resident evil: extinction regia di Russell Mulcahy USA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007

resident evil: extinction (2007)

Trailer Trailer RESIDENT EVIL: EXTINCTION

locandina del film RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: EXTINCTION

RegiaRussell Mulcahy

InterpretiMilla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Mike Epps, Spencer Locke, Ashanti, Gary Hudson

NazionalitàUSA, Francia, Australia, Gran Bretagna 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Russell Mulcahy

•  Link al sito di RESIDENT EVIL: EXTINCTION

Trama del film Resident evil: extinction

Dopo che il letale virus conosciuto come "T-Virus", ha quasi spazzato via la vita sulla terra, alcuni sopravvissuti alla tragedia di Raccoon City, cercano di raggiungere l'Alaska, dove i pericoli per la loro vita sono inferiori in quanto la presenza di non-morti é decisamente inferiore. A questo gruppo si unisce Alice, che ha acquisito poteri e sensi superiori ad un normale essere umano, dopo essere stata sottoposta ad alcuni esperimenti di biogenetica dalla Umbrella Corporation...

Film collegati a RESIDENT EVIL: EXTINCTION

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: extinction, 191 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:40:02
Il più brutto dei tre, non mi ha lasciato niente, spero che il prossimo(sempre se lo faranno) sia migliore!

Ultima risposta 03/11/2010 21.55.36
xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:43:11
Meglio del secondo, ma continuo a sottolineare l'inutilità di fare dei sequel di una serie palesemente mal riuscita. Adesso speriamo che non ci sia un episodio 4...

Ultima risposta 30/11/2008 01.18.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/02/2008 11:56:51
Ed eccoci arrivati al terzo capitolo della saga resident evil, un capitolo relativamente buono, e secondo me risulta guardabile e godibile.
Bisogna dire che in questo terzo capitolo ci sono molte cose che sono risultate sorprendenti: effetti speciali strepitosi, luoghi dell'ambientazione bellissimi, effetti splatter fatti veramente bene e una relativa tensione persistente in molte scene del film.
Poi qualche scopiazzatura dal passato c'è, rendere gli zombi intelligenti e riuscire ad amministrarli penso che piu o meno tutti gli amanti degli zombi sappiano da che film derivà ;-) ( per chi non lo sa il giorno degli zombi di Romero). Insomma che dire, sinceramente non mi aspettavo molto di piu da questo film, anche perchè alla fine e quello che mi sapettavo tutto sommato. Poi come non si fa a non sottolineare la bellezza della mia Mila Jovovich! ditemi come non si puo! bella bella la mia Mila. Guardabile.

Ultima risposta 26/01/2009 23.28.58
enter  @  17/02/2008 12:27:47
e il terzo e non si vede,brava sempre mila,belle le ambientazioni western( soprattutto las vegas insabbiate)mi aspettavo un lieto fine e invece tocca aspettare ancora qualche annetto...

Ultima risposta 24/02/2008 10.42.20
Martin Mcfly  @  21/11/2007 01:07:51
Assolutamente evitabile,mi aspettavo qualcosa nettamente di meglio!
Questo è un solare sfruttamento della saga Resident Evil per scopi prettamente commerciali.La devono finire,basta!!!
Ambienti scarni e poco avvolgenti,trama molto superficiale...il regista sicuramente non all'altezza dei precedenti,si ritirasse che è meglio!

Ultima risposta 03/12/2007 23.51.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/11/2007 17:05:04
il popcorn movie per eccellenza: zero momenti morti, grandi effetti speciali e aggueritissime combattenti post-apocalittiche che non rinunciano al ray ban aviator e alle autoreggenti.
fra citazioni al passato e corpo a corpo in cui la katana della sposa è soppiantata dal doppio machete rotante il film scorre in un batter d'occhio, intrattenendo dal fan della saga all'amante dell'horror anni '80 in un ipnotico turbinio di eventi.
fa niente che il film sia solo uno step verso la conclusione della saga e che quel disgraziato di anderson abbia scritto la sceneggiatura perennemente ubriaco come un irlandese a san patrizio, perchè il film è, usando un linguaggio tecnico, un c.azzo di ottovolante stra-divertente.

Ultima risposta 26/01/2009 23.37.44
peppe87  @  04/11/2007 22:22:55
si chiude alla grandissima questa trilogia
e' spettacolare sto ultimo capitolo
ma il migliore e' il secondo....

Ultima risposta 09/11/2007 17.45.45
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/10/2007 20:56:12
Dopo un primo capitolo mediocre e un secondo pessimo, finalmente hanno capito come fare un divertente e fracassone zombie-movie, senza trasformarlo in un estenuante videoclip di arti marziali. Si respira un certo gusto retrò in questo film. Fotografia, regia e montaggio tipici di un certo cinema d'azione ormai quasi dimenticato; milla che sembra un incrocio tra Mad Max e Jena; gli zombi artigianali che vengono massacrati a colpi di machete...ci sono anche gli Iron Butterfly e un paio di citazioni azzeccate e divertenti.
Due ore di puro divertimento e un finale che fa scattare l' applauso con lancio di pop corn incorporato.

Ultima risposta 29/10/2007 18.05.05
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/10/2007 02:48:23
Una piacevolissima sorpresa, sono andato a vedere un film di intrattenimento con gli zombi e lo splatter ed è quello che ho trovato. E' cazzeggione e sa di esserlo, b-movie pura senza pretese, ultra citazionista e mai serio, che cosa voler di più? Milla ha ormai adattato il personaggio a se stessa e alla serie hanno giovato soprattutto le ambientazioni post-apocalittiche alla mad max, riuscite e convincenti. Mulcahy viene dal cinema degli anni 80 e si vede, gli effetti digitali sono ridotti all'essenziale e il più è dato dagli ottimi trucchi sul set. La fotografia è davvero cinematografica, e illumina ambienti classici del cinema di fantascienza. bello il finale super tamarro.

Ultima risposta 31/10/2007 13.01.48
jack2057  @  27/10/2007 15:00:45
bello

Ultima risposta 29/10/2007 13.49.51
solidsnake70  @  24/10/2007 02:44:13
la serie resident evil è la piu' riuscita trasposizione da videogame a film, avendo giocato praticamente ogni capitolo del videogioco, non posso non dare un voto alto a questo film, parte di questo voto và alla grandissima gnocca di Milla!

Ultima risposta 28/10/2007 23.34.26
angelussas  @  24/10/2007 02:04:46
a tutti quelli che hanno messo come voto sotto il "6" ma siete sicuri di essere capitati nel forum giusto ??? o almeno di nn aver bevuto ....... ACCETTO solo le critiche degli appassionati di resident evil.....cie quelli che hanno giocato ai videogames....quelli che hanno letto i libri.......e quelli che hanno visto almeno l' 80 % dei film che trattano di MORTI VIVENTI compreso i classici....il mio commmento x questo film è : meglio del secondo di sicuro con il primo sono alla pari.
GIRANDO x INTERNET ho SCOPERTO che ci sara al 90 % RESIDENT EVIL 4 al 50 % il 5 ( io spero di si ) solo mi dispiace aver potuto lasciarvi il link in quanto ho ressettato il PC ed ho perso tutto ="( ..detto questo ANDATE A VEDERE ALIENS VS PREDATOR 2 !!!!!!!!!!!!! io amo questi FILM !!!!! altro che I SIMPSON ..RATATOUILLE e tutta l'altra ***** che esce di questi GIORNI al cinema !!!!! per prima cosa dovrebbero spararsi i REGISTI e poi CHI li PROIETTA !!!! ( e guardate che io adoro i SIMPSON ma il film nn era altro che 2 semplici capitoli messi insieme -.-" potevano benissimo farli in TV con scrtto in fondo CONTINUA.... BAH

ciao !!

Ultima risposta 25/10/2007 16.02.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/10/2007 01:18:16
Una roba decente messa li per fare quattrini nulla di più

Ultima risposta 26/11/2007 19.30.32
Under The Blade  @  21/10/2007 20:26:06
I soliti colpi di scena, le solite scene d'azione,le solite scene drammatiche, il solito finale...
Un film che non dice niente di nuovo e che risulta essere scontato nel suo evolversi; le prime scene sono di una lentezza disarmante e non è presente quel pathos che caratterizza il gioco e i primi due film (seppur in minima parte). Si salva solo Milla che però dovrebbe decidersi a fare un film degno di tale nome; bella e brava ma dal talento sprecato...

Ultima risposta 04/11/2009 00.23.12
wuwazz  @  19/10/2007 16:52:16
Mamma mia che pena. Veramente non c'è mai limite al peggio. Quanti soldi buttati via (e non sto certo parlando dei miei, ma di quelli della produzione) quanto tempo sprecato per una cacata immonda, un incrocio tra Kenshiro, Mad Max, Tomb Rider e uno zombi per amico. Ma da chi è stato scritto? da un microcefalo? ma che roba è? Ma perchè, perchè alla gente piace? Queste sono le vere domande alle quali bisognerebbe dare risposta. Tra i film peggiori che si possano mai vedere. Ridicolo, un trojaio coi fiocchi, roba da evitare accuratamente. E non è solo il fatto che con Resident Evil non c'entra nulla (ma già dal primo non c'entrava nulla), è proprio fatto male, è un prodotto fatto per far vedere milla YOMOvich che con 4 spaccatine rompe la testa a 4 poveri disgraziati vestiti da benzinai con una maschera ridicola in faccia; 3 esplosioni; un mostrone malefico e basta. Basta. Non c'è nulla, nulla in questo film, nemmeno l'intrattenimento, nemmeno un diversivo per il tempo.

Una Merd@ coi fiocchi

Ultima risposta 28/10/2007 23.39.56
leonraf  @  18/10/2007 17:51:25
La trilogia (ammesso che lo sia) ha distrutto completamente le fondamenta del gioco da cui è ispirato!!! non dovrebbe neanche chiamarsi Resident evil per come è stato fatto!!! Un personaggio che ha poteri soprannaturali, che riesce a creare campi magnetici e spostare gli oggetti con la mente non è da Resident evil... forse volevano fare un MATRIX 4!!! i combattimenti che ci sono tra l'altro durano al massimo 10 minuti... per non parlare dello scontro finale che non dura neanche 15 secondi... insomma... nel gioco ci sono 8 protagonisti e nel film ne hanno tolta una (che è la + importante!!!) per inserirne un altra e vabbè... poi ne fanno morire un altro e l'unica che non c'entra nulla la fanno ancora vivere... anzi che fanno????? ne fanno a centinaia!!!!!!!!!!!!!!!!!! guardate non potevano distruggerlo meglio il gioco! omplimenti ai registi!!!!

Ultima risposta 24/02/2008 02.38.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/10/2007 13:16:32
Terzo sequel di una brutta saga, partita da Anderson e finita qui nelle mani di Russel Mulchay, il regista australiano del primo Highlander.
E' indubbiamente divertente e sorprende per il fatto di essere ambientata quasi tutta in esterni (a parte il deludente finale), in mezzo al deserto.
Mulchay, che nelle praterie australiane aveva diretto un piccolo cult come "Razorback", tenta la carta del post-atomico, nel deserto del Nevada, stile "Mad max" per indenderci, con una eroina dotata però di poteri suprannaturali (e questa è la cosa brutta).

Comunque è innegabilmente divertente, pieno di effetti speciali da antologia e con un paio di belle sequenze: Las Vegas "ripresa" dal deserto, e la scena degli uccelli infetti, riuscitissima.

Ultima risposta 16/10/2007 16.10.03
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  13/10/2007 12:46:27
questo film non ha assolutamente nulla: sceneggiatura elementare a dir poco, dialoghi ridicoli, un 'cattivo' che pure un bambino di 6 anni poteva inventarselo e un cast mediocre! alcune scene sono carine (come quella degli uccelli, o l'attacco degli zombie nel deserto) ma per il resto nulla di più! purtroppo non mi è proprio piaciuto, anche se ero andato al cinema con le intenzioni migliori! peccato!

Ultima risposta 14/10/2007 21.56.55
justin81x  @  13/10/2007 01:45:40
bellissimo film!!
la jovovich è un fenomeno...ed è pure bona!! :-)
sappiate che usciranno altri 2 resident evil nei prossimi anni..
la guerra contro la Umbrella Corporation non è ancora finita!!!!

andate a vederlo mi raccomando!!

Ultima risposta 13/10/2007 11.35.21

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora