remember me regia di Allen Coulter USA 2010

remember me (2010)

locandina del film REMEMBER ME

Titolo Originale: REMEMBER ME

RegiaAllen Coulter

InterpretiRobert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper, Martha Plimpton

NazionalitàUSA 2010
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Allen Coulter

Trama del film Remember me

Il fim narra la storia di un giovane, sconvolto dal suicidio del fratello, evento che ha causato anche la rottura del matrimonio dei genitori. Nella sua vita arriverà una ragazza che, dopo aver assistito alla morte della madre, uccisa davanti ai suoi occhi, ha deciso di vivere la propria vita cogliendone ogni attimo.

Voti e commenti su Remember me, 59 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  19/02/2016 02:14:27
Mi trovo pienamente d'accordo con la media che già detiene sul sito.
Un voto che impenna solo grazie ad un finale davvero furbo ma comunque a sorpresa, cosa che se non fosse stato così avrei dato un 4 senza problemi, e non di meno perchè se c'è una cosa che ho apprezzato del film pur essendo di genere sentimentale è che non si perde nelle classiche scene troppo mielose risultando spesso per essere troppo finte.

Invece non mi ha convinto per niente la recitazione, soprattutto del duo Pattinson - de Ravin...pure l'amico di lui si fa odiare parecchio, personaggio alquanto irritante che cerca di strapparti qualche risata ma non ci riesce in nessun modo..Pierce Brosnan decisamente anonimo, se salvo qualcuno quello è Chris Cooper.

Film che scorre piuttosto lentamente e che onestamente non mi ha fatto provare alcun tipo di emozione se non solo il finale a sorpresa che mi concede di dare un voto non troppo negativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/10/2014 18:19:53
Film noiosetto..pieno di clichè già visti e stravisti..
non merita un voto bassissimo per qualche battuta azzeccata e la buona interpretazione di Patterson,che dopo Twilight dimostra di avere le carte in regola per diventare un attore..
Male invece la protagonista femminile..molto scolastica e molle la sua prova,e anche Brosnan.. grigio e bolso come il suo gessato!!

Piccolo sussulto con un finale un pò a sopresa ma che scalda come un fiammifero!

horror83  @  27/08/2013 22:01:04
questo film non mi è piaciuto! ne avevo sentito parlare bene e così me lo sono visto! mi aspettavo di meglio, è un film che non mi ha trasmesso nulla. l'unica cosa che mi è piaciuta è Robert Pattinson (che è un bel ragazzo). la trama è noiosetta e anche un pò strana

io non lo consiglio! quando il film è finito mi sono detta "è tutto qui"?

MonkeyIsland  @  02/07/2013 22:18:25
Boiata!
Pattinson inespressivo al massimo, temi come vita,morte e amore trattati con lo scaracchio, noiosissimo e con un pesantissimo senso di già visto.
Sconsigliato anche se visto con la propria ragazza.
Comunque oggettivamente sarebbe un film da 4 (Autmun in New York e Kate & Leopold sono peggiori) ma se c'è una cosa che proprio non dovevano fare è il finale.
Basta hanno rotto con questo patriottismo del cavolo tra l'altro messo a mozzo in questa pellicola senza senso.

AuroraMutevole  @  06/07/2012 11:18:41
Di una lentezza assurda, con una trama e un plot narrativo molto lento, sembra quasi che gli attori si prendino le pause tra una battuta e l'altra. Un finale che vorrebbe essere a sorpresa ma al contrario rende il tutto banale, con un finale non solo triste ma anche poco significativo. Assolutamente sconsigliato, ero curiosa di vederlo fino alla fine ma ho sbadigliato per tutta la durata della pellicola.

clubdelmariachi  @  17/01/2012 13:56:40
Banale! Pattinson a tratti insopportabile nelle sue continue moine da teenager! Brosnan e Cooper sprecati..
Non ho capito poi xkè dopo il classico minestrone sdolcinato abbiano voluto attaccarci alla fine il tema del 11 Settembre, bah..

favoletta  @  11/05/2011 13:05:49
No, non me la sento di bocciare totalmente questo film.Ho iniziato a vederlo con un ghigno beffardo pronta a criticarlo aspramente, ma alla fine si è rivelato meno peggio di quanto credessi.Peccato per il finale troppo troppo "orgoglio americano" e quanto meno forzato.Pattinson si sta svestendo degli abiti ( e dei luccichii) vampireschi, ma ancora si adagia troppo nel ruolo di " dannato".
Con più attenzione alla sceneggiatura sarebbe potuto essere superiore alla media, ma così com'è rimane un po' in sospeso, con spunti interessanti e introspezioni un po' troppo lasciate all'immaginario dello spettatore e poco sviscerate.

Lory_noir  @  27/04/2011 18:53:57
Un film che vorrebbe essere impegnato ma che per la maggior parte de tempo riesce ad essere solo infantilmente patetico.

Mirko90  @  27/12/2010 19:47:23
Filmetto discreto..
Robert Pattinson con una recitazione totalmente piatta e la solita faccia da cane bastonato.
La de Ravin bravina, anche se avrebbe potuto fare meglio (vedi Lost, ultima stagione).

Il film in generale non annoia più di tanto, la sceneggiatura è decente anche se vista e rivista. Carine le colonne sonore, azzeccate per la storia.
Apprezzato il tentativo di non fermarsi, come molti altri film, solo alla storiella tra i due protagonisti ma cercando di approfondire alcuni aspetti (vedi il legame fratello-sorella)

Tirando le conclusioni un film che non raggiunge la sufficienza per diverse carenze, su tutte: banalità, recitazione e finale (vedi spoiler)

Podo  @  25/10/2010 16:17:58
Un film un pò banale dove ricorre sempre il difficile rapporto tra padre e figlio causato non solo dai troppi impegni di lavoro del padre perchè grande manager ma anche dal suicidio del fratello maggiore...
Non mi ha trasmesso nulla...ho soltanto pianto alla fine quando anche il protagonista muore vittima dell'odio tra due nazioni....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:35:30
Film con tensione drammatica direttamente proporzionale al pianto di Patty ne "Il mondo di Patty"

everyray  @  13/09/2010 20:48:06
Film sulla falsa riga di CRUEL INTENTIONS con Robert Pattinson troppo bello per essere credibile nei panni del ventunenne ribelle e dannato a cui la vita ha dato molteplici batoste.
La sceneggiatura è pasticciata e il finale che vuol stupire non stupisce,anzi diventa un banale pretesto per strappare lacrime ad un pubblico di teenagers innamorate del protagonista.....BOCCIATO!

pat3  @  14/08/2010 18:11:27
la storia non è originalissima, il difficile rapporto genitore-assente e figlio-ribelle è stra-abusato e comunque le tematiche importanti e profonde che il regista vuole affrontare vengono trattate superficialmente, alla fine il tutto risulta noioso e poco coinvolgente. a tutto ciò si aggiungono le brutte prove dei protagonisti, la ragazza priva di qualsiasi emozione e Pattison che si atteggia a nuovo Jmaes Dean senza averne il fascino e il carisma

e il finale? a mio parere uno dei più improbabili anzi uno dei più assurdi che mi sia mai capitato di vedere al cinema

REMEMBER ME-ricordami.....è una parola che non vale per questo film

YourBestEnemy  @  10/08/2010 15:37:14
Ah beh, film più lento di così si moriva. Non me la sento di dargli un voto inferiore perchè nonostante la trama con tematiche poco approfondite, la storia è sì a volte un po' scontata però come film drammatico ci può stare, ma il film è poco sviluppato e lento, con personaggi con alle spalle problemi familiari e drammatici già visti, con un Pattinson che non mi ha entusiasmato troppo ma almeno ha tentato di scrollarsi di dosso Edward, e un buon cast alle spalle. Film troppo troppo lungo per come è sviluppato, che cerca a tutti i costi un punto di svolta sul finale che mi ha fatto cadere le braccia, pensavo fosse uno scherzo...

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  31/07/2010 17:16:25
inferiore alle aspettative considerando il casting...troppo lento...troppo scontato...non ti prende mai...aspetti sempre che tra un po decolli...ma si aspetterà invano...fino alla fine del film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2010 12:52:20
Questo film non vuole essere una semplice storia d'amore ma tenta di toccare, almeno in superficie, tematiche più importanti e molto delicate. Peccato che la sceneggiatura sia approssimativa e il finale poi non mi è piaciuto per niente.
Film troppo lento e decisamente noioso.

folco44  @  19/04/2010 16:55:43
Personaggi forzati, trama banale, finale che vorrebbe essere ad effetto, ma che ti fa cascare le braccia.

anthony  @  04/04/2010 11:26:22
Film davvero bruttino e sconclusionato.
Pattinson alza leggermente il tiro rispetto al vampiro erbivoro di Tuailait; il che serve a poco sinceramente; la storia amore sofferta e dolorosa tra i due sciagurati protagonisti è quanto di più scontato e comune si possa trovare sul mercato.
Il finale, poi, tenta il colpaccio di scena imprevedibile e scioccante! Ma in realtà si comprende almeno 20 minuti prima dove il film andrà inevitabilmente a parare!

L'unico interprete a convincere è Brosnan a mio avviso..

Tutto il resto -regia, sceneggiatura, soggetto e le altre prove "attoriali"- non lasciano il segno.

Ultima risposta 27/09/2010 16.40.07
LilyMary  @  01/04/2010 20:57:37
Il mio COMMENTO è ROSA
è per le Fans di Pattinson
quelle che lo sono nella maniera più animalesca
quelle che anelano a scene di sesso, nudi, baci e lingue.

Beh almeno qui si trova Pattinson in qualche scena più compromettente di Twilight....però non aspettatevi chissà che...
ho visto di meglio da altri attori (vedi Di Caprio ai tempi in cui era magro e tanti altri più pornograficamente generosi)

Perciò consiglio a tutte le donne di concentrarsi più sul suo corpo (che si vede pochissimo) che su tutto il resto del film.

per il resto....

elmoro87  @  29/03/2010 17:26:00
ORRIBILE! Questo mi viene da dire dopo aver visto questo film, insulso e con una trama sciatta e per niente interessante... Non succede niente che dia una svolta al film o per lo meno un qualche motivo di interesse... Il finale poi fa scappare il bestemmione, fa rimanere sconcertati, non per la sorpresa inattesa ma perchè un finale così fa veramente cadere le pal.le!

Film da censurare!! Basta pensare che l'aspetto meno negativo del film è la buona prova recitativa di Pattinson!

VergognA!

Vanillas  @  29/03/2010 14:28:41
Non sapevo proprio che voto dare a questo film. E non so nemmeno cosa scrivere! L'unica cosa che mi viene in mente è "Ma qual'è la trama?". Tutti e due sono stati sfigati nella vita.. E fin qui ci siamo. Hanno pessimi rapporti con i genitori.. E fin qui ci siamo. Poi basta!!!!! Sono stata tutto il tempo di questo noioso film a pensare del perchè di quell'anno.. Poi ho capito, e ho pensato "Embè?" Cioè voglio dire..

Cosa voleva sembrare? Un colpo di scena? I colpi di scena di solito danno un senso al film!

Ps. Pattinson bravo, pensavo peggio!

el diablo  @  29/03/2010 14:25:47
Molto molto lento, una storia d'amore che nn decolla mai ed molto piatta, dialoghi sufficienti..il film è incentrato sui drammi familiari e sul difficile rapporto con i genitori...il finale è inaspettato ma nn inerente alla trama svolta fino a quel momento...sinceramente un film che nn consigli

Silver  @  29/03/2010 10:03:19
Dopo questo non so più a cosa pensare, se il mio cane si mette a scrivere una sceneggiatura allora questa può diventare automaticamente un film?
Dopo aver visto "Remember Me", penso proprio di si.
Riassumibile in 3 punti:

1- Qualche inquadratura del **** di lei
2- Qualche inquadratura del **** di lui
3- Un finale assolutamente spiazzante

Recitazioni paragonabili a Maccio Capatonda e Anna Pannocchia, ma almeno loro a fare schifo lo fanno apposta.
Se volete buttare via i soldi, correte al cinema!

castelvetro  @  28/03/2010 04:27:44
Penoso, scritto male, prevedibile*.
Direi che con questi 3 aggettivi ho c'entrato il film.
Il difetto più grande è duro da trovare perchè ce ne
sono troppi, ma i dialoghi sono veramente una cosa
indegna! Mi meraviglio del cinema americano, che
a mio avviso si salva solo lì e negli effetti sociali...

Una vergogna senza precedenti
di una banalità assurda! Sconsigliatissimo!

Ultima risposta 28/03/2010 04.28.51
tnx_hitman  @  27/03/2010 13:14:17
Anche questo film mi sono sorbito in anteprima,per vedere se Robert Pattinson poteva cavarsela in un film drammatico...si dai,è una prova convincente rispetto all'Edward Cullen maledetto.
Ma per il resto..è una storia d'amore fra le peggiori che mi potevano capitare.Con un finale come hanno detto precedentemente spiazzante si,ma che non c'entra niente con il resto del racconto e invece di migliorare la situazione,trasforma la pellicola"ambiziosa"in carta da bruciare.Cacchio è tutto dannatamente negativo in questo film...ci mancava solo il finale.Lo consiglio quindi a chi vuole tirarsi su di morale.
Vado a rivedermi i miei film romantici preferiti va che è meglio.

Ultima risposta 29/03/2010 15.41.38
Vikings  @  27/03/2010 10:31:08
Stupida storia d'amore uguale a mille altre, sono stato trascinato dalla moglie
se cercate il solito film d'amore adatto alle quattordicenni questo è perfetto.
Mi ha colpito il finale ... senza senso, quasi demeziale lo scrivo nello spoiler

Ultima risposta 30/03/2010 21.04.54
pipizanzibar  @  27/03/2010 01:39:34
il film si conclude con un deus ex machina proprio quando la trama dovrebbe iniziare a svilupparsi, discreto fino a quel punto, pessimo all'improvviso. trama banale