rent regia di Chris Columbus USA 2005

rent (2005)

locandina del film RENT

Titolo Originale: RENT

RegiaChris Columbus

InterpretiRosario Dawson, Taye Diggs, Wilson Jermaine Heredia, Jesse L. Martin, Idina Menzel, Adam Pascal, Anthony Rapp

NazionalitàUSA 2005
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Chris Columbus

•  Link al sito di RENT

Trama del film Rent

La vita di alcuni giovani bohemienne moderni, fotografati nel tram tram dell'East Village, noto quartiere di New York.

Voti e commenti su Rent, 5 opinioni inserite

Lory_noir  @  14/12/2012 03:12:56
Mi piacciono tanto i musical e questo è molto cantato. Alcune canzoni sono veramente bellissime. La sensazione però è che certe volte la storia sia un po' trascurata. Comunque da vedere, specialmente per gli amanti del genere. Gli altri lo troveranno un po' troppo musicale forse, ma a me piace così!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/04/2010 13:26:02
Riduzione cinematografica di un musical di Johnatan Larson di grande successo a Broadway. Su grande schermo la potenza di "Rent" è irrimediabilmente frenata e Columbus, nonostante un inaspettato gusto nel genere, non riesce a star dietro alla storia-fiume dilungandosi eccessivamente. Tuttavia restano alcuni splendidi momenti di profonda emozione, senza dimenticare il tentativo di raccontare l'amore ai tempi dell'Aids in una felice commistione tra cruda realtà e coraggioso disincanto. Cast a dir poco strepitoso!
Condannato a suo tempo ad un ingiusto boicottaggio da parte di critica e pubblico, trasmesso in prima visione tv alle 2 di notte. Merita di essere ritrovato e gli amanti del musical non resteranno delusi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 02:12:50
Non volevo vederlo perchè me ne hanno parlato poco bene, avrei sbagliato di grosso.

Mi è piaciuto un casino e che voci!!!
bella la storia, anche se scontata ma gli interpreti sono grandi, poi c'è rosario....

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  18/05/2007 11:12:11
Molto bello, ottimamente intrecciato tra musical e film, alcuni momenti esilaranti e altri profondi.

W LA Vie Boheme!!!!!!!!!!!!

carlinho82  @  01/05/2006 18:34:05
non pensavo che fosse così ben fatto.
molto bello e musica piacevolissima