resident evil: the final chapter regia di Paul W.S. Anderson Germania, Australia, Canada, Francia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resident evil: the final chapter (2016)

 Trailer Trailer RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen, William Levy, Shawn Roberts, Eoin Macken, Fraser James

Durata: h 1.46
NazionalitàGermania, Australia, Canada, Francia 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Resident evil: the final chapter

A seguito degli eventi accaduti in Resident Evil Retribution, l'umanità è ridotta ai minimi termini dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Come unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, dovrà fare ritorno nel luogo in cui l'incubo ha avuto inizio - a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue sforze per sferrare un colpo fatale contro gli unici superstiti all'Apocalisse.

Film collegati a RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER

 •  RESIDENT EVIL, 2002
 •  RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE, 2004
 •  RESIDENT EVIL: DEGENERATION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: EXTINCTION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: AFTERLIFE, 2010
 •  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,82 / 10 (38 voti)5,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resident evil: the final chapter, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

XYX324  @  13/08/2020 17:45:10
   3½ / 10
Confusionario film conclusivo che si fa fatica a seguire fino alla fine per le vette di tedio. Si distingue dagli altri capitoli per l'essere prolisso e noioso. Assolutamente da evitare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Niko.g  @  09/06/2020 14:03:47
   5 / 10
Ultimo capitolo (per ora). Arrivati a questo punto si poteva tranquillamente proseguire con: "Resident evil: Evacuation", "Resident evil: Fornication" e "Resident evil: Paraculation" (a chiudere la saga).
La sfida si sposta di nuovo sulle strade della defunta Raccoon City e la faccenda si fa più spettacolare, con cerberi, pterodattili e mostri alati a creare disturbo (ma non una scena che incuta paura o timore).
I dialoghi raccapriccianti provocano continui brividi nella schiena dello spettatore, costretto ad accettare reazioni improbabili e dietrofront dei personaggi, oltre a una strisciante blasfemia buttata nel calderone con pessimo gusto.
L'azione continua ad essere confusa, complice l'oscurità dell'ambiente e il montaggio veloce. Si salvano alcuni corpo a corpo nella parte finale, dove la fisicità della Jovovich ha gioco facile sulla resa scenica.
Le ultime battute ci ricordano il nome della protagonista: Alice. Cioè, lei si chiama Alice. E se non l'abbiamo capito dopo 15 anni allora siamo proprio di coccio.

biagio82  @  20/05/2020 12:01:54
   4 / 10
poche idee e molto confuse...
questo ultimo capitolo avrebbe anche delle idee interessanti (una su tutte il fato che alice sia un clone della figlia malata del creatore dell'umbrella) ma sembra un film a parte dato che non torna nulla della narrazione coi film precedenti.
il creatore del virus t morto per mano del dr. Isaacs? ma se era presente nel secondo film!
il dr, Isaacs è il capo dell'umbrella? ma se nei capitoli precedenti era Wesker ! che per di più qui è ridotto ad un tirapiedi da poco!
il modo stupido per riprendere il personaggio di Isaacs e non ti spiega che fine hanno fatto altri personaggi, in somma un film scritto pigramente, incentrato sulle scene d'azione che alla fin fine annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2018 09:58:12
   5 / 10
Saga mediocre, o nel migliore dei casi appena sufficiente, giunta (forse) al canto del cigno attestandosi su livelli qualitativi allineati ai sei film precedenti. Indi nulla per cui strapparsi i capelli, compitino svolto anche a questo giro e Milla Jovovich al solito carismatica nonostante la consueta scellerata mano del consorte Paul W. S. Anderson, tanto per cambiare esagerato e confusionario, autore di un montaggio da denuncia e di una regia che si fa caos assoluto nelle scene d'azione.
Quest'ultimo capitolo ancora una volta incarna con efficacia pregi e difetti del brand Capcom, dimostrandosi spesso infantile e gratuitamente eccessivo, eppure complessivamente divertente e sfacciato nel suo voler essere sempre più grosso e rumoroso ottenendo risultati alterni, tra momenti di fastidiosa noia e altri piuttosto riusciti. Spiccano le notevoli scenografie di matrice apocalittica, anche se la sensazione è quella di chi sta raschiando il fondo del barile. Tuttavia arrivano un bel po' di risposte a chiudere qualche cerchio: intermezzi -buoni per stoppare il frenetico incedere- che dovrebbero soddisfare i fan più accaniti seppur gli elementi contrastanti non manchino.
La struttura narrativa è la solita in stile videogame con varie prove sempre più impegnative da superare anche se un po' meno evidente rispetto ad altri film, in primis "Retribution", mentre le assurdità si sprecano ed ogni spunto di verosimiglianza viene bandito con gusto quasi compiaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/11/2017 20:48:12
   2 / 10
Già sono partito guardandolo un po' controvoglia e solo per un senso di "completezza", poi questo ultimo capitolo della versione cinematografica di "Resident Evil" si è rivelato la schifezza che mi aspettavo. Se il primo e il terzo capitolo erano stati due buoni film (il secondo un po' inferiore ma comunque decente) la saga è poi ridiscesa a quella che è la qualità media delle trasposizioni videoludiche fino ad arrivare a questa monnezza: un'ora e mezza di brutti e noiosi combattimenti messi lì alla meno peggio e senza un briciolo di trama (chiaramente non ci si aspettava il plot a prova di bomba ma qui non c'è neanche il minimo sindacale). Finale anch'esso buttato lì come veniva.
Non funziona neanche come innocuo intrattenimento, non funziona niente in realtà e nemmeno la bella Milla Jovovich può far nulla per risollevare questo scempio.

CyberDave  @  04/10/2017 14:30:59
   5 / 10
Questa saga ha perso di mordente già dopo il 3° film, da li si capiva che c'era davvero poco da raccontare, ogni volta azione incentrata su Alice che doveva sopravvivere in qualche modo.
Si sono persi tutti i vari personaggi incontrati nei film, l'Umbrella resta sullo sfondo senza mai davvero far capire cosa volesse, un vero peccato che un brand come RE non sia riuscito a trovare un regista che proponesse una serie di film che rispecchiasse la trama originale.
Un ultimo capitolo scialbo, con tante scene action come al solito, un villain che sembrava imbattibile e che invece si è rivelato poca roba.
Si arriva cosi alla conclusione di tutto, che definire oscena è poco,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Se già aveva stancato ecco che con questo finale hanno proprio voluto lasciare un brutto ricordo a tutti gli amanti della saga.

Tivusindrome  @  28/09/2017 20:48:19
   4½ / 10
Ho deciso di guardare questo ennesimo capitolo della saga,sperando fosse veramente l'ultimo.Purtroppo alla fine altra delusione,meglio andare in soffitta a prendere la mia Playstation One con il CD di Resident Evil 2.Li' si ci divertiva veramente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2017 14.24.58
Visualizza / Rispondi al commento
BenRichard  @  16/08/2017 12:30:57
   5 / 10
Generosità a mille qui. Potevo benissimo dare un 1 come voto, ma non me la sento perchè ho amato questa saga (ci sono cresciuto, il primo Resident 2002 avevo 14 anni) in particolare fino al terzo episodio. Quindi il 5 è più che altro affettivo, ma la sufficienza non gliela regalo assolutamente.
Si chiama Resident Evil Capito Finale. Che fine hanno fatto tutti i protagonisti!?
La trama principale, oddio sempre se si possa definire così, viene rigirata completamente così a casaccio o a proprio piacimento...bah assurdo...Claire Redfield inutile così come tutto il resto del cast. Wesker un pagliaccio con una fine degna di una scena di uno "scary movie"...
Si chiama Resident Evil Capitolo Finale e il film finisce come se ci possa essere un seguito!? Ma dai stiamo scherzando...
Buoni gli effetti speciali e il ritmo del film piuttosto frenetico senza momenti morti. Comunque pure le scene d'azione sono meno convincenti, troppo esagerate assurde...Alice sembra che abbia una bolla protettiva che la protegge da qualsiasi cosa...pure la colonna sonora che negli altri era sempre punto di forza qui si lascia un pò a desiderare.....
No davvero...un 5 regalato, ripeto più per una questione affettiva verso una saga che nel passato ho amato.
Mi auguro davvero che non ne facciano più.

Trixter  @  24/07/2017 10:04:59
   5½ / 10
Fracassone e sparatutto. Non un granchè quest'ultimo(?) capitolo di Resident Evil. Spicca sempre una degna di nota Milla, passano gli anni ma il fascino è immutato, ma il film non riesce a catturare più di tanto l'attenzione. Anche le scene d'azione, in realtà, sono troppo concitate, utili solo a far venire un poderoso mal di testa. Ad ogni modo, la scena apocalittica è molto ben realizzata.

BlueBlaster  @  06/07/2017 13:13:11
   4½ / 10
Come era prevedibile un finale pessimo per una saga men che mediocre che è peggiorata di film in film...snaturato completamente il videogioco o perlomeno i primi, speriamo (anche se fuori tempo massimo forse) che Wan produca un reboot degno.

ragefast  @  08/06/2017 18:47:43
   5 / 10
Capitolo conclusivo dell'ennesima saga tirata molto per le lunghe, che ha subito a mio modesto parere un vistoso snaturamento (in negativo) delle atmosfere, della claustrofobia e della lotta per la sopravvivenza del primo Resident Evil (e in parte anche del secondo), oltre che dei videogioco.

Anderson ha cercato di rilanciare e chiudere la saga proponendo un mix di elementi nuovi e altri passati (anche perché credo che il barile sia stato ampiamente raschiato... ci mancavano solo gli infetti scappati su Marte), col risultato di un minestrone abbastanza riscaldato che non cattura l'attenzione più di tanto.

I vari Wesker, Isaac e compagnia bella si ritrovano tutti nell'alveare in alcune sue aree abbastanza note, tra cui la stanza con i laser, e anche in altre nascoste per la battaglia finale, a cui partecipa qualche nuovo personaggio considerabile come semplice comparsa, al punto che la relativa morte scorre via senza lasciare il minimo segno (vedi la ragazza tritata dalle ventole).

Insomma, si ha la sensazione, come negli ultimi film, che ambientazioni, personaggi e trama siano di contorno alla pura e semplice azione, le cui scene sono inoltre girate in maniera troppo movimentata.

L'unico vero spunto interessante...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non è una degna conclusione, da vedere solo per mettere la parola fine su una saga che avrebbe meritato di più in termini di trama e/o di meno in termini di numero di film.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  03/06/2017 16:01:30
   5 / 10
speravo davvero di vedere un finale al100%....oltre che non è granché perché secondo me fino al 4 sono guadabili ma gli ultimi due sono troppo ripetitivi...ma almeno speravo che finiva...manco per cavolo...volendo ne possono fare altri...non se ne può più...game over almeno per me

jason13  @  02/06/2017 18:42:48
   4 / 10
Spero che sia proprio l'atto finale perche' non se ne puo' piu'...a parte i primi 3 capitoli che ho apprezzato (beh il primo inarrivabile) poi una serie di banalita' ripetitivita' imbarazzanti, questo capitolo no nvedevo l'ora che finisse.

TheLegend  @  30/03/2017 17:42:26
   4 / 10
Capitolo finale davvero scadente.
Un'enorme baraccata.

john doe83  @  21/02/2017 12:46:44
   5½ / 10
Probabilmente il migliore della saga, a pari merito con il secondo capitolo. Puro intrattenimento elementare.
Nota personale: è probabilmente la saga peggiore sia registicamente realizzata, che di sceneggiatura, della storia del cinema.
Ci sono voluti 6 film per farne uno che meritasse la quasi sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net