resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004

resident evil 2 - apocalipse (2004)

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 239 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  16/10/2022 20:17:46
Sulla scorta del precedente, solo se non vi fate troppi problemi.

XYX324  @  26/07/2020 10:42:01
Davvero riuscito questo secondo film della saga con un cambio di ambientazione che ho gradito molto. Più azione e più splatter ma anche più personaggi coinvolti nella vicenda. Ho trovato persino migliore la prova di Milla Jovovich. Ben fatto il colosso Nemesis.

biagio82  @  14/05/2020 23:15:30
secondo me al pari del precedente.
sono presenti tutti i punti di forza del primo film con l'aggiunta di parecchi elementi presi dai giochini, sia a livello di personaggi, i menbri dell'unità s.t.a.r., jill e carlos, nemesis, che a livello di regia, dove alcune sequenze ricalcano perfettamente le cut scene del secondo e terzo giochino.
anche questo merita.

Jokerizzo  @  01/02/2020 08:26:18
Trascurabile, ma non del tutto da buttare via!

fistignaccheri  @  14/02/2017 19:47:33
Atmosfere diverse dal primo e mi riferisco alle ambientazione ( se nel 1 era il laboratorio ora siamo nel mezzo di Raccoon city ). Film bello.

Project Pat  @  20/04/2016 00:01:26
E via coi seguiti, che saranno tutti concatenati tra loro: ognuno di essi infatti avrà inizio immediatamente dalla fine del precedente.

Per farla breve, quel che vi è di positivo in questa seconda faticaccia: l'introduzione dei personaggi del terzo capitolo per Playstation, la cui rappresentazione è fedele e non delude (abbiamo Jill Valentine, i mercenari Carlos Oliveira -il cui cognome nel film è storpiato in Olivera- e Nicholai Ginovaef -il cui cognome nel film è Sokolov- e naturalmente il mitico Nemesis, sì), e una sceneggiatura a cui va dato il sacrosanto merito di essere, tra le cinque proposte, la più fedele agli accadimenti del videogioco, in questo caso appunto il terzo della serie

lati negativi: un demente Mike Epps, battute da sagra del cliché come ad esempio "E tu..chi c.azzo sei?", un montaggio che non sfugge ai canoni dello stupido film americano d'azione (quando invece la prima era una pellicola proponibile a chi fosse alla ricerca d'azione vera e palpabile) e ancora, ancora e ancora, si potrebbe andare avanti per molto ma è meglio fermarsi qui.

Sufficienza raggiunta per il rotto della cuffia, per concludere. Un voto e mezzo in meno rispetto al primo capitolo e se si è visto dapprima quest'ultimo alla fine non serve neanche chiedersi il perché, dispiace solo per le potenzialità.

steven23  @  22/01/2014 20:40:03
Contrariamente alla maggioranza reputo questo secondo capitolo per nulla inferiore all'originale anzi, siamo pressoché sullo stesso livello, se non qualcosina sopra. Motivi? E' presto detto... se da una parte la storia continua a intraprendere una strada ben distante dal videogioco, dall'altra qui abbiamo ambientazioni decisamente migliori, un ritmo forse ancor più frenetico (e visto il genere non è proprio un male) e l'entrata in scena di due figure perlomeno interessanti, Jill Valentine e Nemesis. In un contorno di personaggi quantomeno anonimo sono una boccata d'aria anche loro due.

MonkeyIsland  @  17/06/2013 15:43:13
Carino.
La trama ormai non segue più il gioco manco per sbaglio (e non del tutto un male) e alcune location sono fantastiche (nella chiesa e nel cimitero le migliori).
Personaggi di contorno stupidi all'inverosimile ma da Anderson non possiamo chiedere la luna e Jovovich che in questo film diventa Hulk.

