remember me regia di Allen Coulter USA 2010

remember me (2010)

locandina del film REMEMBER ME

Titolo Originale: REMEMBER ME

RegiaAllen Coulter

InterpretiRobert Pattinson, Emilie de Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper, Martha Plimpton

NazionalitàUSA 2010
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Allen Coulter

Trama del film Remember me

Il fim narra la storia di un giovane, sconvolto dal suicidio del fratello, evento che ha causato anche la rottura del matrimonio dei genitori. Nella sua vita arriverà una ragazza che, dopo aver assistito alla morte della madre, uccisa davanti ai suoi occhi, ha deciso di vivere la propria vita cogliendone ogni attimo.

Voti e commenti su Remember me, 59 opinioni inserite

annaaldieri  @  16/07/2021 17:44:03
È un film che per la presenza di Pattinson credevo non valesse la pena vedere, associo lui alla saga Twilight ma da appassionata di cinema decisi di vedere lo stesso. Ho scoperto il resto del cast guardandolo. A distanza di anni l'ho rivisto su Play film di Google perché è un film che ti lascia qualcosa dentro.

Intensa l'interpretazione di Pattinson, ho apprezzato molto Brosnan che rende benissimo il personaggio del padre: le due scene in cui l'ho guardato più volte le inserirò nello spoiler.

È un film che tratta molti temi. Amicizia, disagio giovanile, durezza della vita ma la vita va avanti e ogni giorno tutti i giorni dovremmo impegnarci per fare qualcosa che abbia un significato per noi o per chi amiamo anche se può sembrare insignificante e invece dovremmo farlo come se esistesse solo oggi e adesso.

Certo potevano essere migliorati la sceneggiatura e i dialoghi ma gli attori, tutti, concorrono al risultato finale e il risultato finale è un film che lascia allo spettatore un messaggio preciso. Che vale anche a distanza di anni.

Uno di quei messaggi senza tempo che ti cambiano l'ottica con cui guardi la vita e il modo in cui decidi di viverla.

Bello.

Bartok  @  02/02/2017 17:41:12
Media voto decisamente troppo bassa per questo film sentimentale-drammatico del 2010, che per me raggiunge appieno la sufficienza, tante le tematiche affrontate in modo quasi sempre convincente, e buona la prova degli attori protagonisti robert pattinson e emilie de ravin, la trama si sviluppa in maniera abbastanza lenta per poi concludersi con un finale improvviso e inaspettato quasi a voler dire che tutto cambia in un attimo e quando meno te lo aspetti..effettivamente è un finale particolare e discutibile che comunque non condiziona in maniera negativa il film.

Interista90  @  14/11/2016 23:03:04
Un buon film. Non merita la media voto così bassa che ha attualmente. Sicuramente non è un capolavoro, ma a me è piaciuto. Ci sono delle buone tematiche su cui riflettere, che fanno da contorno alla storia d'amore dei due protagonisti. La recitazione del cast non è proprio eccezionale, ma è comunque sufficiente. Se si vuole passare una serata rilassante, evitando di vedersi qualcosa di banale, questo film può andar bene. Una storia semplice, leggera, lineare con spunti di riflessione utili a chiunque, grazie a delle tematiche relazionali trattate con la giusta umiltà da parte del regista, senza strafare.
Il finale è discutibile. Mi è sembrato come un pezzo di un puzzle messo in più senza motivo. Altrimenti avrei dato una valutazione ancora più alta.

BenRichard  @  19/02/2016 02:14:27
Mi trovo pienamente d'accordo con la media che già detiene sul sito.
Un voto che impenna solo grazie ad un finale davvero furbo ma comunque a sorpresa, cosa che se non fosse stato così avrei dato un 4 senza problemi, e non di meno perchè se c'è una cosa che ho apprezzato del film pur essendo di genere sentimentale è che non si perde nelle classiche scene troppo mielose risultando spesso per essere troppo finte.

Invece non mi ha convinto per niente la recitazione, soprattutto del duo Pattinson - de Ravin...pure l'amico di lui si fa odiare parecchio, personaggio alquanto irritante che cerca di strapparti qualche risata ma non ci riesce in nessun modo..Pierce Brosnan decisamente anonimo, se salvo qualcuno quello è Chris Cooper.

Film che scorre piuttosto lentamente e che onestamente non mi ha fatto provare alcun tipo di emozione se non solo il finale a sorpresa che mi concede di dare un voto non troppo negativo.

marcogiannelli  @  11/02/2016 12:05:55
non vorrei dare un voto
film da 4-5 al massimo fino ai 5 minuti finali
poi un twist che non ti aspetteresti in un film così
continua a non piacermi sta roba, ma non riesco a non pensare a quella data che compare d'improvviso, quel piano, lui che guarda fuori
perché

Cellar Door  @  04/04/2015 17:56:10
Visto per caso, una sera che in tv non c'era altro.
Ma devo dire che non è stata una brutta scoperta....
Non avendo mai letto la trama o l'argomento del film ero totalmente ignorante ed è il miglior modo per guardare un film!

Probabilmente uscirò fuori dal coro, ma devo dire che mi ha stupito, proprio perchè il finale è così d'impatto: è difficile trovare film con finali importanti che siano scorrevoli, con una buona fotografia e sufficientemente lineari fin dall'inizio.

La storia non mi sembra scontata, o meglio: è un insieme di storie scontate che mischiate a puzzle fanno una storia nuova, in cui Pattison scivola agevolmente, col ruolo del bel tenebroso intellettuale introverso, un pò scostante ma nel profondo tenero ed indifeso (sarà il fare da vampiro che gli è rimasto addosso!!..).

E' il protagonista, in tutti i sensi, con gli altri attori che fanno da contorno...personaggi messi li per incastro di trama...solo uno gli tiene testa, e gioca con lui un dualismo importante: il padre poliziotto della protagonista femminile (Chris Cooper).
Entrambi profondamente feriti, si scontrano intensamente e sanno capirsi meglio anche dei rispettivi "parenti" (cosa non difficile, per altro).
PapàBrosnan fa pena...è addirittura meno espressivo della sua solita media...è perfettamente elegante nel ruolo del magnate d'affari, ma appunto è lì per estetica, vuoto come un vaso di cristallo in una sala d'attesa.

Forse troppo lento per certi versi, ma è l'inconveniente della tristezza della trama: se non mi avesse colpito, avrei detto un qualcosa tipo "mai viste tante s***** tutte insieme!!!!!!!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/10/2014 18:19:53
Film noiosetto..pieno di clichè già visti e stravisti..
non merita un voto bassissimo per qualche battuta azzeccata e la buona interpretazione di Patterson,che dopo Twilight dimostra di avere le carte in regola per diventare un attore..
Male invece la protagonista femminile..molto scolastica e molle la sua prova,e anche Brosnan.. grigio e bolso come il suo gessato!!

Piccolo sussulto con un finale un pò a sopresa ma che scalda come un fiammifero!

horror83  @  27/08/2013 22:01:04
questo film non mi è piaciuto! ne avevo sentito parlare bene e così me lo sono visto! mi aspettavo di meglio, è un film che non mi ha trasmesso nulla. l'unica cosa che mi è piaciuta è Robert Pattinson (che è un bel ragazzo). la trama è noiosetta e anche un pò strana

io non lo consiglio! quando il film è finito mi sono detta "è tutto qui"?

topsecret  @  05/07/2013 18:03:40
Non mi è dispiaciuto questo dramma famigliare all'ombra inquietante degli accadimenti dell'11 Settembre alle torre gemelle. Anche se la parte centrale mi è sembrata un po' statica, la storia funziona bene, tra amori ed inquietudini giovanili, morte e frustrazione, lasciando allo spettatore una visione lineare, dotata di una certa dose di sentimento e di malinconia.
Il cast appare affidabile, anche se personalmente la prova di Pattinson non mi ha fatto impazzire, e credo che venga diretto in maniera calibrata da un regista di formazione televisiva che dimostra abilità anche sul piccolo schermo.
A mio parere è un lavoro forse poco originale ma più che sufficiente.

