return to house of the haunted hill regia di Victor Garcia USA 2007

return to house of the haunted hill (2007)

locandina del film RETURN TO HOUSE OF THE HAUNTED HILL

Titolo Originale: RETURN TO HOUSE OF THE HAUNTED HILL

RegiaVictor Garcia

InterpretiAmanda Righetti, Cerina Vincent , Erik Palladino, Tom Riley

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Victor Garcia

Trama del film Return to house of the haunted hill

8 anni sono trascorsi dalle vicende narrate nel film precedente. Ora Ariel, la sorella di Sara, va all'interno della casa con un gruppo di cacciatori per trovare la statua di Baphomet, che si ritiene essere la causa di tutti i mali...

Voti e commenti su Return to house of the haunted hill, 10 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  27/09/2020 11:29:11
Un film che riesce a farsi disprezzare da grandi e piccini.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/09/2016 16:21:48
Horror scarso che punta su qualche scena splatter ad effetto ma che nel complesso non ha nulla da dire. Brutto.

steven23  @  12/12/2013 14:24:39
Se già il precedente non era certo tra gli horror più entusiasmanti che abbia visto, questo remake riesce persino a peggiorare inserendo una sorta di caccia al tesoro a mio modo di vedere del tutto fuori luogo. E non è solo questo il problema. Certo, aumenta la quantità di sangue mostrata allo spettatore ma, allo stesso tempo, cala ancor di più la già poca tensione che si respirava nel primo.
E poi gli attori, veramente improponibili dal primo all'ultimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2013 00:41:04
Se il reamke di Castle era una sorta di tunnel dell'orrore, questo seguito è più vicino ad una caccia al tesoro. Un gruppo eterogeneo di personaggi senza il Price, vecchio e nuovo, a fare da anfitrione. Abbastanza scontato, più virato verso il gore. Solita galleria di personaggi con graduazione più o meno marcata della carne da macello. Peggiore del remake, che non era certo un capolavoro.

topsecret  @  11/12/2013 13:22:04
Sequel di un remake scialbo e deludente proprio come questo, in cui una storia banale, prevedibile e scontata induce ad una visione senza brio nè tensione, nonostante alcuni effetti visivi ben curati.
Dialoghi idioti, attori poco capaci e tanti clichè irritanti non permettono fluidità d'azione nè coinvolgimento da parte dello spettatore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/02/2011 10:27:28
In principio fu il thriller/horror firmato Wiiliam Castle e interpretato dal leggendario Vincent Price, a seguire il remake revisionato del '99,decisamente rispettabile e per certi versi riuscito,infine ora il cerchio si chiude (?) con questo spregevole sequel diretto da un esperto di effetti speciali,peculiarità che non passa inosservata in quanto unica nota di merito di tutta la pellicola.
Il film parte malissimo,con personaggi manierati e gradevoli come una cacca sotto la scarpa,il ritrovo dell'ebete comitiva all'interno del vecchio manicomio è a dir poco ridicolmente forzato,mentre la sceneggiatura arranca nella sua pochezza.Tutto è tenuto in piedi da una trafila di omicidi giustificati da uno script banale,siamo alla fiera dello stravisto(almeno un migliaio di volte).
Il notevole potenziale delle presenze soprannaturali è sfruttato malissimo,l'infermiera "emo-zombie" o i fantasmi di fuoco avrebbero meritato un maggiore spazio,mente il vero fulcro del male,il Dr. Vannacutt,è un personaggio scialbo,più farsesco che spaventoso,interpretato come nel precedente film ancora da quel Jeffrey Combs frequentatore dell'horror da tempo immemore.
Il resto del cast si dimentica velocemente,ma il problema di fondo è l'assenza di qualsiasi colpo di scena ,la modestia della pellicola in questo senso è palese tanto che sin dalle prime battute non si fatica a supporre chi porterà a casa integre le chiappe.
Dopo i titoli di coda c'è un minutino complementare sul quale si può soprassedere senza problemi.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  08/10/2010 10:38:15
Sequel del film del 1999, superiore a questo, diretto da Victor Garcia.
La trama non è nulla di che, e col predecessore ha ben poco a che vedere, se non il legame tra Ariel e sua sorella, protagonista del film precedente.
Se non fosse per le alte dosi splatter, presenti soprattutto nei primi 45 minuti, sarebbe noioso, il genere ghost-movie infatti non fa molto per me.
Recitazione normali, durata bassina ma per un film di tale genere va più che bene.
Gli ultimi 25 minuti son prevedibili e scarsini, altrimenti al 7 ci sarebbe arrivato.
Concludo raccomandando il prodotto in questione agli amanti dello splatter e a chi, come me, ha apprezzato il film precedente.

lloydalchemy  @  08/10/2010 01:09:43
non male come film merita di essere visto le scene gore ci sono, gli attori se la cavano la regia e buona per il resto e tutto ok.
ti rimane impresso per come i fantasmi uccidono i personaggi e poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per il resto merita di essere visto almeno una volta.

marfsime  @  03/10/2010 01:00:14
Dignitoso sequel di un film che mi piacque moltissimo..ovvero "Il mistero della casa sulla collina". I livelli di paura e tensione che si raggiungono nel primo sono lontani..ma comunque è un film dai pregevoli vantaggi..intanto non è molto lungo (poco più di 1h20) ed inoltra la quantità di sangue e scene gore è buona tutto sommato. Un buon prodotto che merita una visione se avete già visto il primo.

DarkRareMirko  @  14/01/2010 11:31:29
Horror direct-to-video davvero ottimo, tranquillamente paragonabile al prequel se non ad esso superiore, seppur nel cast manchi il grande Geoffrey Rush.

Cerina Vincent (Darkened room, Murder-set-pieces, Cabin Fever) è davvero bellissima, uno spettacolo da vedere, nonchè un vero valore aggiunto per il film.

Discreti sfx in computer graphica, tanta atmosfera, tanto sangue, un buon numero di idee per un gran bel sequel; vale assolutamente il recupero.

La faccenda della statua di Baphomet (!?), mai citata nel prequel di Malone, è un merissimo pretesto per ritirare in ballo la casa maledetta in tutto il suo splendore ed in tutta la sua spaziosità, tanto che il film poteva benissimo uscire con un altro titolo, ma anche così le cose stan messe benissimo.

Mai giunto da noi purtroppo, sia in dvd, sia come doppiaggio.