rejected regia di Don Hertzfeldt USA 2000

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film Rejected

Voti e commenti su Rejected, 13 opinioni inserite

marcogiannelli  @  01/02/2017 00:30:47
Classico corto per cui non ci si aspetterebbe un Oscar, dato il politically uncorrect che pervade le opere di Hertzfeldt. Dissacrante e ironico, merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/01/2017 11:25:29
"Rejected", ovvero respinto, o rifiutato: e vorrei ben vedere visti i contenuti dei mini sketch compresi in questo corto, considerato che dovevano essere utilizzati per pubblicizzare un canale televisivo dedicato soprattutto a temi adatti a tutta la famiglia.
Hertzfeldt nella sua lucida follia anarchica per tutta risposta confeziona una sequela di momenti trash tra il surreale, il volgare ed il violento, il tutto reso ancora più straniante per via del consueto stile grafico a dir poco elementare.
Palese l'attacco all'ipocrita politically correct televisivo e alla banalità dei programmi trasmessi. L' autore conferma la propria attitudine dissacrante, spiccando ancora una volta per la capacità di pungere con intelligenza il moralismo spiccio.

Oskarsson88  @  16/12/2013 22:44:38
molto ambiguo, inizia malino ma poi si rialza con la sua bizzarria che colpisce.

Looklike  @  23/06/2012 21:53:43
Il corto che ha ispirato la serie ASDFMovie? Molto probabilmente sì. Ma allora perchè non recensire pure quello, dato che anche ASDF, come questa "opera", premeva forte sul pedale del demenziale e nosense all'ennesima potenza. Non capisco perchè tanta acclamazione per un cartoon, fatto con una banale stop-motion che basa i suoi sketch, appunto, sulla totale mancanza di senso e logica. Frivolo e stupido. E si ride poco.

Il link per gli interessati: http://www.youtube.com/watch?v=oeBxmoJ73UI
Non aspettatevi nulla di che.

speXia  @  09/06/2012 14:24:14
Il mitico Don Hertzfeldt sbeffeggia il mondo della tv politically correct con una serie di mini-sketch aventi come protagonisti omini stilizzati, animali umanoidi e altre creature. Il tutto condito con scene splatterosissime tipiche del suo stile, qualche spruzzata di Lynch qua e là, e dulcis in fundo un finale apocalittico e geniale.

Mi immagino la reazione de "The Family Learning Channel" quando visionò queste pseudo-pubblicità!

Irriverente e divertentissimo, questo regista si è rivelato veramente un mito!

DarkRareMirko  @  05/03/2012 21:37:21
Un corto a cartoni animati più che buono, con più di un debito verso Bill Plympton e David Lynch, vuoi per stili, vuoi per trame (bianco e nero, personaggi stilizzati, sangue, violenza, parolacce ecc).

Non è magari da Oscar, sia per contenuti che per disegni, ma è comunque un film dissacrante, divertente, sarcastico, elementi che da soli valgon la pena di stare a fissare uno schermo per 9 minuti.

Credo che su Youtube sia disponibile.

Roba così mi sa che però sulle tv italiane non si vedrà mai.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 15:11:57
ho visto tutti e 3 i corti che Don Hertzfeldt ha diretto;ma questo è di sicuro il più folle e delirante e soprattutto il più totalmente privo di senso.
lo spettatore viene inondato da situazioni improbabili e grottesche all'ennesima potenza.
mattanza allo stato puro,e proprio per questo genaile!

pinhead88  @  20/05/2009 17:19:52
"my anus is bleeding!!!"

VikCrow  @  04/03/2009 00:29:32
Assolutamentre delirante e privo di senso!! Una valanga di assurdità colpiscono a velocità inenarrabile lo spettatore che, inerme, non può che restare a guardare la follia fatta animazione.
MY SPOON IS TOO BIG!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciaby  @  27/02/2009 20:45:54
IL MIO ANO STA SANGUINANDO!!!!!! Capolavoro dell'animazione, privo di senso e completamente onirico. Con lo scorrere degli anni questo regista è diventato sempre più folle e crudele. "Rejected" è il suo assurdo apice artistico

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 23:56:32
Surreale ed apocalittico nella sua invettiva contro l'appiattimento politicamento corretto della televisione e la satira sulla pubblicità. Di quelli che ho visto finora, è il migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/08/2008 13:51:50
hertzfeldt è un genio o un pazzo o, più semplicemente, uno che adora prendere tutti bellamente per il ****.
gli vengono commissionati brevi cartoni per un canale per la famiglia e delle pubblicità educative e lui, in tutta risposta, realizza degli sketch surreali, malati, violenti e con dialoghi insani ("il mio ano sta sanguinando, il mio ano sta sanguinando!").
non so a quale delle 3 categorie questo animatore appartenga, ma è indubbiamente uno dei miei idoli.

somberlain  @  08/08/2008 13:32:51
E' una serie di corti che erano stati commissionati da "The Family Learning Channel" per la promozione dello stesso canale televisivo e che poi vennero rifiutati.

Il rifiuto ha come fondamento il fatto che l'opera di Hertzfeldt è strapiena di sangue, sventramenti e altre situazioni estremamente disturbanti, evidentemente non adatti ad un canale televisivo come quello sopra citato!!

Ciò basterebbe a definire Hertzfeldt un genio, un maledettissimo genio.

Come se non bastasse, questi corti sono esilaranti e veramente ben fatti, con situazioni surreali che mi ha ricordato Lynch (c'è anche il coniglio!) e che ne fanno un'opera colossale di un indiscusso genio del male!