MonkeyIsland  @  02/07/2013 22:18:25
Boiata!
Pattinson inespressivo al massimo, temi come vita,morte e amore trattati con lo scaracchio, noiosissimo e con un pesantissimo senso di già visto.
Sconsigliato anche se visto con la propria ragazza.
Comunque oggettivamente sarebbe un film da 4 (Autmun in New York e Kate & Leopold sono peggiori) ma se c'è una cosa che proprio non dovevano fare è il finale.
Basta hanno rotto con questo patriottismo del cavolo tra l'altro messo a mozzo in questa pellicola senza senso.

farfy  @  10/10/2012 02:10:16
Non capisco perché ha una media così bassa.....sembra un film ordinario, in realtà nasconde tante micro realtà in cui i sentimenti, i rancori, le aggressività volano dentro le esistenze dei protagonisti; c'è un messaggio dietro....uno specchio in cui lo spettatore deve confrontarsi.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  26/09/2012 17:09:15
Non sono un fan di Pattinson (tutt'altro..) ma debbo dire che trovo un po' bassina la media voto di un film che, seppur lento e talvolta impacciato, mi ha saputo emozionare. E l'emozione paga.

TopoXL  @  05/09/2012 11:26:11
bello.
non la solita commedia.
finale inaspettato.

AuroraMutevole  @  06/07/2012 11:18:41
Di una lentezza assurda, con una trama e un plot narrativo molto lento, sembra quasi che gli attori si prendino le pause tra una battuta e l'altra. Un finale che vorrebbe essere a sorpresa ma al contrario rende il tutto banale, con un finale non solo triste ma anche poco significativo. Assolutamente sconsigliato, ero curiosa di vederlo fino alla fine ma ho sbadigliato per tutta la durata della pellicola.

goodwolf  @  09/05/2012 16:55:56
Il film non è di certo male, un ottimo cast, una buona storia e ottima caratterizzazione dei personaggi.
E' un film drammatico, ok, ma mi sembra che qui si sia passato il limite, nell'ultima parte di film ti viene quasi voglia di farla finita....

werther  @  28/04/2012 14:01:47
E' un film che sicuramente fa riflettere su tante cose, che mette in risalto quanto sia difficile essere genitori e quanto sia difficile essere figli, i contrasti generazionali accentuati da una tragedia precedente che già ha sconvolto un'equilibrio che comunque è precario già di suo. In tutto questo c'è spazio anche per momenti ironici e romantici,pochi per la verità,il film ha un velo di malinconia che si trascina fino alla fine,abbastanza inaspettata e originale. Una nota di apprezzamento alla colonna sonora del film,specialmente alla melodia finale notevolmente in contrasto con ciò che si sta vedendo cosa che ti fa pensare: "va tutto bene ma c'è qualcosa che non mi quadra".Profondo e sensibile.

Charlie88  @  22/04/2012 17:29:15
A me è piaciuto molto...E' anche molto profondo....

clubdelmariachi  @  17/01/2012 13:56:40
Banale! Pattinson a tratti insopportabile nelle sue continue moine da teenager! Brosnan e Cooper sprecati..
Non ho capito poi xkè dopo il classico minestrone sdolcinato abbiano voluto attaccarci alla fine il tema del 11 Settembre, bah..

eletar  @  17/01/2012 03:40:56
ero partita prevenuta...dopo aver letto chi era il protagonista principale pensavo fosse un flop colossale...invece robert pattinson, mi secca ammetterlo ma in questo film mi è piaciuto molto. Arriva diretto al cuore, molto toccante...

thetruth34  @  09/10/2011 01:49:32
ho guardato questo film che mi aveva consigliato un'amica e vedendo pattison e la de Ravin ho pensato alla solita commediuccia americana ma non è stato assolutamente così!

ho dato questa valutazione così alta perchè la media è davvero troppo bassa per questo film. invito le persone che gli hanno assegnato un 3 o una valutazione simile di riguardarselo perchè forse non hanno colto tutti i messaggi presenti nel film.

