richard jewell regia di Clint Eastwood USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

richard jewell (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RICHARD JEWELL

Titolo Originale: RICHARD JEWELL

RegiaClint Eastwood

InterpretiPaul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde, Nina Arianda, Ian Gomez, Wayne Duvall, Dylan Kussman, Mike Pniewski, Brandon Stanley, Ryan Boz, Charles Green, Ronnie Allen, David Lengel, Beth Keener, Grant Roberts, Alan Heckner, Desmond Phillips, Alex Collins, Michael Otis, Izzy Herbert, Kelly Collins Lintz, Jonathan D Bergman, Daniel Annone, Zack Shires, Christian Adam, Eric Mendenhall, Randy Havens, Kevin Patrick Murphy, Mitchell Hoog, David Shae, Brian Brightman

Durata: h 2.12
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Richard jewell

Durante le Olimpiadi di Atlanta nel 1996 esplode una bomba provocando la morte di una persona. A scongiurare una strage è l'operato di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che, scovando uno zaino sospetto, evacua l'area in cui si trova. Tuttavia, non passerà molto prima che i sospetti si concentrino su di lui, sconvolgendogli l'esistenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (52 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Richard jewell, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  26/01/2020 17:49:03
   7½ / 10
Eastwood completa(per ora...) la sua personale pentalogia dedicata agli eroi. Dopo il deludente Attacco al treno torna ad analizzare il più improbabile degli eroi, Richard Jewell. L'uomo grasso e a tratti ingenuo finisce in una spirale in cui da eroe diventa prima principale indiziato, e poi alla fine riabilitato dopo esserne stato vittima. Un esempio più che lampante dell'ipocrisia di media e della stampa. Eastwood analizza tutto in maniera asciutta e scarna, compiendo ancora una volta un operazione di destrutturazione, con cui mette al centro l'individuo, ancora una volta, e ancora una volta centra il bersaglio. Film ingiustamente lasciato in disparte in quanto a nomination( tranne per Kate Bates) acquisisce forza man mano che la vicenda procede. Se Paul Walter Hauser, volto semi sconosciuto che interpreta Richard Jewell rappresenta più che una piacevole sorpresa sono anche i comprimari che rappresentano il valore aggiunto. La sopracitata Kate Bates, madre di Jewell, Sam Rockwell, in quelli dell'avvocato, oltre a Jon Hamm, alias l'agente dell'FBI che indaga su Richard J. Ma soprattutto a bucare lo schermo è l'interpretazione efficace e sopra le righe di Olivia Wilde, che qui dà uno spessore notevole alla figura della giornalista, prima caustica e spietata, per poi pentirsi di quello che ha fatto. Un buon film sicuramente da vedere e non solo per i fan di Clint Eastwood.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net