Il combattimento contro il Nemesis (che da ragazzino mi faceva crepare dalla paura) è trashissimo e il fatto che abbiano voluto donargli una psicologia quando nel gioco era soltanto un mostro che distruggeva tutto senza pietà è una scelta poco condivisibile.
Ah il look della Miller in questo film è veramente riprodotto fedelmente a Jill ed è un bene.
Un film che intrattiene a sufficienza ma che si dimentica alla svelta.

ragefast  @  08/04/2013 21:51:37
Sebbene il primo film possa vantare l'effetto novità, abbia una discreta attinenza con la serie e offra grandi momenti di tensione grazie soprattutto alla claustrofobia del laboratorio sotterraneo, "Resident Evil Apocalypse" è l'ultimo capitolo della saga che resta abbastanza interessante sia per la valida trama che per l'attinenza con i videogiochi (ispirato al terzo RE, cioè Nemesis). L'azione si sposta all'esterno, ma il mix del duello Alice-Nemesis con la frenetica corsa contro il tempo per salvarsi dall'esplosione rende la pellicola scorrevole e avvicente. Non mancano spettacolari scene action come quelle in chiesa e altre macabre come quelle nella scuola. Insomma, troviamo un pò di tutto in quello che secondo me è un ottimo seguito del primo film. Delusione per gli ultimi minuti, più in linea con le fesserie che vedremo in "Extinction" e negli altri sequel. In attesa del capitolo finale che dovrebbe mettere la parola fine su una saga cinematografica tirata troppo per le lunghe.

Luther  @  25/03/2013 15:50:54
Secondo super capitolo di questa strepitosa saga ...e secondo me questo anche meglio del primo . Ti carica veramente a 1000 come poche volte succede con un film . Spettacolo ! =)

Tutte le critiche fatte a questo film valgono meno di un pugno di mosche ... ma d'altronde si sa , questo tipo di films non fanno per tutti .

BenRichard  @  11/03/2013 20:00:21
media voto assolutamente troppo bassa per questo secondo capitolo della saga cinematografica di Resident Evil

L'ho trovato decisamente un ottimo sequel, apocalittico, adrenalinico, carico di azione e giovano molto la presenza di Jill Valentine, Carlos Olivera e Nemesis
Oltretutto il personaggio di Alice diventa più interessante

certo è vero si lasciano molto a desiderare la figura degli zombie, ma il film scorre così veloce che ci si può chiudere anche un occhio su questo

A mio giudizio i primi due Resident Evil sono i più belli di tutta la saga (in attesa di vedere il capitolo finale)

Zisola  @  01/10/2012 12:41:47
Il film riprende da dove si era concluso il primo capitolo..

Come sottolineato già da altri, gli effetti speciali sono di gran lunga migliori, ed è un bel piacere vedere entrare in azione anche un certo personaggio come Jill Valentine

Alcune scene sono davvero degne di nota e ci stanno alla grande all'interno della pellicola, tra le diverse quella che più mi ha colpito è quando...

Però per chi amante della saga, lancio una nota di demerito relativa alla comparsa di Nemesis..

Film comunque guardabile e accettabile

kako  @  26/09/2012 11:28:12
carino e godibile ma inferiore al primo, seppur con effetti speciali nettamente superiori.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/09/2012 20:50:45
è il seguito... e si sono un attimino persi, rispetto il primo episodio. Resta comunque una bella pellicola, soprattutto avendo poi visto le successive.

jack98  @  25/09/2012 20:40:17
Resident Evil: Apocalypse (2004)

A Racoon City, ormai popolata dai morti viventi, l'agente Alice - Alla quale è stato inoculato un virus letale - cerca una bambina il cui sangue potrebbe contenere l'antidoto, e si allea con la soldatessa Jill Valentine per fronteggiare il mostro assassino Nemesis.

Ultima risposta 26/09/2012 09.27.56
halb  @  10/08/2012 09:51:08
Un po' fiacco come sequel, non riprende né la tensione né le atmosfere del primo, restando abbastanza superficiale per tutta la durata.
Comunque è molto coinvolgente e non annoia; sempre brava Milla J. !!

