ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare regia di Adam McKay USA 2006

ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare (2006)

locandina del film RICKY BOBBY: LA STORIA DI UN UOMO CHE SAPEVA CONTARE

Titolo Originale: TALLADEGA NIGHTS: THE BALLAD OF RICKY BOBBY

RegiaAdam McKay

InterpretiJohn C. Reilly, Michael Clarke Duncan, Gary Cole, Jane Lynch, Jake Johnson, Jason Davis, Lorrie Bess Crumley, Luke Bigham, Austin Crim, Will Ferrell

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Adam McKay

•  Link al sito di RICKY BOBBY: LA STORIA DI UN UOMO CHE SAPEVA CONTARE

Trama del film Ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare

Nel competitivo circus della NASCAR, campionato automobilistico americano, la fanno da padroni Ricky Bobby e Cal Naughton Jr. nessuno riesce a raggiungere il loro livello. Ma a mettere il bastone fra le ruote ai due dominatori del campionato, arriverà Jean Girard, uno scatenato pilota francese di Formula Uno...

Voti e commenti su Ricky bobby: la storia di un uomo che sapeva contare, 43 opinioni inserite

BlueBlaster  @  26/05/2018 09:40:05
Troppo demenziale e cretino per i miei standard, oltretutto se si deve fare un film demenziale tanto vale non infilarci inutili trame sentimentali e perbeniste...
Ci son delle scene in cui ti viene da spegnere il film!
Peccato perché il cast era ottimo e ne poteva uscire qualcosa di davvero divertente.

Dick  @  31/01/2015 16:00:10
Commediaccia molto yankee da cui mi aspettavo di meglio. In effetti le gag riuscite sono poche e il personaggio dell' emergente Ami Adams è messo troppo in secondo piano.

canepazzotanner  @  27/12/2014 22:07:14
mi aspettavo qualche cosa di più visto la presenza di due mostri sacri del genere come Will Ferrell e Sacha Baron Cohen che sono tra i miei comici preferiti .
il film forse è troppo lungo e alla lunga annoia un po' anche se non mancano delle scene divertenti .
nel complesso si guadagna la sufficenza

7219415  @  17/11/2013 23:39:48
Poche gag simpatiche

Oskarsson88  @  17/11/2013 14:18:03
Film abbastanza stupido seppur ogni tanto faccia anche ridere.

Goldust  @  12/04/2013 09:09:56
L'intento di questa divertente commedia sportiva è quello di sbeffeggiare il mito americano del successo e l'imbarbarimento di un certo tipo di società civile, soprattutto quella attinente gli sport, che tende sempre di più verso la stupidità. E' un obiettivo semplice che viene centrato senza problemi, ed il risultato sono alcune gag davvero appetitose; quando invece si interroga sulle difficili dinamiche dei rapporti padre - figlio esce dal seminato, e gli esiti sono spesso discutibili.
Ben girato, soprattutto in pista, e con un'ottima colonna sonora rock; peccato per il penoso sottotitolo italiano, che non c'entra davvero un tubo.

Robgasoline  @  21/08/2012 21:21:56
Una commedia con una demenzialità un po troppo spicciola..

JackRock  @  22/11/2011 22:35:30
ma come si fa a confrontare questo film con le boiate d iboldi e co!?!?c'è differenza frà l'idiozia dei cinepanettoni e la demenzialità improvvisata voluta...è una comicità grottesca fatta d isfumature...pultroppo è un genere che non tutti capiscono

TheLegend  @  05/09/2011 01:41:02
Mi sono proprio divertito;strano che una commedia mi faccia ridere così tanto.

topsecret  @  01/09/2011 17:29:16
Divertente quanto basta per passare una serata all'insegna del divertimento più spicciolo.
Dialoghi e battute quasi sempre da risata spontanea e cast che si conferma di grande simpatia.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  01/09/2011 11:16:57
Ho riso come un bambino scemo dall'inizio fino alla fine. Will Ferrell è il migliore tra i nuovi comici demenziali

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/08/2011 21:03:40
ottima commedia con il miglior attore demenziale che ci sia ovvero Will Farrell, con alcune gag divertenti. nulla di spettacolare ma per una serata tranquilla va più che bene.

Leonardo76  @  23/07/2011 22:20:52
film che mescola il genere sportivo con quello demenziale nn raggiungendo (a mio parere) la comicità di "dodgeball palle al balzo". Praticamente è la versione scemotta di "giorni di tuono". Il film viene salvato da Sacha Baron Cohen nella parte del pilota francese gay sponsorizzato da un'acqua minerale.

Cardablasco  @  12/11/2010 18:20:28
Simpatico con qualche gag esilarante.......

boiledfish  @  24/10/2010 02:39:38
Perché?... Perché? Mioddio... perché?

chem84  @  02/04/2010 14:37:19
Simpatico film, buono per farsi 4 risate in compagnia...

Eratostene  @  25/08/2009 20:26:41
non è che mi abbia fatto scompisciare dal ridere ma qualche scena la si può ricordare...per il resto direi che è un pò troppo lungo per una commedia...poco meno di due ore...dai...

mr orange  @  12/08/2009 22:40:07
carino, fà sorridere abbastanza anche se per quanto mi riguarda l'avrei accorciato un pò.
bravi i due attori.

baskettaro00  @  24/07/2009 22:44:39
sulla scia di hazzard ecco un'altra ommedia tutta parolacce e azione....
da vedere....
farrell santo!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/06/2009 22:54:50
Il grande Will Ferrell (che adoro, mi fa ridere solo guardarlo in faccia) e l'altrettanto mitico S.B.Cohen non bastano purtroppo a sollevare un film dalla trama insulsa e dalle rarissime occasioni in cui si sorride. Veramente molto banale, ed oltretutto troppo lungo per un film di questo genere.
Fa rimpiangere "Fratellastri a 40 anni", il che è tutto un dire. Niente a che vedere con il fantastico "Blades of glory".

Scottishbear  @  02/06/2009 13:05:58
Sinceramente mi è piaciuto molto. Molto divertente e mai noioso...bellissima la parte di Sacha Cohen...credo che lui sia uno dei migliori comici in circolazione.

elmoro87  @  01/06/2009 19:21:33
una gran caz.zata... e su questo non c'erano dubbi visto che il protagonista è Will Ferrel... a mio parere ci sono degli spunti interessanti, ma l'happy ending finale era quantomeno prevedibile dopo

banale!

tabularasa  @  28/05/2009 21:03:15
il mezzo voto è perchè è riuscito a strapparmi delle risate.il film viene salvato dai due bravi comici protagonisti,altrimenti sarebe una volgaruccia americanata.

gambero  @  20/11/2008 17:05:06
non riesco a dargli un voto maggiore!!!!!alcuni spunti sono divertenti,spassoso come al solito il mitico ferrell..per il resto rimane un film non all'altezza di altri nei quali è protagonista will..vabbè,due risate me le sono fatte ugualmente!!da vedere senza pagare..

dagon  @  13/11/2008 15:15:57
l'ho recuperato dopo aver visto fratellastri a 40 anni, che, nella sua idiozia, mi aveva divertito. Questo, invece, non mi ha fatto sorridere mai.

Max23  @  13/11/2008 14:55:24
Ragazzi, se vi piace la comicità della Frat Pac, se trovate Will Ferrel un buffone simpaticissimo, se volete passare una serata spensierata con gli amici (o da soli), vi consiglio questo film!
Fa davvero ridere, spensierato e superdivertente!

Kesson  @  10/10/2008 23:42:17
Trovato in dormiveglia ieri notte su Sky quasi per caso...bè mi sono ritrovato a ridere a lacrime in più di una occasione e non solo per le canne che mi ero fatto!

Divertente e spensierato, consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/10/2008 20:57:33
Di solito con filmetti del genere vado a nozze ma Ricky Bobby è davero poca cosa, nonostante la presenza di un vulcanico Will Farrell e il contesto delle corse Nascar. Buono il resto del cast (soprattutto S.B. Choen nei panni dell'antagonista) ma pochi i momenti davvero esilaranti, con un livello medio dei dialoghi spesso sotto il livello di guardia. Inoltre la durata è davvero eccessiva e la trama scimmiotta in più di un'occasione il già di per se pessimo "Giorni Di Tuono" con Tom Cruise.

cla15  @  14/05/2008 12:09:02
Nel suo genere un capolavoro!
Spunti comici originali, fa veramente ridere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  29/04/2008 14:50:25
Divertente sta commedia con il mitico Ferrel e il grandissimo Cohen!!!vedetelo!

genzo24  @  29/02/2008 03:37:19
cohen e ferrell insieme!!!!grandiosi!!!!nel suo genere un capolavoro

Ultima risposta 05/11/2008 02.40.39
Sestri Potente  @  17/02/2008 00:43:52
Filmetto acqua e sapone che può passare benissimo inosservato... A tratti divertente, ma quanto è scontato e banale...

