resident evil regia di Paul W.S. Anderson Germania, Gran Bretagna, USA 2002

resident evil (2002)

locandina del film RESIDENT EVIL

Titolo Originale: RESIDENT EVIL

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Jason Isaacs

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2002
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Resident evil

Un virus sfugge da un installazione segreta chiamata "L'alveare" trasformando i ricercatori in zombi irosi e liberando gli animali di laboratorio sui quali stavano facendo esperimenti. Il Governo invia una task force di militari scelti comandati da Alice e Rain per contenere il virus in tre ore prima che riesca a infettare il resto del mondo. Ma, nonostante tutto il loro allenamento, non sono preparati a quanto si trovano a dover affrontare.

Film collegati a RESIDENT EVIL

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil, 286 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  09/06/2020 14:02:39
Dopo il non riuscito "Mortal Kombat", Paul W.S. Anderson si rifà con il non riuscito "Resident evil", pensando che un buon videogioco sia sinonimo di buon film. Più verosimilmente, il buon Anderson è un furbacchione senza scrupoli e ha pensato di sfruttare il popolare titolo videoludico per fare cassa, visto che sul piano cinematografico non sembra vi abbia messo una grande cura.
Di sicuro il film presenta un ritmo altalenante, con momenti di stasi e dialoghi scadenti, anche a causa dell'insufficiente profondità psicologica dei personaggi. L'aggravante è il fallimento della pellicola sul piano della spettacolarità (prerogativa fondamentale in film di questo tipo). Nonostante si sia sacrificato tutto in favore di una semplice componente d'azione, la regia non è affatto ispirata.
Considerato che non stiamo qui a togliere le occhiaie ai panda, il giudizio non può essere positivo e questo va detto con rammarico, in quanto il tema che origina la tetra vicenda poteva essere di qualche interesse: sopravvivere agli orrori prodotti da operazioni clandestine sull'ingegneria genetica.
Purtroppo, non appena il film accenna a riscattarsi, i titoli di coda bussano alla porta.
Menzione a parte per Milla Jovovich: carismatica, bella e ipnotica protagonista.

john doe83  @  15/01/2015 16:00:46
Che delusione quando lo vidi al cinema, tutta l'atmosfera del survival horror racchiusa nel videogioco qui si perde in un filmetto leggero che non è ne carne ne pesce. Reputo Paul W.S. Anderson uno dei peggiori registi di Hollywood, la regia è appena sufficiente, il personaggio Alice non c,entra nulla con il gioco.

Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  11/12/2012 19:03:10
Milola supersexy, make up zombie bruttino per il 2002, effetti digitali anche no, abbastanza tensione, quasi sufficiente

ferzbox  @  24/11/2012 12:08:19
Quando si decide di fare un film ispirato ad un romanzo,sia lo sceneggiatore che il regista, cercano,per rispetto dell'opera,di renderlo il più fedele possibile all'originale...
Quello che non capisco invece è per quale motivo quando si tratta di un fumetto o un videogioco questo non accade...
Resident Evil è un film carino ma estremamente pompato e commerciale che ha in comunione con la controparte videoludica solo il nome e pochissimi altri elementi...
Mentre il videogioco(nell'intera saga) presenta una storia molto affascinante e ben studiata,questa pellicola passa a forza di spintoni e gomitate esponendo quella che è tutta un'altra cosa....
In pratica l'ennesima saga cinematografica che cerca di attirare grazie al nome che si porta dietro...
Una vergogna....

trickortreat  @  17/07/2011 14:41:40
Tranquillissimo pseudo-horror di una noia mortale, abbondante di effetti digitali osceni ma assolutamente carente per quanto riguarda tutto il resto. Milla Jovovich e Michelle Rodriguez sono ottime, il resto si lascia dimenticare facilmente. Non un minimo di tensione, nulla. Tutto è computerizzato. Bocciatissimo.

7219415  @  05/12/2010 17:29:28
corbi91  @  01/10/2010 13:17:03
mmm.. non mi ha convinto per niente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2010 09:00:36
Dopo aver giocato e rigiocato il videogioco per Playstation, ero molto contento dell'arrivo di questo film. Le atmosfere c'erano tutte per poterne trarre una pellicola interessante. E invece no. Lo splatter e la paura che fecero del videogioco una pietra miliare, in questo film non ci sono per niente. Senza contare che, come sempre, la storia è stata stravolta. Una vera porcata di film. Veramente orrendo.

Ultima risposta 19/04/2012 11.11.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/09/2010 02:46:38
Per quanto mi riguarda, i tempi della Playstation 1 furono il periodo più memorabile del mondo videoludico. Tra i titoli migliori (credo all'unanimità) si possono tranquillamente menzionare: la saga di Tekken (dal primo al terzo), Metal Gear Solid, Tomb Raider (i primi due), Gran Turismo, la serie Crash Bandicoot, e, al primo posto, la mitica, stupenda, fantastica, sanguinosa e terrorizzante saga di Resident Evil (i primi tre). I primi due capitoli della serie, rimangono da sempre i miei giochi preferiti assieme a Tekken 2. Da tutti questi prodotti è stato tratto un film (più o meno), a volte con risultati discreti, altre volte decisamente trascurabili. Ma mai da un videogioco è stato tratto un film peggiore e fuorviante come questo schifosissimo Resident Evil. All'epoca, quando seppi dell'uscita cinematografica, credevo di morire. Ed invece, mai ebbi delusione più grande. Un film che non ha nulla, assolutamente nulla da spartire con il gioco se non qualche mostro e il simbolo della Umbrella. Altro che horror, non è altro che un pessimo filmaccio d'azione condito da effetti speciali ridicoli, zero suspence, attori scadenti, azione da serie z, e una sceneggiatura poverissima. Vedere la Jovovich (comunque bellissima) che blatera con un pistolone in mano e la Rodriguez che fa il maschiaccio indemoniato non basta. Ma a quanto pare la massa ha gradito, tanto che la porcheria in questione vanta pure ben tre seguiti. Ma perchè mai chiamarlo Resident Evil mi chiedo io??? Chi ama il videogioco non può che odiarlo e ripudiarlo. Uno schifo totale, e anche togliendo la devozione per la saga, rimane comunque un film che preso a sè stante annoia e basta, se non per un paio di buone sequenze (come il taglio a cubetti di un soldato).
Troppe chiacchere e niente movimento. Peccato, perchè il regista videoclipparo Anderson era riuscito a trarre un film davvero buono dallo storico picchiaduro Mortal Kombat.
Pura monnezza, lo vidi una volta sola e mai più provai a riguardarlo. Avrò pregiudizi ecc... ma non me ne importa niente. Odio questo film, un'oltraggioso insulto che non merita nessuna chance.
Da straevitare.

Ultima risposta 28/11/2011 02.42.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/07/2010 21:33:01
Film che riprende le gesta dei protagonisti di un celebre videogioco, Resident evil appunto. Di norma questo genere non mi fa impazzire al cinema e anche se mi son divertito a giocarlo su console non direi lo stesso di questa pellicola. In fin dei conti non è nemmeno realizzato malaccio ma in molti punti si perde l'attenzione, senza contare pochissime scene palpitanti che invece dovrebbero abbondare. Di sicuro potevano lavorarci meglio piuttosto che consegnarci un prodotto assai mediocre e, infatti, il pubblico non ha troppo gradito.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/03/2010 13:21:51
Proprio non ci siamo. Troppo fan del videogame per vederci del buono. Magari tecnicamente è sufficiente... i contenuti e i marchi di fabbrica che hanno reso celebre il titolo non sono per nulla convincenti... neanche lontanamente paragonabili alla sua controparte videoludica. Mila Jovovich almeno sembra divertirsi.

Ultima risposta 29/03/2010 14.17.21
thecardplayer  @  19/03/2010 20:35:41
Con tutti gli effetti speciali a disposizione non sono riusciti a ricreare quella magia degna del videogame. Non é una ***** pero mi aspettavo di piú! si doveva fare di piú! VOTO: 5!

forzalube  @  17/12/2009 03:46:44
M'è sembrato proprio una ciofeca. Sceneggiatura molto approssimativa, classico sviluppo ad eliminazione, 0 humour, 0 novità. Ma soprattutto manca di tensione.
Era meglio se stanotte non perdevo tempo a guardarlo.

Ultima risposta 17/12/2009 04.45.03
minoidepsp  @  27/10/2009 20:30:21
Il classico film a eliminazione, partono in tanti si salvano in pochi.
Il film piacerà solo agli amanti del genere o ai fans della saga.

JOKER1926  @  26/09/2009 21:47:29
Ispirato alla leggendaria saga di videogiochi “Resident Evil” Paul Anderson si cimenta nell’impresa di trasportare il “succo” dell’entusiasmante lavoro Capcom su pellicola.
Purtroppo (come da pronostico) i risultati non sono buoni; ovviamente salta all’occhio qualche pregio ma le pecche sono molte.

Anzitutto il film si svolge tutto (o quasi) in ambienti chiusi e dunque si distacca dal gioco ove l’azione quasi sempre si svolgeva per le sudice strade ricoperte da sangue, rifiuti caos e soprattutto zombie!
Inoltre il ritmo del film e’ davvero blando, e su questo si poteva fare davvero molto di più; denoto poi la prestazione degli attori troppo freddi e poco convincenti; regia a tratti troppo “criptica” con la sistematica introduzione dei flashback (sul piano cinematografico ineccepibili ma nel contesto del film molto “ermetici” e dunque nel complesso poco positivi).
Le scene belle, di azione (uomo contro zombie) non sono tantissime (l’enfasi e’ propria la famigerata ed inquietante sfida fra queste due categorie,. il tutto purtroppo quasi sempre scarseggia… )
Da segnalare infine la fotografia e le atmosfere cupe, tediose (lontanissime comunque da quelle del gioco!) ; da dimenticare la sceneggiatura (bisognava fare un lavoro compatto e serio) il finale e’ prevedibile e spiana in modo automatico la strada ai seguiti.

Era lecito aspettarsi di meglio, questa trasposizione e’ fallita, manca la trazione, l’adrenalina il sangue, pellicola soporifera che non rispecchia l’apoteosi di violenza e di tensione dei giochi su console.

JOKER1926

Ultima risposta 25/12/2009 23.36.43
Drugo.91  @  17/08/2009 12:31:03
tanta azione, pochi dialoghi, zero sostanza..formula vincente al botteghino a quanto pare, non ho affatto apprezzato il film e lo consiglierei solo ai patiti del videogioco naturalmente e a chi non ha mai visto un horror in vita sua

VikCrow  @  10/05/2009 13:29:29
Da grande fan del videogame, sono stato parecchio deluso dal film. Non ha nulla a che fare col Residen Evil che, penso un pò tutti, conosciamo.
Se lo potevano risparmiare un lavoro simile, dato che nemmeno l'atmosfera raggiunge quella del celebre videogioco.

rekorder  @  08/01/2009 17:25:28
inutile!
si poteva fare molto ma molto di meglio...film confuso che si perde in cose spesso senza senso e inutili

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:40:38
Non raggiunge neanche la sufficienza per me...e pensare che è tratto da uno dei migliori videogames di sempre

Tristano74  @  24/03/2008 00:18:48
Che noia, per essere un film d'azione devo dire che non mi ha preso per niente...e anzi mi sono pure addormentato in un paio di scene...il videogame è un'altra cosa...

faluggi  @  30/11/2007 20:19:03
Bung Bang sbring sbrong
ecco che fine fanno i videogiochi giapponesi
quando vengono trasportati al cinema.

Ultima risposta 24/02/2008 01.28.29
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 21:28:32
Non mi è piaciuto per niente!Un offesa al leggendario videogame!Il sequel è cmq migliore!

Ultima risposta 02/10/2008 14.01.53
Signor Wolf  @  11/08/2007 14:54:20
tanto mi è piaciuto il videogioco quanto mi ha fatto schifo il film!
hanno preso un pò di militari esaltati, una bella ****, qualche zombi, hal9000 gli hanno schiaffati in un laboratorio e gli hanno messo titolo Resident Evil

Calvin  @  07/07/2007 13:37:50
Niente di che, non rimane nulla dopo la visione di questo film..o quasi..

tarantinato88  @  27/06/2007 15:36:49
nn ci sn + gli horror d 1 volta..

castigo  @  25/06/2007 20:10:23
Mi hanno distrutto un mito .... davvero, peggio non potevano fare, da fan del videogame mi sento profondamente offeso nella mia intelligenza con questa paccottiglia di film!!!!
Non c'è una cosa che sia stata fatta degnamente: gli zombie fanno davvero pena, solo alcuni si possono salvare; la trama è avvolta da una cortina di commerciale banalità che l'ha resa confusa e assurda; le scenografie, che nel gioco erano uno dei punti di forza sono state brutalmente sostituita da location banali, asettice e impersonali; e la colonna sonora..... Oh Dio, la colonna sonora... come hanno potuto usare quell'oscena e stupida tecno music.... quanta idiozia!!!
Bhe, al massimo è guardabile da un ragazzino, gli altri lo evitino come la peste.
Ah, un ultima cosa, ho esordito dicendo che nn potevano fare di peggio, mi correggo, con il secondo ci sono riusciti in pieno!!!

Ultima risposta 24/02/2008 01.58.39
AKIRA KUROSAWA  @  07/06/2007 13:01:40
i film sui videogiochi nn ho mai potuto sopportarli, sono tutti delle gran cavolate commerciali come questo film. brutto

shogun  @  19/05/2007 13:16:52
Visto centinaia di anni fa, mi procurò solo schifo e pentimento.

Jumpy  @  11/03/2007 17:53:19
La parte centrale del film mi ha ricordato un po' "Cube - il cubo", la trama cerca di non essere banalissima, effetti speciali e fotografia perfetti, ma, come capita solitamente per i film tratti da un gioco, contenuti zero.

larcio  @  12/10/2006 15:45:53
tra il videogioco e questo c'è un abisso e ho detto tutto!!!!!!!!!!

John Carpenter  @  01/10/2006 20:29:24
Bruttissimo film!
Non ho mai giocato al videogioco, ma devo assolutamente dire che questo film è veramente brutto.
Dopo una prima parte azzeccata (le ascensori sono il mio incubo!), il film cade in una banalità assoluta

zero suspence, ma un'ottima interprete e effetti speciali buoni.
Comunque non bastano per sollevare il film da un bel 4.
Sconsigliato!

Ultima risposta 06/03/2008 15.33.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/08/2006 01:24:34
Pessimo e distante anni luce dalle inquietanti atmosfere del videogame della Capcom....

No Mercy  @  04/06/2006 21:09:17
Da amante del videogame all'epoca rimasi molto deluso...un film pessimo a cominciare dalla regia in evidente crisi di idee(la squadra mandata all'interno dell'edificio sotterraneo,dimezzata in un solo colpo e'l'apice della mediocrita'...)passando per l'atmosfera completamente priva del fascino emanato dai creatori della Capcom con cast debole e a tratti ridicolo(Milla Jovovich ha talento ed in questo contesto e'sprecata).

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/04/2006 12:57:39
Niente di enutsiasmante, anche se poi non è così male come tanti film pseudo-horror che fanno oggigiorno. Poi ci sono due belle protagoniste e il famosissimo gioco è stato per me un mito (credo che il secondo capitolo, sia il più bel gioco della storia)

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  17/02/2006 21:33:10
una ****** terrificante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento xander 85  @  14/01/2006 19:47:04
Ottimo il videogioco, a dir poco scadente la trasposizione, decisamente non all'altezza. Da dimenticare al più presto

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:18:03
L'idea di partenza è buona; è il seguito ad essere scadente.

Sandpipers  @  07/01/2006 17:43:32
Non mi è piaciuto. Me lo aspettavo migliore.

squabs  @  18/12/2005 16:04:50
No no non mi è piaciuto!
Il voto è generoso.

Invia una mail all'autore del commento Axel  @  08/12/2005 19:10:55
Premessa: ho visto questo film sulla spinta delle critiche che ho letto...
Che delusione!
Un mix di situazioni tutte già viste: trama, zombie e seminudità della protagonista.
Conclusione: tempo sprecato :(

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/07/2005 12:49:53
Corollarario inutile di situazioni già viste, con un po' di ironia. Noioso e ripetitivo.
Film - sega.

genni  @  09/06/2005 21:10:47
Non ho visto nulla di intrigante nè di così impressionante.Un film d'azione mescolato con l'horror e il fantasy di mediocre fattura.
Le scene che ricordano il famoso videogame sono alquanto ridicole e forse inadatte al genere.
Sicuramente da dimenticare.

desi  @  16/05/2005 21:26:15
Mi verrebbe da dire al regista: "come fai a dirigere un film dove il gioco da cui è originato segue mille temi diversi? Da dove inizi?"
E infatti il gioco ha ben poco a che fare con questo horror-fantasy dall'interpretazione pessima ma dagli effetti speciali sufficienti.
Aspetto il secondo capitolo (più inerente ai temi del game!)
Zombiesco

Dan Rose  @  12/04/2005 13:57:24
Un soggetto come R.E. aveva secondo me molte più potenzialità narrative, assai lontane da quell'atmosfera di fantascienza data dal film.
Quegli stacchi da videoclip poi non li ho proprio digeriti.. probabilmente il regista voleva dare l'effetto di "thriller"( di MJackson) senza riuscirci.

La bambina virtuale neanche l'ho digerita..

wuwazz  @  11/04/2005 22:01:33
"Per fare di questo film un capolavoro non ci voleva niente: bastava prendere il gioco (uguale spiccicato... magari con qualche ritocco) e al posto degli omini poligonali mettere gli attori"
Così parlò Zarathustra (o meglio così PARLEREBBE Zarathustra)

SI, poteva sicuramente essere peggio.
NO, con questa trama non poteva mai (nella maniera più assoluta) essere meglio.

Ultima risposta 05/06/2005 20.42.26
babbo  @  30/01/2005 23:13:38
Che delusione, se non fosse x Michelle Rodriguez (tosta la tipa!!) e Milla Jovovich a "scuotere" un po lo spettatore si cade molto sul monotono (che x un film d'azione non sarebbe il massimo).

Ken ilguerriero  @  20/01/2005 19:25:54
Sinceramete da questo film mi aspettavo molto di più,essendo appassionato del famoso videogioco,ma in realtà ho visto una grandissima *******.

albyhfintegrale  @  08/12/2004 16:05:32
bruttissimo...e il 2 è anke peggio! (ma perchè mi voglio male e li ho visti entrambi?...mah?!)

SiRiodeJaneiro  @  19/11/2004 02:44:39
Una vera schifezza, quasi ingiudicabile, imbarazzante, spero solo che a questo Anderson non vengo in mente di fare il film di Metal Gear Solid..

Ultima risposta 03/12/2004 22.01.51
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  09/09/2004 15:45:17
nn so cm possa piacereu un film del genere , ma ... ormai di film in cui c sono malattie ke si propagano nel mondo ne ho gia visti anke troppi, bastaaaaaa!

Ultima risposta 16/12/2004 16.39.56
wallabe  @  16/08/2004 10:47:04
Sono rimasto piacevolemente stupito da qst film (che mi hanno obbligato a vedere): pensavo che sarebbe stato un'opera di marketing spudorato per il videogioco (che non conosco) ed invece.. da non fraintenedere: la finalità di marketing è palese, ma il film non è male!
e poi la cosa che mi è piaciuta di più è il finale!!! Si merita il voto solo quello!!!

Nowitzki  @  06/08/2004 22:21:18
Il film non e' inguardabile...si passano volentieri due ore...e l'ultima scena e' anche molto bella...ma gli metto 4....perche' un seper computer intelligentissimo, bastardissimo...e che controlla tutto....

1) Non si accorge che rubano il virus....

2) con un virus che tramuta i morti in zombie...che fa'? Uccide tutti?

Mannaggia agli sceneggiatori cocainomani....

Ultima risposta 10/08/2004 11.03.26
JoJo  @  29/03/2004 11:13:18
Ispirato ad un (bel) videogioco, non riesce ad andare molto oltre al videogioco. Un horrorino di seconda qualità, che non da tante emozioni. Una bellissima Milla Jovovic, e poco altro.

Ultima risposta 11/09/2004 13.15.18
Freddie2  @  30/01/2004 13:26:56
Bah non capisco la mia voto così alta per questo film, si sufficente ma nulla di incredibile. Potere della pubblicità e dei media!!! 28 giorni dopo una produzione meno professionale rispetto a questo film è 10 volte meglio.

Ultima risposta 20/07/2004 18.00.35
hyothehunter  @  16/12/2003 22:12:57
se volete vedere un horror di serie z forse non vi suiciderete alla fine
se volete vedere il film di resident evil evitatelo come le tasse

*cabinotta*  @  11/11/2003 20:51:45
brutto.
sembra quasi che non bbia una trama e lascia molti particolari x scontati.

Ultima risposta 20/07/2004 18.02.55
sestogrado  @  11/10/2003 19:32:24
dopo avere finito più volte il gioco e dopo averlo osannato per altrettante volte, ho visto questo film e la delusione è stata cocente! unica nota più che positiva Milla Jovovic, veramente f**a.

lucas  @  21/09/2003 19:21:43
non mi è piaciuto devo essere sincero

olivio  @  21/09/2003 14:14:44
evitatelo meglio i cartoni animati

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  02/09/2003 23:29:49
scusate se do 1,probabilmente il film meriterebbe almeno 5..ma ho dovuto dargli 1 per la incredibile delusione che mi ha causato!!
...il regista e i produttori avevano TUTTO per creare uno dei più grandi film horror di tutti i tempi grazie al background creatogli dal videogioco..e invece...hanno fatto una schifiata di film,pieno di effetti speciali e di zombie che,per come si muovono,fanno ridere mia nonna....
Dove è finita l'incredibile atmosfera di cui era dotato il videogioco!!!!!

Alexxx  @  02/09/2003 20:40:51
un film che non ha storia e lavora troppo sulla fantasia

Invia una mail all'autore del commento Giovanni  @  07/08/2003 16:50:36
fa schifo davvero brutto un film adatto ai poppanti

NGC1261  @  07/07/2003 19:51:37
Dovrebbe far paura? A parte le numerosissime scene splatter, io mi sono mortalmente annoiata, non vedevo l'ora che arrivasse la fine. Oddio, forse qualche momento inquietante ce l'ha, alla fine ti lascia una sensazione di disagio addosso, ma è un po' pochino...

Invia una mail all'autore del commento antonio  @  24/06/2003 17:00:25
FA ******EEEEEEEEEE !!!!!

francesco  @  02/02/2003 18:59:59
è una ****** pazzesca.

Invia una mail all'autore del commento TEo  @  02/10/2002 20:35:59
Pensavo meglio......E' fatto molto bene ,ma la storia e' ridicola.Si la storia doveva attenersi al Gioco ,ma potevano far meglio...Molto deluso

Invia una mail all'autore del commento moretta  @  04/09/2002 13:05:31
E' il solito film con degli zombi, l'unico sforzo fatto è quello di ambientarlo nel futuro. Risulta già visto

JediYun  @  03/09/2002 23:10:06
trovo che questo film, escludendo gli effetti speciali, nn renda molto.la storia ha un senso insulso.il finale è veramente deplorevole.l'unico punto positivo è la scena del laser.

chiara  @  23/08/2002 17:01:19
mi ha deluso... moltissimo

Invia una mail all'autore del commento Luisa  @  23/08/2002 16:59:31
Un deja-vue malinterpetato e scontato.

Invia una mail all'autore del commento Gangio  @  11/08/2002 23:25:31
Purtroppo non raggiunge la sufficienza a causa dell'assoluta mancanza di tensionee per gli zombi peggio realizzati della storia. I punti a favore risiedono nella realizzazzione tecnica, nella protagonista e nella critica (appena accennata a dir la verità) allo strapotere delle multinazionali.

Invia una mail all'autore del commento novecento  @  16/07/2002 12:12:07
Sicuramente è molto fedele al gioco, e questo è un merito, ma secondo me non basta... Troppo banale, tensione ai minimi termini (chi si spaventa vedendo questo film, allora se vede "Zombi" di Romero, che fà si chiude un casa...), nelle scene più interessanti e cruenti viene sempre tagliata la scena(scandaloso), poi la trama....ci metono un tempo intero(passando per le fogne,stanze varie,uffici) per arrivare dal treno alla zona del computer che blocca tutto, poi per il ritorno (al treno) ci mettono due secondi(aprono solo due porte) senza trovare neanche uno zombi.....complimenti... insomma , veramente solo per gli appassionati del gioco...forse!