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:28:29
Alcune scene di questo film (quella nella scuola elementare, un pò quella nella chiesa e la successiva nel cimitero) mi ha fatto piacere questo capitolo leggermente più del primo sarà che c'è il mio affezionato Nemesis...
Un inizio abbastanza buono, a parte qualche baggianata, e un finale meno buono...

elmoro87  @  18/05/2012 12:45:29
In questo secondo capitolo il giovane Alexander Witt esordisce alla regia e confeziona un seguito abbastanza buono del primo film, dove la trama si sviluppa ulteriormente allargando la scena, dove nuovi personaggi creano nuove dinamiche senza annoiare lo spettatore. Più che sufficente come il primo...

mauro84  @  13/03/2012 20:38:38
film atteso film girato bene nonostante inventato leggermente ma reso cmq bene.. un pizzico di fantasia ci stà.. del resto nn si può seguire per sempre la granda saga dei videogiochi.. attori fedeli e tamarri come giusto.. NEMESIS un nemico che ho sempre amato.

CyberDave  @  13/03/2012 08:58:20
Rispetto al primo capitolo questo sequel risulta molto più fantasy, molte frasi ad effetto e con molta più azione, forse anche troppa.
Pieno zeppo di zombie, sparatorie continue e azione palpitante, fortunatamente prosegue anche la storia, che rimane molto interessante e riesce a catturare l'attenzione dello spettatore.
Un passo indietro rispetto al primo, ma comunque gradevole.

Bellinidj  @  18/10/2011 18:56:02
Decisamente inferiore al precedente, sparisce la tensione da colpo di scena degli zombie per lasciare spazio a troppa azione incontrollata che lo rende simile ad uno sparatutto. Il che dovrebbe essere un pregio, visto che è ispirato ad un videogioco, ma questo film comporta una caduta di stile davvero vertiginosa. Sufficiente ma nulla di più, lo si mette nel calderone insieme agli altri, ma non si ricorda.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 04:03:53
Discreto secondo capitolo di Resident evil. Con una bravissima Milla Jovovich. Nel complesso niente di che, ma si può guardare tranquillamente senza troppe pretese.

simo96  @  10/08/2011 19:50:05
degno successore del primo film...
ma la storia è sempre la stessa e le idee cominciano a non esserci più...

Scuderia2  @  14/07/2011 09:54:52
Genesi (del Virus-T) e Nemesis.
Alice mena le danze (e non solo quelle) coadiuvata da un personaggio,Jill Valentine,mai così identico alla controparte videoludica.
Il tema è più attuale oggi di 7 anni fa:coprire un disastro batteriologico con un disastro nucleare che invece era una città distrutta all'alba.

lloydalchemy  @  18/01/2011 08:40:31
secondo capitolo trasformato in "americanland" trama poco o niente i vari personaggi del terzo capitolo del videogioco appaiono ma sembrano delle marionette (il nemesis poi...) bah gli do 6 per incentivo come al solito si salva solamente le scene d'azione e le gnocche che girano nel film :) consigliato per collegare il terzo film ma anche se non lo vedete il 70% della pellicola la comprederete chiaramente

diego83  @  14/01/2011 09:06:30
Continua ad espandersi il virus....e questa volta arriva in città....leggero calco rispetto al primo episodio,ma ci pensa una migliore Jovovich a tenere in piedi la baracca...La suspance si distacca un po da quella del gioco,tranne quando entra in azione Nemesis....NEXT LEVEL !

AMERICANFREE  @  09/09/2010 19:54:26
lo reputo leggermente inferiore al primo ma rimango comunque soddisfatto! da vedere per gli amanti di resident evil

despise  @  02/08/2010 10:34:18
Un seguito senza infamia e senza lode, molto più fedele al gioco (il 3 mi sembra)
ma poco horror e poco splatter.

-Uskebasi-  @  09/07/2010 14:40:22
A mio parere il migliore fin qui aspettando Afterlife, nonostante una Jovovich tamarra a livelli giganteschi. Molto meglio le ambientazioni nella città rispetto agli interni dell'alveare, ma quello che ho apprezzato di più sono i molti elementi in comune con il videogioco. Su tutti alcune inquadrature, come quella del missile, e i personaggi Nemesis e Jill Valentine, perfettamente riprodotti.

bebabi34  @  26/06/2010 22:31:39
Milla Jovovich sembra fatta apposta per questo film. Fantastico ancora una volta.

*-sky-*  @  10/06/2010 20:11:14
bello anche il secondo! fatti bene

magicrut  @  12/04/2010 08:54:53
Inferiore rispetto al primo, migliora secondo me con il proseguire del film, ma senza troppi spunti.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/02/2010 11:06:10
Bellissimo Nemesis,dovrebbe essere ispirato al terzo capitolo del gioco,e finalmente c è Jill Valentine,e anche Carlos Olivera con i due compagni dell Umbrella,ma a parte i personaggi un pò più fedeli il film non è all altezza del primo senza contare che la Milla la stanno trasformando in una Wonder Woman,peccato era una buona occasione

YourBestEnemy  @  26/01/2010 13:14:36
Resident Evil 2 è un degno sequel del primo film che mi è piaciuto molto. Qui c'è più azione, più elementi rispetto al primo che danno uno spessore al film come Nemesis, il fatto di essere in uno scenario aperto e non più chiuso come L'Alveare,... Una colonna sonora abbastanza bella, gli effetti non sono male. Suff più che piena.

kirk h.  @  08/12/2009 17:51:40
carino film d'azione con molte americanate ad esempio qnd alice entra nella cattedrale con la moto dal tetto bella la storia ank se nn ho capito bn cs succede nell' elicottero cn la chiave inglese,bello ank nemesis...da guardare non più di una volta-due

drobny85  @  22/11/2009 23:02:31
Dopo il primo buon Resident Evil mi aspettavo qualcosa di più in termini di azione, posso dire che Alexander Witt, regista di questo secondo episodio ha fatto di tutto per accontentarmi.
La protagonista è ancora lei, l'affascinante Milla Jovovich, questa volta nelle scene più movimentate è affiancata da un altra bellezza, l'attrice Sienna Guillory nei panni di Jill Valentine e da Oded Fehr che interpreta Carlos Olivera, entrambi membri della S.T.A.R.S reparto speciale della polizia di Raccoon City.
Finalmente in questo secondo episodio la serie decolla, l'ambientazione cittadina e notturna da un senso di terrore e di una situazione che ormai è fuori controllo, tantissima azione (in qualche scena c'è da dire però che si sfiora il ridicolo, per esempio quella della chiesa) e qualche sorriso con Lj (Mike Epps).
In conclusione pellicola promossa, so di andare controcorrente con la media voto ma ho trovato molto più brillante questo Apocalypse rispetto al primo film.

Ultima risposta 26/10/2010 15.33.05
andreapuma@hotm  @  03/11/2009 01:42:14
Inferiore di gran lunga al primo ma cmq piacevol a mio parere,trama unpò cosi cosi, bravissima e bellissima come sempre Milla Jovovich(un voto in più solo per lei).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  20/09/2009 13:47:16
Leggermente inferiore al primo ma comunque valido, forse un po' troppo caricato.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 19:57:00
è il resident che mi ha convinto di meno,sopratutto gli attori secondari.Resident evil 3,il videogioco,è stato quello meno riuscito,è il film non riesce a trarne spunto neanche nelle parti più interessanti del videogioco.Nemesi appare troppo sce.mo nel film,invece nel gioco appariva molto più intelligente.Sienna Guillory non assomiglia per niente a jill valentine la jovovich inizia a sentirsi troppo Rambo nelle scene.Buoni gli effeti speciali e un finale che lascia dei punti interrogativi.così così...

baskettaro00  @  25/08/2009 15:23:36
action movie zombesco con milla jovovivch e qualche scene splatter qua e la...
nn ho mai giocato al videogioco ma ho visto questo film e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso......

ely87  @  01/06/2009 19:13:18
se devo dare un voto al film darei benissimo un bel 7 ma non mi è piacuta molto la parte recitata dalla protagonista principale,l'hanno resa troppo spaccona, nel film si vedono molte "americanate" insomma,troppe per i miei gusti.nel complesso è carino ..

puma_devil_1990  @  27/05/2009 15:36:24
Massimo89  @  16/05/2009 09:02:07
Più caotico del primo, con tantissima azione e sparatorie sparse a destra e a manca.
Sentivo sempre nominare ad un mio amico fan del videogame questo "Nemesis", quindi me l'aspettavo più protagonista dell'episodio, che invece resta saldamente ancorato alla figura della Jovovich.
Per chi ama i film d'azione questo è il migliore della saga.

Icyhot  @  06/04/2009 18:57:15
Contrariamente a quanto si dice, devo dire che questo capitolo è il migliore della trilogia, certo non che sia un capolavoro di film, però è guardabile.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:38:03
speravo in un miglior sequel, invece ne sono rimasto abbastanza deluso! vedibile per carità, però non vale il prezzo del biglietto!
curioso il finale, ma non basta!

Poi nemesis doveva avere + voce in capitolo!!

tnx_hitman  @  02/03/2009 23:48:42
Commento solo questo perchè è quello che + mi ha esaltato...per quanto mi riguarda mai visto così tanto caos in un film...salti in moto,combattimenti acrobatici,sparatorie longeve,luoghi ke rispecchiano quelli del gioco(mi ha soddisfatto moltissimo),attori spacconi e altri + simpatici,2 gno**e che non guastano la scena,NEMESIS,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe infine..esplosione nucleare!..Bello sotto questo punto di vista,ogni tanto ci vuole un film ke ti faccia divertire in questo modo!

chry2403  @  02/03/2009 23:17:16
Contrariamente a quello che succede quasi sempre, in questo caso il secondo film non è inferiore rispetto al primo, da cui ci sono degli aspetti positivi ed altri più negativi. Tra i primi una maggiore varietà di situazioni, tra i secondi una freschezza che inizia a vacillare, ma nel complesso dò lo stesso voto del primo perchè sostanzialmente si equivalgono.

Questo film è la naturale evoluzione del primo, dalla struttura sotterranea alla città, e ne ricopia tutte le cose positive. Anche qui si salta sulla sedia più volte, cosa che non può che essere una nota di lode.

Ho visto con piacere che la Jovovich ha studiato un pò di arti marziali, stavolta è più sciolta ed esegue bene anche i combattimenti oltre al resto, soprattutto le sue espressioni, inquietatamente seducenti.
Ho capito poco il motivo di inserire una seconda combattente femmina, forse per mettere un dualismo che però è risaltato poco, la Guillory non è brava come Milla, ma se la cava. Positivi anche Fehr (Carlos) e Kretschmann (il cattivo). Non se l'è cavata malaccio neanche la Vavasseur (la bambina), complimenti al selezionatore del cast.

Nel complesso quindi un ottimo film, fatto molto bene, da vedere e rivedere più volte.

eriki71  @  03/02/2009 18:10:21
Il primo rimane sempre il migliore
Anche questo però lo considero un ottimo film, la trama secondo me è migliore del primo, più lunga e variegata ( anche perchè il primo è girato interamente in interni...)
Belli gli affetti speciali e i mostri.
Forse maca un po' dell'atmofera che riusciva magicamente a prenderti nel primo.
Qui però la topa raddoppia......

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  20/01/2009 23:33:14
Qui secondo me ci siamo...