magari si sono fermati solamente alla lentezza in alcune parti ma non ne farei forzatamente un dramma. io il film l'ho visto come se fosse una poesia e chi leggerebbe una poesia di fretta senza capirne il senso?!?

a volte la "lentezza" in un film potrebbe giocare a favore del film stesso come in questo caso, buone le prestazioni degli attori anche se a volte alcune scene sono risultate un pò "forzate", bello il finale nel complesso un buon film da vedere sicuramente.

speXia  @  25/08/2011 12:43:09
Non amo le love-story ma sono sempre in cerca di una che mi appassioni! Questo film....beh,è carino! Dopo ****** come Twilight mi aspettavo una storia stupida con tanto di Robert Pattinson,invece si è rivelato piuttosto malinconico! Bello il finale,il messaggio è proprio "il tuo destino può cambiare in un momento"!

enter  @  07/07/2011 22:50:36
film dalle tematiche profonde;e lento ma coinvolgente e il finale e inaspettato e sorprendente che da la risposta a tutto il significato del film..da non sottovalutare la colonna sonora...

favoletta  @  11/05/2011 13:05:49
No, non me la sento di bocciare totalmente questo film.Ho iniziato a vederlo con un ghigno beffardo pronta a criticarlo aspramente, ma alla fine si è rivelato meno peggio di quanto credessi.Peccato per il finale troppo troppo "orgoglio americano" e quanto meno forzato.Pattinson si sta svestendo degli abiti ( e dei luccichii) vampireschi, ma ancora si adagia troppo nel ruolo di " dannato".
Con più attenzione alla sceneggiatura sarebbe potuto essere superiore alla media, ma così com'è rimane un po' in sospeso, con spunti interessanti e introspezioni un po' troppo lasciate all'immaginario dello spettatore e poco sviscerate.

jack1987  @  09/05/2011 23:37:16
Troppi pregiudizi per questo film, che pur non essendo niente di trascendentale riesce a far riflettere. La trama volutamente (secondo me) ordinaria e già vista prende senso e sostanza grazie ad un finale inatteso. Mi sento di consigliarlo soprattutto a chi lo giudica (come avevo fatto io) solo dalla copertina.

ReginaDiCuori  @  09/05/2011 00:53:34
Nonostante la media bassa del film (che oltre a non condividere penso sia anche dipesa dal fatto che ci siano parecchi pregiudizi su questo film, io prima tra tutti ne avevo) lo consiglio vivamente. Promosso Robert Pattinson che finalmente abbandona (anche se per poco) i panni del bel vampiro privo di contenuti per misurarsi con un ruolo indubbiamente più serio e profondo, bellissima trama che, pur non essendo estremamente originale, va al di là di una banalissima storia d'amore ed è infatti a mio avviso proprio il rapporto genitore-figlio che viene narrato a commuovere...il finale anche se effettivamente è un pò paradossale non aiuta affatto a trattenere le lacrime! Auguro una buona visione di questo film a tutti.

Lory_noir  @  27/04/2011 18:53:57
Un film che vorrebbe essere impegnato ma che per la maggior parte de tempo riesce ad essere solo infantilmente patetico.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  25/02/2011 22:25:21
Nonostante la media sia piuttosta bassa, io mi sento di consigliarlo come film.

Sicuramente non è un capolavoro ma il suo dovere di film drammatico/sentimentale lo fa ed a tratti risulta essere anche commuovente.

Gli attori non mi hanno deluso e devo dire che Pattinson al di fuori del ruolo "vampiresco" non è stato male.

Mirko90  @  27/12/2010 19:47:23
Filmetto discreto..
Robert Pattinson con una recitazione totalmente piatta e la solita faccia da cane bastonato.
La de Ravin bravina, anche se avrebbe potuto fare meglio (vedi Lost, ultima stagione).

