reservation road regia di Terry George USA 2007

Trailer Trailer RESERVATION ROAD

locandina del film RESERVATION ROAD

Titolo Originale: RESERVATION ROAD

RegiaTerry George

InterpretiJoaquin Phoenix, Elle Fanning, Jennifer Connelly, Sean Curley, Samuel Ryan Finn, Eddie Alderson, Mark Ruffalo

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Terry George

Trama del film Reservation road

Ethan Learner è un professore sposato con Grace e padre orgoglioso di Emma e Josh. Dwight Arno è un avvocato separato dalla moglie e padre part-time di Lucas. Sulla Reservation Road si incrociano i destini di Ethan e Dwight, che investe e uccide Josh. Sotto shock e incapace di reagire all'incidente, Dwight fugge via, lasciando Ethan a piangere il suo bambino sul ciglio della strada. Dopo i funerali i coniugi Learner provano a superare la loro tragedia, ma se Grace guarda avanti per il bene della piccola Emma, Ethan è ossessionato dalla vendetta. Sarà l'inizio di una dolorosa caccia all'uomo.

Voti e commenti su Reservation road, 47 opinioni inserite

BlueBlaster  @  06/11/2012 02:57:13
Una pellicola drammatica macchiata di thriller che mi piacque parecchio...non è un capolavoro ma ti prende e si guarda bene fino al tesissimo finale!
Da incorniciare l'interpretazione del carismatico ed emotivo Joaquin Phoenix e c'è anche la mia beniamina Jennifer Connelly.

Ultima risposta 17/02/2016 18.20.42
giumig  @  29/05/2008 09:53:41
Un film emozionantissimo, teso dall'inizio alla fine, con alcuni colpi di scena spiazzanti. Unica nota dolente il finale, non mi è piaciuto .

Per il resto gran bel film, consigliatissimo

Ultima risposta 29/05/2008 13.51.10
simonssj  @  28/05/2008 23:04:08
Buon film, senza grossi difetti visibili ma senza lode. Una regia abbastanza scolastica dirige un buon cast (Phoenix è sempre molto bravo, Ruffalo sta migliorando, buoni tutti gli altri) in una storia psicologicamente drammatica. Ruffalo, divorziato con figlio, investe accidentalmente il figlio di Phoenix, sposato e 2 volte padre, uccidendolo e dandosi alla fuga per paura. I 3 personaggi principali (Ruffalo e la coppia disperata), per una serie di circostanze, saranno costretti a frequentarsi senza conoscere le responsabilità dell'incidente. Mentre la polizia latita, Phoenix viene "convinto" da un forum di internet (e qui ci sta la doppia frecciatina verso un certo tipo di disinformazione del WWW e verso dei meccanismi burocratico-legali americani che lasciano pressochè impunito il mondo degli "Hit and run", ovvero dei pirati della strada) dell'assoluta inutilità nell'aspettare la giustizia ordinaria, spingendolo verso il baratro della vendetta e dell'allontanamento di tutto ciò che non è direttamente connesso con essa. In una Connecticut, definita "uno dei luoghi più sicuri del mondo", che funge da mini-mondo in cui i personaggi principali sono connessi tra loro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Phoenix comincia una blanda indagine per conto suo, mentre l'altro vede sfumare quella poca voglia che ha di costituirsi nella realtà del sistema giudiziario statunitense, che secondo la pellicola può essere messo tranquillamente nel sacco con una facilità mostruosa (e qui, forse, c'è un'altra caduta di stile nella sceneggiatura). Comunque il film si fa guardare, forse non lascia un gran che dal punto di vista delle emozioni ma è una buona storia che scorre via senza troppi intoppi fino alla conclusione

Ultima risposta 29/05/2008 13.47.00
MadameButterfly  @  25/05/2008 03:38:05
Buon film , veramente commovente, un peccato che se ne sia parlato tanto.. Grandissimo come al solito Joaquin Phoenix, (nonostante sia stato abbruttito per la parte, è sempre superlativo!!) ma anche Mark Ruffalo non è stato da meno, più che odio, nonostane la sua colpa, mi ha provocato tenerezza... impossibile non immedesimarsi in una tragedia simile e non capirne le reazioni...

Ultima risposta 11/12/2008 21.50.59

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora