resurrection mary regia di Sean Michael Beyer USA 2007

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Sean Michael Beyer

Trama del film Resurrection mary

Lungo una strada buia e tempestosa, il diciassettenne Jeff Pryce quasi investe una bella e misteriosa ragazza mentre questa sta camminando da sola nei pressi di Resurrection Cemetery. Jeff si offre di darle un passaggio e poco dopo invita “Mary” al ballo di fine anno della scuola, mentre uno ad uno tutti i suoi amici vengono misteriosamente uccisi. Jeff diventa il sospettato principale nell’indagine condotta dal Detective Mahoney e l’unica persona che potrebbe conoscere la verità sull’alibi di Jeff – “Mary” – in realtà è sua nonna. Darà retta ai suoi sospetti in tempo per salvarli tutti?

Voti e commenti su Resurrection mary, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  18/12/2012 12:50:43
Ennesima quanto dimenticabile trasposizione di una nota leggenda metropolitana...da guardare come sottofondo mentre si fa tuttaltro.

Jolly Roger  @  01/04/2012 23:32:36
il mio voto sarà 3. Mi allontano di un punto dalla media (che è DUE) solo perchè questo non è un film trash.
Intendo dire che...quelli che hanno fatto questo film si sono sbattuti, e credo anche tanto (a modo loro, ovviamente). Hanno preso una leggenda metropolitana, abbastanza intrigante, secondo la quale una giovane ragazza di nome Mary, uscita da una festa, viene travolta da un guidatore ubriaco. Secondo la leggenda, molti automobilisti, facendo la stessa strada anni dopo la tragedia, incontrano lo spirito vagante di Resurrection Mary, che non ha mai trovato pace dopo questa morte improvvisa e violenta.

Scenegtgiatore e regista hanno costruito un film attorno a questa leggenda, mantenendo sempre l'atmosfera a un livello soddisfacente.

Il problema è che, oltre quanto detto sopra, non c'è null'altro. Non si salva la recitazione approssimativa, i dialoghi impossibili, la sceneggiatura dilettantesca. La regia ridicola (l'idea di sfumare le immagini proiettando intermezzi stile fumetto è irritante).

Inoltre, io odio le voci fuori campo: sono la scappatoia dei registi che non riescono a narrare attraverso le immagini.

Non consiglio questo film.
Sappiate inoltre che, se state girando in macchina e Resurrection Mary, di bianco vestita, vi attraversa la strada...
porta più s**** di VENTI GATTI NERI che attraversano contemporaneamente. Tutti gli amici che conoscete cominceranno a morire uno dopo l'altro.

Quindi non datele un passaggio. Fate molto meglio se la schiacciate.

Il film finisce per essere:
- noiosetto;
- prevedibile;
- improbabile;
- poco credibile.

Nudols85  @  07/03/2012 15:15:26
Abominevole, Immondo...film brutti così se ne vedono pochi, attori Incompetenti una trama ridicola, ma la cosa più scoinvolgente e come sia stato girato dalle scenette a fumetti ridicole in un film Horror, dai dialoghi inutili e senza senso, al fantasma che si mette a Limonare, alle scene girate senza un minimo criterio di Suspance...per un Finale che fà rimanere a bocca aperte con effetti speciali fatti in casa...nn metto UNO perchè penso che ci sia ancora qualcona di peggio in giro!

maitton  @  01/12/2009 21:48:09
non so se e´piu cogl.ione il regista che l´ha fatto o io che l´ho visto...

Ultima risposta 01/11/2010 21.09.31
Aztek  @  01/12/2009 12:56:00
Film a dir poco imbarazzante, non capisco come si fa a creare ciofeche del genere...si annoierebbero a vederlo anche bambini di scuola elementare.
Il film in pratica non trasmette nulla, nè tensione (forse è chiedere troppo), nè paura, non fa ne ridere ne piangere...insomma niente; interpretazioni da dilettanti, dialoghi penosi e trama sviluppata molto male
La cosa più buffa del film è stato vedere che è vietato ai minori di 12 anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/06/2009 16:48:34
Sinceramente, non è proprio niente di bello questo ressurection mary, la storia invece e affascinante: tratta una leggenda metropoiltana famosa che riguarda una ragazza investita vicino a Chicago nell'Illinois in America, e sembra che nelle notti di inverno, molta gente che attraversa la zona in macchina, l'abbia vista attraversargli la strada per chiedere a queste persone un passaggio in macchina, dopo certamente il film va fuori dallle righe, però la trama di questo film e tratta da questa leggenda, e negli ultimi anni sembra aver preso una piega sempre più alta (il numero degli avvestamenti sembra essere triplicato)
Dopo questa prima parte di introduzione diciamo, parliamo del film: la scenografia e penosa, gli effetti speciali sono disastrosi, certamente si vede che il film è stato girato con un budget ridottissimo, ma tutto sommato la prima prima parte andrebbe anche bene, poi nel finale si cerca di sorprendere, ma si finisce nel far cadere il film nel ridicolo, di positivo l'interpretazione degli attori e l'atmosfera. Certamente non sarà ricordato questo film, però l'idea non era per niente male.

statididiso  @  04/06/2009 10:38:42
visto su sky... film obrobrioso con script e dialoghi per adolescenti... impossibile terminarne la visione tant'è sciatta e anonima la regia... L