS

RegiaForest Whitaker

InterpretiSandra Bullock, Harry Connick jr., Gena Rowlands, Bill Cobbs, Connie Ray

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Forest Whitaker

Trama del film Ricominciare a vivere

Quando si rende conto che il marito la tradisce,Birdy (Bullock) torna nella sua cittadina natale portando con se la figlioletta solitaria,tentando in tutti i modi di ricostruirsi una vita…

Voti e commenti su Ricominciare a vivere, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  22/04/2016 20:05:06
Melenso fino allo sdegno e al rigetto, pessima scelta

StIwY  @  01/05/2013 01:06:54
Ho faticato a guardarlo fino alla fine. Un film pseudo-romantico, o che tenta di esserlo, strapieno di luoghi comuni, e situazioni viste giá mille volte, talmente stupido e prevedibile da essere vomitevole. Non c'è la minima traccia di originalità o tentativo di esserlo, ma è solo una minestra scaldata che puzza di rancido. Un flop pressochè totale, un disastro firmato Whitaker.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/05/2011 00:20:06
Tornare alle proprie radici per ritrovare la propria vita: un film che abbiamo visto mille volte. Eppure i toni pacati e i colori tenui di questo drammino sembrano essere particolarmente sinceri. Whitaker non è un grande regista e spesso perde il controllo del saccarosio ma la graziosa Bullock ed un buon cast di contorno (mitica la Rowlands, nonna con l'agghiacciante hobby dell'impagliamento di animali morti) riescono a rendere digeribile l'ennesima storia sulla seconda opportunità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/06/2010 17:27:49
Diciamo che non è il massimo, trama piena di luoghi comuni e troppe sitazioni già viste e ripetitive, ma Sandra Bullock in questo lavoro si comporta bene e riesce a sprazi a coinvolgere il pubblico. Qualche scena carina e poveri momenti drammatici che tentano di dare credito alla storia che già di suo viaggia sulla mediocrità. Comunque Whitaker è meglio come attore che come regista.

topsecret  @  31/08/2009 19:59:02
Il premio oscar Forest Whitaker veste i panni di regista e dirige l'insipida Sandra Bullock in una commedia sentimentale di scarso interesse e coinvolgimento.
La storia è quella classica in cui una donna scopre il tradimento del marito con la sua migliore amica, prende la figlia se ne torna a casa dalla mamma per cercare di ricominciare una nuova vita.
Per nulla originale, è un film con il classico lieto fine che però riesce ad essere parecchio noioso e privo di situazioni interessanti.
Magari piacerà a chi possiede un animo romantico, io però non mi sento di consigliarne la visione a nessuno.

margò  @  11/10/2008 17:26:15
Piuttosto banalotto, malgrado la bella e brava Sandrina.

everyray  @  11/10/2008 14:23:16
Una minestra bollente,piena di retorica ed a mio giudizio troppo prevedibile e scontata...le interpretazioni non sono male,ma già dall'inizio chiunque può intuire cosa accadra nel finale!