Il film in generale non annoia più di tanto, la sceneggiatura è decente anche se vista e rivista. Carine le colonne sonore, azzeccate per la storia.
Apprezzato il tentativo di non fermarsi, come molti altri film, solo alla storiella tra i due protagonisti ma cercando di approfondire alcuni aspetti (vedi il legame fratello-sorella)

Tirando le conclusioni un film che non raggiunge la sufficienza per diverse carenze, su tutte: banalità, recitazione e finale (vedi spoiler)

Danton  @  12/11/2010 21:11:52
Sicuramente un un film drammatico/sentimentale niente male, con un finale che non ti aspetti. Trama che scorre, anche se in alcuni punti è un pò lento. Se devo dire la verità ero scettico nel vederlo, ma poi mi sono ricreduto. Da vedere

Podo  @  25/10/2010 16:17:58
Un film un pò banale dove ricorre sempre il difficile rapporto tra padre e figlio causato non solo dai troppi impegni di lavoro del padre perchè grande manager ma anche dal suicidio del fratello maggiore...
Non mi ha trasmesso nulla...ho soltanto pianto alla fine quando anche il protagonista muore vittima dell'odio tra due nazioni....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  16/10/2010 17:35:30
Film con tensione drammatica direttamente proporzionale al pianto di Patty ne "Il mondo di Patty"

albertomica  @  16/10/2010 16:43:47
La trama a mio avviso non è poi così male e il film scorre bene, non stanca. Detto ciò, mi aspettavo mooolto peggio da questo film ma alla fine devo dire che mi è piaciuto e mi è rimasto dentro qualcosa. Il finale, inaspettato, a mio avviso è originale e non è retorico. Poteva essere un film molto più bello se si investiva di più sulla psicologia dei personaggi, su un'analisi profondamente interiore di essi...

everyray  @  13/09/2010 20:48:06
Film sulla falsa riga di CRUEL INTENTIONS con Robert Pattinson troppo bello per essere credibile nei panni del ventunenne ribelle e dannato a cui la vita ha dato molteplici batoste.
La sceneggiatura è pasticciata e il finale che vuol stupire non stupisce,anzi diventa un banale pretesto per strappare lacrime ad un pubblico di teenagers innamorate del protagonista.....BOCCIATO!

pat3  @  14/08/2010 18:11:27
la storia non è originalissima, il difficile rapporto genitore-assente e figlio-ribelle è stra-abusato e comunque le tematiche importanti e profonde che il regista vuole affrontare vengono trattate superficialmente, alla fine il tutto risulta noioso e poco coinvolgente. a tutto ciò si aggiungono le brutte prove dei protagonisti, la ragazza priva di qualsiasi emozione e Pattison che si atteggia a nuovo Jmaes Dean senza averne il fascino e il carisma

e il finale? a mio parere uno dei più improbabili anzi uno dei più assurdi che mi sia mai capitato di vedere al cinema

REMEMBER ME-ricordami.....è una parola che non vale per questo film

YourBestEnemy  @  10/08/2010 15:37:14
Ah beh, film più lento di così si moriva. Non me la sento di dargli un voto inferiore perchè nonostante la trama con tematiche poco approfondite, la storia è sì a volte un po' scontata però come film drammatico ci può stare, ma il film è poco sviluppato e lento, con personaggi con alle spalle problemi familiari e drammatici già visti, con un Pattinson che non mi ha entusiasmato troppo ma almeno ha tentato di scrollarsi di dosso Edward, e un buon cast alle spalle. Film troppo troppo lungo per come è sviluppato, che cerca a tutti i costi un punto di svolta sul finale che mi ha fatto cadere le braccia, pensavo fosse uno scherzo...

