repo men regia di Miguel Sapochnik USA, Canada 2010

Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Miguel Sapochnik

Trama del film Repo men

Nel thriller d'azione futuristico Repo Men, gli esseri umani hanno ampliato e migliorato la propria vita attraverso degli altamente sofisticati e costosi organi meccanici creati da una società chiamata L'Unione. Il lato oscuro di queste scoperte mediche è che se non si paga la bolletta, l'Unione invia i suoi uomini altamente qualificati, a riprendersi indietro l'organo ... senza alcuna preoccupazione per il benessere o la sopravvivenza della persona. Jude Law interpreta Remy, uno dei migliori uomini del settore che recupera gli organi. Ma quando soffre di una insufficienza cardiaca sul lavoro, si risveglia e si ritrova dotato del migliore sostituto per il cuore della compagnia ... così come un debito pesante. Ma un effetto collaterale della procedura è che il suo cuore non è più per il lavoro.

Voti e commenti su Repo men, 61 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  22/12/2022 02:34:25
Devo essere sincero. Fino all'incredibile colpo di scena finale non avrei dato a "Repo Men" nemmeno un centesimo. Infatti, prima di suddetto plot twist la sceneggiatura è assolutamente piatta e il mio interesse era pari a zero. Interpretazioni così così. Ciononostante, nemmeno dopo quella svolta così inaspettata riesco ad assegnare la sufficienza. Questo per far capire quanto io abbia apprezzato questo fanta-action distopico.

weareblind  @  18/04/2021 15:46:47
Idea ottima sprecata con una sceneggiatura vergognosa. Finale che, da solo, dà 1 punto in più.

Testu  @  11/02/2015 01:58:55
Non si contenta dell'idea di base e cerca di distinguersi esagerando, per questo finisce un po per infastidire. Tuttavia il finale lo rivaluta un po in positivo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:23:02
Film pretenzioso che più che annoiare non fa. Nemmeno il colpo di scena finale ne risolleva le sorti. 4!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/10/2013 11:23:46
Non mi ha convinto questo Repo. L'idea futurista di per se è anche curiosa ma troppo splatter e molta noia (nella parte centrale e finale) prendono il sopravvento. Il colpo di scena finale di per se per quanto fatto bene non ribalta un voto mediocre.

Mediocre 5

tereuno  @  03/09/2013 18:45:55
Peccato, l'idea di questa sorta di science fiction poteva essere sfruttata meglio. Resa confusa e splatter

Azrharn  @  13/06/2013 17:07:00
Mi ha un po' deluso, scene inutili, trama intuibile e un non so che di televisivo. Recupera un po' col finale.

Trixter  @  11/04/2013 22:35:44
Film originale caratterizzato da un'ottima idea di fondo. Bene anche la regia, il ritmo abbastanza serrato e l'interpretazione di Jude Law che, pur non essendo tra i miei attori preferiti, se la cava egregiamente. Per il resto, però, ho trovato la pellicola decisamente poco emozionante; poco coinvolgente. Soprattutto nella seconda parte dove l'azione è sostenuta solamente da sparatorie e coltellate in quantità industriale. Ai titoli di coda, mi ha lasciato l'amaro in bocca. L'impressione è che si poteva fare meglio.

BlueBlaster  @  11/05/2012 01:50:09
Non mi è piaciuto e non saprei neanche dire perchè...forse Jude Law e Forest Whitaker non mi ispirano tanto come attori...la prima parte mi aveva stimolato, poi è arrivata la noia causata da dialoghi e insomma basta...

jekillisfree  @  24/11/2011 17:07:29
Secondo me film terribile..non ha ne capo ne coda..il mio tre e mezzo è solo per la presenza di Forest Whitaker e per Jude Law che non è male. Film no sense però.

nevermind  @  03/10/2011 10:39:45
L'idea era interessante, ma sullo sviluppo non ci siamo proprio....Ma perchè bisogna sempre inserire scene/dialoghi da americanata pura? Del rapporto tra il protagonista e la moglie ne vogliamo parlare?

Non l'ho trovato per niente interessante...Per non parlare della pubblicità a palla che ci viene propinata ormai in quasi tutte le pellicole che hanno bisogno di finanziamenti (vedi Volkswagen e addirittura una smart tra le immense strade americane!!!! Ridicolo forzare la pubblicità a tanto...).

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/10/2011 16:09:58
Regola n. 1: mai far scegliere i film agli altri.

Ok che è science fiction, ma un minimo di plausibilità ?
Situazioni che non potrebbero esistere mai, neanche con tutta la buona volontà nell'immaginare un futuro superviolento. E giustifichiamolo anche col fatto che è tutto la solita metafora dell'uomo che si consegna nelle mani delle multinazionali, non molto dissimile dalla leggenda metropolitana del chip installato sotto cute, che secondo molti esisterebbe già.
Repo men è indice che la gente vuole vedere sempre più sangue ed estremismi, ma lasciando la solita dose di battute americane e un pò di intellettualismi (il paradosso del gatto di Schrodinger), per far credere che in fondo è un film impegnato. Una specie di versione instupidita di Cronenberg.
Reperibili similitudini anche con District 9 e l'ormai onnipresente Vanilla Sky.
Insomma, lasciate perdere, davvero.

V4LL3  @  16/02/2011 16:32:10
1-SOGGETTO:
Bella in realtà l'idea di un futuro in cui la vita possa essere sensibilmente prolungata attraverso la tecnologia;

2-SCENEGGIATURA:
L'attenzione dello spettatore viene catturana dalle numerose scene di violenza, piene zeppe di schizzi di sangue che non lasciano molto alla fantasia. Si potevano valorizzare maggiormente i problemi etici legati alla faccenda piuttosto che seguire la via dello splatter;

3-INTERRPETI:
Forse l'unica segnalazione è quella di un Jude Law che non convince appieno, sufficiente;

4-EFFETTI SPECIALI:
Effetti abbastanza convincenti, anche se il più riguarda la parte di make-up;

5-MAKE-UP & COSTUMI:
Tanto, tanto, troppo sangue in questa pellicola, anche se tecnicamente ferite e tagli sono realizzati con una certa arte;

6-FOTOGRAFIA & SCENOGRAFIA:
Film un po' scuretto ma niente di rilevante da questo punto di vista;

7-MUSICHE & COLONNA SONORA:
Sinceramente non si fanno notare più di tanto, passabili;

In definitiva un film che non mi ha proprio entusiasmato, forse per le aspettative tradite dalla trama apparentemente più profonda, poteva essere decisamente migliore.

Valdak89  @  27/01/2011 21:03:13
Bah, ho spento poco più che a metà :\ sembrava promettere bene inizialmente, poi và perdendosi..

Invia una mail all'autore del commento AlbertoUmilta89  @  23/01/2011 20:35:38
Beh che dire,
quando ho iniziato a vederlo mi sembrava di ritornare alla vecchia fantascienza, quella del soilent green per intenderci, dove la società veniva criticata intelligentemente con uno sguardo al futuro! Poi il film cambia e sembra di tornare a Fuga da Los Angeles, ma poi ti rendi conto che quello non è Kurt Russel ma è Jude Law e la critica alla società è andata nella spazzatura assieme all'iniziale idea del film che era ottima!
Diciamo la verità: la storia è anche accettabile ma è effettivamente sviluppata malissimo!! Neanche la presenza di un buon attore come Whitacker salva il tutto.
Ma non si può dire che la colonna sonora sia brutta e effettivamente qualche scena ti tiene un pò teso ma purtroppo si poteva fare ben più di così!
Insomma non da comprare il Dvd ma se un vostro amico ce l'ha fatevelo prestare e ogni tanto non sentitevi in colpa se mandate avanti veloce.....vi state facendo un piccolo favore

eraserhead  @  15/10/2010 00:28:54
Carina l'idea di fondo, realizzazione pessima
Credo sia stata fallimentare la scelta di voler sviluppare una sceneggiatura distopica in un contesto a dir poco grottesco
Per come la vedo io la distopia è opprimente, tetra, nauseante
A vedere questo film si ha l'impressione di assistere a un film d'azione molto cazzaro
Insomma non è brutta la storia ma il modo in cui viene raccontata