Molto meglio del primo che pativa l'ambientazione troppo asfittica. Sicuramente il budget a disposizione è aumentato notevolmente e si vede. Pure la trama è decisamente più curata, per quanto piuttosto semplice e lineare.
Curatissime le scenografie della citta (in purissimo stile zombie-nation), ottimi effetti speciali, sparatorie fracassonissime, mostri spaventosi, eroine desnude e accattivanti... ma che volete di più!!!

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:34:27
buon film di zombie, ottmi effeti speciali

leonida94  @  08/01/2009 11:33:56
Di tutta la trilogia questo è quello più di tensione, fatto meglio e spettacolare..
veramente un grande film con molta azione...
Rischio di essere ripetitivo, ma è assolutamente il migliore fra i tre
DA VEDERE

Leax  @  25/11/2008 18:16:42
a me è piaciuto..la sufficienza piena e qualcosa di piu è d'obbligo

topsecret  @  09/10/2008 18:49:10
I videogiocatori più intransigenti si staranno autofustigando con il loro joypad dopo aver visto questo secondo capitolo della loro saga preferita. Di certo il meno riuscito della serie. Jill Valentine è una semplice comparsa e il malvagio Nemesis (si,c'è anche lui) non è poi così malvagio. Zombies a go go,ma non basta per avvicinare il primo Resident Evil che, per me, rimane il migliore.

sicily  @  09/08/2008 17:30:16
molto + confuso del primo nn mi è piacito piu di tanto

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  13/07/2008 15:00:59
Questo è il capitolo più fracassone, trash e tamarro della saga. Le ******* si susseguono in modo repentin, la sceneggiatura in certi punti si può definire "inesistente"e i dialoghi fanno paura. Ma c'è da dire che tra i 3 è quello che si avvicina di più all'idea del bellissimo videogame con personaggi e scene ricreati abbastanza decentemente rispetto agli altri due film. Fatto stà che io ci voglio un gran bene a questa saga... e poi il mio home-theatre va in estasi quando schiaccio play. Milla sempre da sbavo e la Guillory è ugualeuguale a Jill.

lucrash  @  07/07/2008 13:27:06
Le cose cominciano un po' a gonfiarsi. Meglio il primo.

blabla_89  @  17/05/2008 20:05:28
il migliore(fino ad ora ) dei 3...

FABIO81SR  @  14/05/2008 14:12:42
APPENA SUFFICENTE..MEGLIO IL PRIMO

Shawn  @  12/04/2008 09:57:31
Trama che lascia un pò a desiderare, non male comunque perchè i nostri amici zombie ci sono sempre, ed un nuovo(?) nemico è in agguato!!
eh eh :)

RAMBO.92  @  19/03/2008 12:52:11
film ricco di azione ma non è migliore del primo. comunque mi aspettavo di meglio...

denny86  @  22/02/2008 22:28:17
Non all'altezza del primo ma comunque imperdibile per gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/11/2007 21:11:30
Molto meglio del primo perchè c'è più azione e soprattutto si vedono più mostri (il mitico nemesis!!!!!)

alessiogala  @  04/11/2007 21:03:54
beissimo come gli altri 2 favoloso

estraniata  @  25/10/2007 20:22:15
sono costretta a dare la sufficienza... solo perche' il primo mi aveva entusiasmato, e perchè sei sempre costretto a vedere il seguito! prima parte decisamente noiosa... riprende vita la seconda.... ! stupenda la scena della discesa dal grattacielo! :))))

mr orange  @  09/10/2007 22:17:06
assolutamente meglio del primo, certo non può considerarsi un horror però è un bellissimo film d'azione, punto forte poi è il sonoro, se ci fate caso i rumori dei mostri è identico a quelli sentiti nel videogioco. tipo i passi dei "leccatori" , i grugniti degli zombi o la voce di nemesis:......................"S.T.A.R.S." film con ambientazioni più fedele al videogioco rispetto al primo

peccato per l'ultima mezzora con il duello contro nemesis sicuramente una bestemmia e il finale da cartone animato

peppe87  @  29/08/2007 23:13:38
ASSOLUTAMENTE migliore del primo.
+ azione
+ sparatorie
+ zombi (compresi i cani)
c'e' NEMESIS !!
trama scorevolissima
tensione dall' inizio alla fine
e poi il finale lascia perplessi anzi angosciati

voto: 10

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:29:47
Bello,capita rarissimamente che un sequel sia migliore del suo predecessore!

cinemamania  @  16/08/2007 17:36:35
Un secondo capitolo fantastico.

buffymat  @  13/06/2007 11:21:03
Altrettanto STUPENDO come il primo... io nn ho mai giocato al gioco e forse per questo apprezzo meglio il film perchè il regista nn poteva in nessun modo deludere le mie aspettative... Davvero bello

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/06/2007 11:21:31
Per come la vedo io realizzare un film tratto da un videogioco di successo che già si ispirava ad un linguaggio di tipo cinematografico è, (pausa per prendere fiato), come realizzare uno programma radiofonico tratto da un film di successo che si ispirava alla radio...;
Comunque stabilito che nella mia graduatoria dell'appagamento il potenziale di un videogioco è superiore a quello di un film in quanto i sensi coinvolti sono di più e quindi che l'appagamento che mi hanno dato i giochi è stato ben superiore di quello dei films da essi tratti,...veniamo all'oggetto: ovvero proprio questo apocalypse!

Entartainment action classico ma di buon livello! oltre che per i diritti pare che due soldini li abbiano spesi anche per il film (il che è già un bene), i riferimenti alla fonte numerosi e ben fatti e quindi...non vi resta che mettervi comodi e gustarvi bibite e patatine!

Leonhearth87  @  16/05/2007 21:31:06
A metà tra l'action e l'horror, film ricco di effetti speciali d'ogni genere, dedicato a coloro che hanno giocato la sua trasposizione videoludica, ma anche a coloro che hanno visto la prima pellicola. Io lo consiglio vivamente.

Dio Brando  @  25/04/2007 17:11:57
in fin dei conti guardabile,nn è un film stupendo ma degno di essere visto,sopratutto se kome me amate il mitico gioko.

Lory_noir  @  14/12/2006 18:05:31
Ottimo sequel!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 17:51:07
Inferiore al primo, ma sicuramente con degli effetti speciali superiori. Le scene dell'azione sono fatte da signori, sopratutto quando la parte la svolge quella f...a della Jovovich! Per il resto un film che,opinione mia, può essere guardato tranquillamente anche in una serata tra amici, dopo le opinioni sono opinioni.

Scream89  @  13/07/2006 21:54:34
Nn come il primo ma vale la pena vederlo. Buon film cmq.

clone 1975  @  11/07/2006 02:48:00
ne vale la pena se si è visto il rpimo ,ma niente di che ,molto lento,ma con un finale davvero bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:21:23
All’altezza del primo! Davvero fatto bene, poca suspense ma buona e mostri e zombie truccati bene. Milla Jovovich, poi, è bravissima nelle scene di combattimento. Non delude guardatelo.

gibbogibbo  @  01/05/2006 12:08:26
media troppo bassa!!!
ADoro questa storia,il primo era bello ma con più senso di angoscia e per come sono fatta io ho bisogno di smorzare se no affogo nella poltrona dopo un po...belli i ombattimenti,surreali ma bellli,com anche le scene di sangue....
leiè brava,mi piace,magrina non fa la vampo come altre cretine tettone che corrono a rallentatore..l'attrice azzeccata...spero ci sia anche nel tre,se c'è un seguito ,,credo d si....e mentre aspetto mi riguardo i primi due!!!

Blink 182  @  27/04/2006 13:54:33
Inferiore al primo di sicuro, ma gli effetti speciali sono incredibili, ancora buona la prestazione della Jovovich

tekno83gri  @  25/04/2006 16:46:16
Bah a me è piaciuto,molto piu fedele al videogioco rispetto al primo episodio e poi l'attrice che fa JILL è troppo bona!!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»