ricatto d'amore regia di Anne Fletcher USA 2009

ricatto d'amore (2009)

locandina del film RICATTO D'AMORE

Titolo Originale: THE PROPOSAL

RegiaAnne Fletcher

InterpretiSandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O'Hare, Malin Akerman, Oscar Nuñez, Aasif Mandvi, Michael Mosley, Maureen Keiller, Dale Place, Mini Anden, Alicia Hunt, Jerrell Lee Wesley

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Anne Fletcher

Trama del film Ricatto d'amore

Quando la potentissima dirigente editoriale Margaret (Sandra Bullock) rischia di essere deportata nella sua terra natale, il Canada, questa brillante professionista dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew (Ryan Reynolds), che non sospetta nulla e che lei ha tormentato per anni. Lui accetta di partecipare all'imbroglio, ma pone delle condizioni. L'improbabile coppia si dirige allora in Alaska per incontrare la bizzarra famiglia dell'assistente (interpretata da Mary Steenburgen, Craig T. Nelson e Betty White) e questa donna metropolitana sempre in controllo si ritrova in tante situazioni in cui risulta un pesce fuor d'acqua.

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Ricatto d'amore, 88 opinioni inserite

YourBestEnemy  @  27/02/2010 19:49:36
Film dalla trama già vista e scontata però è una commedia abbastanza carina, con alcuni sketch veramente ridicoli. Bullock scarsa, Reynolds mi è piaciuto, il cane è adorabile xD. Dai buon film nel complesso,

Ultima risposta 11/04/2010 00.44.23
edo88  @  10/02/2010 19:35:07
Sì insomma, commediola prevedibile, che ricalda (male) spudoratamente Il diavolo veste Prada (all'inizio), che offre qualche risata ma che per il resto è assolutamente dimenticabile e poco originale.
Carini i protagonisti.

Ultima risposta 10/02/2010 19.35.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/01/2010 11:21:12
In avvio lascia ben sperare,ma non si va molto oltre e la visione diventa sempre più faticosa con il passare dei minuti.In men che non si dica l’abituale commedia sentimentale americana diventa tale,un polpettone indigesto che ricalca pedissequamente tutti i cliché del genere nell’ambito di una trama che spara le sue migliori cartucce durante la prima parte.
Si ride poco,complice uno script che guarda più ai risvolti sentimentali che non ad imbastire situazioni assurde o divertenti.Si salvano giusto qualche scorcio panoramico della selvaggia Alaska e le capacità interpretative dei due attori,comunque un po’ impacciati causa una bassa alchimia,determinata in primis da esigenze di copione ma che perdura anche quando il grado di coinvolgimento dovrebbe essere molto più esplicito.La Bullock, poveraccia,per tornare a fare cassa è “costretta” a un nudo integrale,in realtà più uno specchietto per le allodole che un pruriginoso intermezzo.Mentre funzionano a singhiozzo i personaggi secondari,macchiette imprescindibili di questo genere cinematografico,spesso salvatori di pellicole altrimenti disastrose a cui però in questo caso non riesce il miracolo,invischiati in ruoli,che a parte un paio di piacevoli battute,non lasciano tracce.
Campione d’incassi in America si rivela per il solito scialbo filmetto,comunque sempre meglio dei cinepanettoni nostrani.

Ultima risposta 21/01/2010 09.50.15
Vanillas  @  10/09/2009 22:41:54
Mi è piaciuto. E' divertente, per nulla noioso.

Ultima risposta 02/10/2009 17.34.34
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  27/08/2009 12:37:18
Visto anche io in anteprima. E' la classica commedia americana con tutti i clichè del genere (l'nizio è molto simile a Il Diavolo veste Prada) e totalmente disimpegnata, ottima per passare due piacevoli orette. Si ride e ci si diverte in leggerezza nonostante la scontatezza della trama e alcune gag non proprio riuscite. Il merito va tutto ai due protagonisti, belli, bavi e simpatici.

Ultima risposta 27/08/2009 12.38.27