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  11/01/2008 09:16:17
L'accoppiata Will-Ferrel/voce-di-Pino-Insegno per me è irresistibile!
Anche questo film (come Elf) mi fatto piangere dal ridere!

Non so se questo si puo definire umorismo 'intelligente' o 'non volgare' o 'assurdo' ma in definitiva...è come lo definirei io e comunque per come mi calza il 'mio' umorismo!

W ricky bobby e W elf!

erry rileypoole  @  04/01/2008 03:15:34
eh no ragazzi....talladega ha iniziato per me in definitiva un profondo legame con will ferrell .....da qui ho capito che ogni suo film è una garanzia d successo....con lui ridi dawero molto....è la mia cura contro la depressione ....la mia medicina nei momenti piu difficili .....frase celebre: "scuoti e cuoci" =)

Signor Wolf  @  31/07/2007 17:22:57
ho veramente apprezzato il genere di comicità, le scene non sono troppo demenziali, la forza della pellicola sta nei dialoghi che superano il limite dell' assurdo

paolojacm  @  18/05/2007 20:21:22
Insulso, affossante, deprimente, volgare, osceno, demoralizzate, depressivo... ci si vergogna di far parte del genere umano, a vederlo. E anche solo a ricordarsi di averlo visto. Uno delle peggiore "cose" mai apparse su uno schermo, che Qualcuno possa avere pietà di chi ha lavorato alla sua creazione (o meglio, defecazione)...
credo che alla lunga potrebbe portare alla demenza senile persino un qualsiasi mangiapopcorn lobotomizzato, anche di quelli che vanno a vedere i film di Massimo Boldi & c. x__X

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/03/2007 12:34:31
Mah..Non avevo grosse aspettative da questo titolo ed è stato tutto confermato durante la visione...Alcune battute fanno parecchio ridere (Will Ferrell è un grande) , altre sono stupidissime e inutili..Aspettandomi poco dal tutto il voto non è poi una bocciatura totale

AlessandroDeRom  @  19/02/2007 23:16:42
Divertentissimo genere demenziale se non avessi visto zoolander il voto sarebbe stato molto più alto cmq il film scorre veloce e pieno di suoni colore battute e velocità (molta velocità) se volete vedere un film che dia risate assicurate questo è sicuramente un film da vedere!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  12/02/2007 23:20:27
L'idea c'è ed è carina, ma lo sviluppo fa abbastanza pietà.

Veramente poche le battute che fanno ridere, penso si possano contare sulle dita di una mano. Molte lasciano proprio indifferenti e parecchie puntano troppo su di un volgare buttato lì a caso.

Per il resto il film è abbastanza movimentato e non stufa.

benzo24  @  25/11/2006 19:01:13
sacha baron cohen è un genio è il nuovbo peter sellers! massimo dei voti per un grande...aspettando borat.

Ultima risposta 28/04/2008 23.45.10
giumig  @  08/11/2006 18:21:01
Niente di eccezionale, il film scorre via abbastanza velocemente senza infamia e senza lode. A parte alcuni punti in cui si ride di gusto, il resto è normale amministrazione, mentrele gare sono girate egregiamente.

Un film carino, che si dimentica il giorno dopo.

ryanr80  @  06/11/2006 15:29:49
Film niente male, non troppo divertente come mi aspettavo ma nel complesso carino, da vedere! Molto bravo come al solito Will.

Hartigan81  @  06/11/2006 15:09:18
NON MALE..COMMEDIA CHE SPESSO SFOCIA NEL DEMENZIALE CON UN SUPERLATIVO WILL FARREL...UN FILM PER PATITI DI QUESTO GENERE DI FILM E DEL GRANDE WILL!

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi