ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare regia di Adam McKay USA 2006

ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare (2006)

locandina del film RICKY BOBBY: LA STORIA DI UN UOMO CHE SAPEVA CONTARE

Titolo Originale: TALLADEGA NIGHTS: THE BALLAD OF RICKY BOBBY

RegiaAdam McKay

InterpretiJohn C. Reilly, Michael Clarke Duncan, Gary Cole, Jane Lynch, Jake Johnson, Jason Davis, Lorrie Bess Crumley, Luke Bigham, Austin Crim, Will Ferrell

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Adam McKay

•  Link al sito di RICKY BOBBY: LA STORIA DI UN UOMO CHE SAPEVA CONTARE

Trama del film Ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare

Nel competitivo circus della NASCAR, campionato automobilistico americano, la fanno da padroni Ricky Bobby e Cal Naughton Jr. nessuno riesce a raggiungere il loro livello. Ma a mettere il bastone fra le ruote ai due dominatori del campionato, arriverà Jean Girard, uno scatenato pilota francese di Formula Uno...

Voti e commenti su Ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare, 44 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  26/05/2018 09:40:05
Troppo demenziale e cretino per i miei standard, oltretutto se si deve fare un film demenziale tanto vale non infilarci inutili trame sentimentali e perbeniste...
Ci son delle scene in cui ti viene da spegnere il film!
Peccato perché il cast era ottimo e ne poteva uscire qualcosa di davvero divertente.

7219415  @  17/11/2013 23:39:48
Poche gag simpatiche

Oskarsson88  @  17/11/2013 14:18:03
Film abbastanza stupido seppur ogni tanto faccia anche ridere.

Leonardo76  @  23/07/2011 22:20:52
film che mescola il genere sportivo con quello demenziale nn raggiungendo (a mio parere) la comicità di "dodgeball palle al balzo". Praticamente è la versione scemotta di "giorni di tuono". Il film viene salvato da Sacha Baron Cohen nella parte del pilota francese gay sponsorizzato da un'acqua minerale.

boiledfish  @  24/10/2010 02:39:38
Perché?... Perché? Mioddio... perché?

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/06/2009 22:54:50
Il grande Will Ferrell (che adoro, mi fa ridere solo guardarlo in faccia) e l'altrettanto mitico S.B.Cohen non bastano purtroppo a sollevare un film dalla trama insulsa e dalle rarissime occasioni in cui si sorride. Veramente molto banale, ed oltretutto troppo lungo per un film di questo genere.
Fa rimpiangere "Fratellastri a 40 anni", il che è tutto un dire. Niente a che vedere con il fantastico "Blades of glory".

elmoro87  @  01/06/2009 19:21:33
una gran caz.zata... e su questo non c'erano dubbi visto che il protagonista è Will Ferrel... a mio parere ci sono degli spunti interessanti, ma l'happy ending finale era quantomeno prevedibile dopo

banale!

dagon  @  13/11/2008 15:15:57
l'ho recuperato dopo aver visto fratellastri a 40 anni, che, nella sua idiozia, mi aveva divertito. Questo, invece, non mi ha fatto sorridere mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/10/2008 20:57:33
Di solito con filmetti del genere vado a nozze ma Ricky Bobby è davero poca cosa, nonostante la presenza di un vulcanico Will Farrell e il contesto delle corse Nascar. Buono il resto del cast (soprattutto S.B. Choen nei panni dell'antagonista) ma pochi i momenti davvero esilaranti, con un livello medio dei dialoghi spesso sotto il livello di guardia. Inoltre la durata è davvero eccessiva e la trama scimmiotta in più di un'occasione il già di per se pessimo "Giorni Di Tuono" con Tom Cruise.

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:43:52
Filmetto acqua e sapone che può passare benissimo inosservato... A tratti divertente, ma quanto è scontato e banale...

paolojacm  @  18/05/2007 20:21:22
Insulso, affossante, deprimente, volgare, osceno, demoralizzate, depressivo... ci si vergogna di far parte del genere umano, a vederlo. E anche solo a ricordarsi di averlo visto. Uno delle peggiore "cose" mai apparse su uno schermo, che Qualcuno possa avere pietà di chi ha lavorato alla sua creazione (o meglio, defecazione)...
credo che alla lunga potrebbe portare alla demenza senile persino un qualsiasi mangiapopcorn lobotomizzato, anche di quelli che vanno a vedere i film di Massimo Boldi & c. x__X

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/03/2007 12:34:31
Mah..Non avevo grosse aspettative da questo titolo ed è stato tutto confermato durante la visione...Alcune battute fanno parecchio ridere (Will Ferrell è un grande) , altre sono stupidissime e inutili..Aspettandomi poco dal tutto il voto non è poi una bocciatura totale

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/02/2007 23:20:27
L'idea c'è ed è carina, ma lo sviluppo fa abbastanza pietà.

Veramente poche le battute che fanno ridere, penso si possano contare sulle dita di una mano. Molte lasciano proprio indifferenti e parecchie puntano troppo su di un volgare buttato lì a caso.

Per il resto il film è abbastanza movimentato e non stufa.