J.D.  @  07/08/2010 15:42:53
Niente male, un film ricco di tematiche molto profonde. Trattate non tutte completamente, alcune più superficialmente di altre.
Forse può essere considerato un pò lento, ma trovo che sia molto coinvolgente.
L'apprezzamento massimo per la pellicola l'ho avuto al finale..un finale davvero sorprendente e inaspettato, che tuttavia combacia perfettamente con il resto della pellicola, dandone ancora più senso e significato.
Dico questo perchè quando sono arrivato alla fine, mi sono ritornati in mente i discorsi fatti dai due protagonisti nella prima metà del film, ed inoltre rispecchia perfettamente il sottotitolo "Remember Me - Il tuo destino può cambiare in un momento"..niente di più vero!
Quindi si potrebbe dire che nella fine si comprende il principio. Quelle che inizialmente potevano sembrare le solite frasi di rito, assumono un'importanza assoluta alla fine, un particolare importante da cogliere per poter apprezzare questo film.
Una colonna sonora "capitanata" dalle meravigliose note di un pianoforte che ti accompagnano scena per scena garantendo un ulteriore coinvolgimento nello svolgimento della storia.
Tornando al finale, è un qualcosa di unico, che non può certo laciare indifferenti, un tocco davvero niente male.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  31/07/2010 17:16:25
inferiore alle aspettative considerando il casting...troppo lento...troppo scontato...non ti prende mai...aspetti sempre che tra un po decolli...ma si aspetterà invano...fino alla fine del film...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2010 12:52:20
Questo film non vuole essere una semplice storia d'amore ma tenta di toccare, almeno in superficie, tematiche più importanti e molto delicate. Peccato che la sceneggiatura sia approssimativa e il finale poi non mi è piaciuto per niente.
Film troppo lento e decisamente noioso.

Souffle  @  18/07/2010 19:29:54
Non finiva più!!Ho cercato di rimanere concentrata ma con scarsi risultati...
Troppo lento nella parte centrale. Si risolleva nel finale.
Il film tratta tematiche importanti e delicate, che tuttavia non vengono sufficientemente approfondite...peccato.
Lo stesso Tyler (Pattinson) non mi ha convinto fino in fondo...il suo personaggio sembra appena tratteggiato.
Metto 6 per il finale..

roby388  @  11/07/2010 14:58:26
A me è piaciuto molto Remember Me e non me lo sarei aspettato a differenza di tutti gli altri comenti.
Trovo che sia un film drammatico è vero, ma che non annoia e ti tiene col fiato sospeso.
Mi piace il personaggio di Robert Pattinson che finalmente si scrolla Edward di dosso.
Mi ha emozionato soprattutto il finale inaspettato.

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  30/06/2010 14:23:15
Non vedo perche abbia una media cosi bassa .-.
Film molto emozionante con un finale veramente inaspettato, forse uno dei miglior film interpretati da Robert Pattinson, mi sono ricreduto dp questo film,centomila volte meglio questo che Twilight (film che ha distrutto una leggenda che amo molto)

folco44  @  19/04/2010 16:55:43
Personaggi forzati, trama banale, finale che vorrebbe essere ad effetto, ma che ti fa cascare le braccia.

pioss  @  14/04/2010 11:34:40
Remember me è una storia semplice e dimenticabile, fragile come i due protagonsiti, ma al tempo stesso rappresentativa di uno spaccato di realtà giovanile presente e mai superato. I due attori si comportano bene, reggono il gioco delle parti e forse non si poteva pretendere di più da un vampiro fedele al suo marchio originale, tatuato su di lui (per ovvie ragioni di marketing) a garanzia di fedeltà verso tutti i fedeli (che garantiscono utile). Nonostante tutto poteva essere molto peggio, e già questo è motivo di plauso per una pellicola che poteva proiettare per 2 ore l'immagine del tenebroso Edward sotto mentite spoglie e garantir regolare incasso.

Matis  @  08/04/2010 01:59:31
Pensavo molto peggio vista la media, in realtà non è affatto male!

Storia drammatica, a tratti coinvolgente; buona prova di Pattinson e dei giovani attori, con Brosnan che spicca su tutti; finale inaspettato e spiazzante.

