ricchi di fantasia regia di Francesco Miccichè Italia 2018

ricchi di fantasia (2018)

locandina del film RICCHI DI FANTASIA

Titolo Originale: RICCHI DI FANTASIA

RegiaFrancesco Miccichè

InterpretiSabrina Ferilli, Sergio Castellitto, Matilde Gioli, Antonella Attili, Antonio Catania, Paolo Calabresi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Francesco Miccichè

Trama del film Ricchi di fantasia

Lui carpentiere e lei ex cantante, sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c'è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

Voti e commenti su Ricchi di fantasia, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  22/01/2019 16:54:18
In linea con i commenti precedenti in particolar modo sul basso livello degli attori minori. Tuttavia il film tiene in virtù sia della storia simpatica, seppur estremizzata al massimo, e soprattutto in virtù di un grande Castellitto e di una più che valida Ferilli, molto a suo agio in questi ruoli "de romana"

topsecret  @  10/01/2019 21:56:34
Senza dubbio un filmetto senza grande originalità, a partire dal titolo, ma che ha una carica di simpatia nelle battute, nei personaggi e nelle dinamiche che ne fanno una visione divertente, con una punta di critica sociale, dinamica e leggera quanto basta per intrattenere degnamente senza particolari pretese.
Personalmente ho gradito.

Wilding  @  30/09/2018 12:10:27
Una commedia senza molte pretese ma piacevole e rilassante. Gli interpreti "minori" sono purtroppo inguardabili.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali