respiri regia di Alfredo Fiorillo Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

respiri (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESPIRI

Titolo Originale: RESPIRI

RegiaAlfredo Fiorillo

InterpretiAlessio Boni, Pino Calabrese, Milena Vukotic, Eva Grimaldi, Nino Frassica, Lino Capolicchio, Lidiya Liberman, Valentina Cenni, Eleonora Trevisani, Alessandro Gruttadauria

Durata: h 1.27
NazionalitàItalia 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Alfredo Fiorillo

Trama del film Respiri

Dopo aver sofferto una grave disgrazia, Francesco, un ingegnere di quarant'anni, si trasferisce insieme alla figlia nell'antica villa di famiglia sulle rive del lago d'Iseo. Tra le mura della dimora dimenticata risiede già un ospite misterioso, di cui non si percepisce nient'altro che l'eco lontana di un respiratore. Ma altre strane presenze, decisamente più oscure, minacciano la ricerca di pace di Francesco, aiutato in questo luogo di segreti solo dall'amica d'infanzia Marta (Lidiya Liberman), da sempre innamorata di lui. Perché è tornato lì? Quali ricordi lo tormentano? Riuscirà a dominare il dolore e a sopravvivere in un ambiente così sinistro? Le risposte sono custodite nei respiri che animano la silenziosa villa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (3 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Respiri, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

neverhood  @  09/06/2018 12:54:48
   2½ / 10
Affascinato dal trailer, che mi ha evocato ambientazioni e stili propri di mostri sacri quali Pupi Avati, il primo Argento o Amenàbar con l'insuperabile "The Others", mi sono apprestato a vedere questo film, invitando tra l'altro diversi amici (che credo non mi rivolgeranno più la parola, dopo la visione di questa pellicola).
Che dire: erano veramente anni che non vedevo una porcheria del genere. Una recitazione che fa sanguinare occhi e orecchie dall'inizio alla fine (Alessio Boni su tutti, veramente insostenibile), e nessun attore purtroppo si salva.
Immaginate di vedere la fiction più scrausa della Rai..bene...a confronto sarebbe un capolavoro.
Per metà del film, c'è un continuo urlare nomi di gente che "si perde", ripetendo la frase magica "c'è qualcuno? c'è qualcuno?" fino alla noia.
Musica che "vorrebbe suscitare" qualcosa ma risulta fuori luogo (e tempo), non congruente nè in alcun modo riportabile a quanto accade nella pellicola.
A questo aggiungiamoci una assoluta assenza di tensione (veramente si fatica a non uscire dalla sala prima della fine, dopo l'accozzaglia di immagini/avvenimenti che vengono buttati sul piatto dall'inizio alla fine senza alcun senso nè logica) e si ha una vaga idea di cosa ci si può aspettare da questa pellicola.
Purtroppo neppure il "colpo di scena finale" aggiunge nulla a quanto già visto: prevedibile fin da metà film, e anche alla luce di questo, assolutamente non in grado di dare una "chiave di lettura" coerente a quanto visto.

Peccato, una grande potenzialità, con una affascinante "location", sprecate in questa pessima realizzazione da dimenticare quanto prima.

Non dò 1 me 2/5 solo per la fotografia, che in molti momenti risulta azzeccata (anche se spesso "fuori fuoco e sgranata", ma non so se fosse un problema della sala o del film...preferisco pensare fosse tecnico).

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/07/2018 10.56.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net