Discreto!!!

willard  @  07/04/2010 10:55:01
Sono andato a vedere questo film solo per mancanza di altri film che non avessi già visto.
I trailer tutto sommato non mi avevano del tutto scoraggiato e (fortunatamente) sono andato senza saperne più di tanto in quanto a trama e ambientazione.
Inoltre la presenza di Pattinson, novello James Dean (!!) dall'aria un po' triste e maledetta, che attualmente attira nugoli di ragazzine vocianti e rompipalle (al cinema non si va per parlare, chiaro??), non era certo l'elemento trainante.
In definitiva però il film merita una sufficienza piena: la storia non è niente di che, giovani ribelli, figli di papà che rinnegano e poi ritrovano, tragedie familiari trite e ritrite, però il finale ne risolleva nettamente le sorti. Stop. Non dico altro per non scivolare nello spoiler.

anthony  @  04/04/2010 11:26:22
Film davvero bruttino e sconclusionato.
Pattinson alza leggermente il tiro rispetto al vampiro erbivoro di Tuailait; il che serve a poco sinceramente; la storia amore sofferta e dolorosa tra i due sciagurati protagonisti è quanto di più scontato e comune si possa trovare sul mercato.
Il finale, poi, tenta il colpaccio di scena imprevedibile e scioccante! Ma in realtà si comprende almeno 20 minuti prima dove il film andrà inevitabilmente a parare!

L'unico interprete a convincere è Brosnan a mio avviso..

Tutto il resto -regia, sceneggiatura, soggetto e le altre prove "attoriali"- non lasciano il segno.

Ultima risposta 27/09/2010 16.40.07
Dax73bs  @  04/04/2010 09:41:47
Si puo' vedere dai... di certo non un filmone..molto prevedibile

LilyMary  @  01/04/2010 20:57:37
Il mio COMMENTO è ROSA
è per le Fans di Pattinson
quelle che lo sono nella maniera più animalesca
quelle che anelano a scene di sesso, nudi, baci e lingue.

Beh almeno qui si trova Pattinson in qualche scena più compromettente di Twilight....però non aspettatevi chissà che...
ho visto di meglio da altri attori (vedi Di Caprio ai tempi in cui era magro e tanti altri più pornograficamente generosi)

Perciò consiglio a tutte le donne di concentrarsi più sul suo corpo (che si vede pochissimo) che su tutto il resto del film.

per il resto....

Risa  @  01/04/2010 09:08:06
Scrivo il commento nello Spoiler per sicurezza, non vorrei rovinare la visione o le aspettative di qualcuno:

elmoro87  @  29/03/2010 17:26:00
ORRIBILE! Questo mi viene da dire dopo aver visto questo film, insulso e con una trama sciatta e per niente interessante... Non succede niente che dia una svolta al film o per lo meno un qualche motivo di interesse... Il finale poi fa scappare il bestemmione, fa rimanere sconcertati, non per la sorpresa inattesa ma perchè un finale così fa veramente cadere le pal.le!

Film da censurare!! Basta pensare che l'aspetto meno negativo del film è la buona prova recitativa di Pattinson!

VergognA!

Vanillas  @  29/03/2010 14:28:41
Non sapevo proprio che voto dare a questo film. E non so nemmeno cosa scrivere! L'unica cosa che mi viene in mente è "Ma qual'è la trama?". Tutti e due sono stati sfigati nella vita.. E fin qui ci siamo. Hanno pessimi rapporti con i genitori.. E fin qui ci siamo. Poi basta!!!!! Sono stata tutto il tempo di questo noioso film a pensare del perchè di quell'anno.. Poi ho capito, e ho pensato "Embè?" Cioè voglio dire..

Cosa voleva sembrare? Un colpo di scena? I colpi di scena di solito danno un senso al film!

Ps. Pattinson bravo, pensavo peggio!

el diablo  @  29/03/2010 14:25:47
Molto molto lento, una storia d'amore che nn decolla mai ed molto piatta, dialoghi sufficienti..il film è incentrato sui drammi familiari e sul difficile rapporto con i genitori...il finale è inaspettato ma nn inerente alla trama svolta fino a quel momento...sinceramente un film che nn consigli

Northpoint  @  29/03/2010 10:15:24
Mi chiedo che cosa voglia la gente dai film di oggi...
troppo normale, troppo fuori, troppo originale, troppo poco originale...

ok non è un capolavoro e ti lascia un pò di amaro in bocca nel finale, quando finalemente sembra decollare ecco che la storia si interrompe...
e il buon caro Robert Pattinson fatica a scrollarsi di dosso il fantasma di Edward Cullan ma nel complesso non ne esce così male. Bravo Pierce Brosnan in una particina che sembra davvero ritagliata su misura per lui (come gli abiti che indossa probabilmente :) )

Silver  @  29/03/2010 10:03:19
Dopo questo non so più a cosa pensare, se il mio cane si mette a scrivere una sceneggiatura allora questa può diventare automaticamente un film?
Dopo aver visto "Remember Me", penso proprio di si.
Riassumibile in 3 punti:

1- Qualche inquadratura del **** di lei
2- Qualche inquadratura del **** di lui
3- Un finale assolutamente spiazzante

Recitazioni paragonabili a Maccio Capatonda e Anna Pannocchia, ma almeno loro a fare schifo lo fanno apposta.
Se volete buttare via i soldi, correte al cinema!

Andrew88ita  @  29/03/2010 01:45:20
Realistico. Schietto. Lo posso dire con la più assoluta certezza perchè alcuni personaggi sono identici a persone che mi sono molto care e vicine.
Mi aspettavo una ******* alla Twilight e mi sono trovato davanti a un film che non credevo potesse scuotermi così tanto.
Pattinson è convinciente anche se usa sempre la sua espressione intimidita per tutto. Alcuni momenti sono estremamente toccanti e la storia d'amore passa quasi in secondo piano a un intreccio fatto di persone, perchè questo è Remember me, una storia di persone.
Finale che mi ha sconvolto, l'ultima cosa che mi sarei aspettato in un film così.
...e poi, Pierce Brosnan è mio padre al 100%, all'apparenza freddo ma pieno di sentimento, sicuro di se e di quel che si è creato.
Magari aiuta proprio il fatto che questo film me lo sento molto vicino, e anche il personaggio di Tyler in molti aspetti mi ci sono molto rivisto.
Aimè, la gente ormai guarda questi film in maniera prevenuta piuttosto che oggettiva.

castelvetro  @  28/03/2010 04:27:44
Penoso, scritto male, prevedibile*.
Direi che con questi 3 aggettivi ho c'entrato il film.
Il difetto più grande è duro da trovare perchè ce ne
sono troppi, ma i dialoghi sono veramente una cosa
indegna! Mi meraviglio del cinema americano, che
a mio avviso si salva solo lì e negli effetti sociali...

Una vergogna senza precedenti
di una banalità assurda! Sconsigliatissimo!

Ultima risposta 28/03/2010 04.28.51
tnx_hitman  @  27/03/2010 13:14:17
Anche questo film mi sono sorbito in anteprima,per vedere se Robert Pattinson poteva cavarsela in un film drammatico...si dai,è una prova convincente rispetto all'Edward Cullen maledetto.
Ma per il resto..è una storia d'amore fra le peggiori che mi potevano capitare.Con un finale come hanno detto precedentemente spiazzante si,ma che non c'entra niente con il resto del racconto e invece di migliorare la situazione,trasforma la pellicola"ambiziosa"in carta da bruciare.Cacchio è tutto dannatamente negativo in questo film...ci mancava solo il finale.Lo consiglio quindi a chi vuole tirarsi su di morale.
Vado a rivedermi i miei film romantici preferiti va che è meglio.

Ultima risposta 29/03/2010 15.41.38
Vikings  @  27/03/2010 10:31:08
Stupida storia d'amore uguale a mille altre, sono stato trascinato dalla moglie
se cercate il solito film d'amore adatto alle quattordicenni questo è perfetto.
Mi ha colpito il finale ... senza senso, quasi demeziale lo scrivo nello spoiler

Ultima risposta 30/03/2010 21.04.54
pipizanzibar  @  27/03/2010 01:39:34
il film si conclude con un deus ex machina proprio quando la trama dovrebbe iniziare a svilupparsi, discreto fino a quel punto, pessimo all'improvviso. trama banale