red to kill regia di Hin Sing Tang Hong Kong 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red to kill (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED TO KILL

Titolo Originale: YEUK SAAT

RegiaHin Sing Tang

InterpretiLily Chung Suk-wai, Ben Ng Ngai-cheung, Money Lo Man-yi, Bobby Yip King-sang

Durata: h 1.31
NazionalitàHong Kong 1994
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Hin Sing Tang

Trama del film Red to kill

Un pazzo e pericoloso violentatore aggredisce, stupra ed uccide donne vestite di rosso e la polizia non ha idea di chi sia e non riesce a catturarlo. Intanto Ming-Ming, una ragazza ritardata in custodia da una poliziotta sua amica, viene affidata dopo la morte del padre ad un istituto per disabili, fondato e organizzato proprio dal maniaco. Quando la ragazza per una recita si dovrà vestire di rosso…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,17 / 10 (6 voti)7,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red to kill, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/03/2016 14:27:49
   7 / 10
Quando dalla cara,vecchia,Hong Kong uscivano filmacci,sporchi e cattivi che riuscivano a gelare il sangue allo spettatore............. questa pellicola di Hin Sing Tang (regista di cui ho visto anche il discreto Dr Lamb) non è violenta come altri lavori usciti negli stessi anni (questo non vuol dire che manchino sequenze abbastanza forti) ma è interessante per la trama,che nonostante possa a prima vista apparire prevedibile è ben sviluppata (e con qualche sequenza di sesso in meno sarebbe sicuramente stata più fluida e semplice da seguire) e per un cattivo caratterizzato in modo strano ed originale,è grottesco,quasi caricaturale.
Una pellicola che merita una visione.......... però attenzione perché anche se non è ai livelli di altri film (sempre di Hong Kong naturalmente) è abbastanza violenta.

private_joker  @  12/06/2012 18:01:39
   7½ / 10
Bel film, con una trama interessante e uno dei cattivi più strambi che io abbia mai visto. Sicuramente da noi (ma diciamo anche in America) film così non ne farebbero mai. Consigliato ma dovete essere preparati, perchè di violenza (fisica e non) ce n'è parecchia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  15/10/2010 15:40:26
   6½ / 10
Più che sufficiente..ottima la prova degli attori ma sinceramente non m'è piaciuta molto la scelta di dare al maniaco una caricatura quasi grottesca che a volte portava quasi a ridere della sua follia..discreto nulla più.

Ciaby  @  04/09/2009 14:44:00
   6½ / 10
Di film del genere ad Hong Kong se ne producevano a bizzeffe. Horror targati Cat III dalle trame affascinanti (e "Red To Kill" ha una trama che potrebbe portarlo al capolavoro), ma spesso ammaccato da quell'approccio rozzo tipico della Cat III che fu. Umorismo bieco e penose scene softcore appesantiscono quello che è un buon film: avvincente e ben dosato.
Ottima la suspense e gli effetti splatter. Recitazione riuscita.

Tom24  @  02/11/2008 16:52:03
   7½ / 10
il nichilismo trash dei film di HK è contaminato da una drammaticità veramente sofferta, che commuove lo spettatore, totalmente estranea alle produzioni occidentali. i registi di Hong Kong hanno avuto la fortuna di essere stati influenzati solo in parte dall'avvento occidentale in madrepatria, e ne escono così lavori ambigui, molto affascinanti. è una frontiera inesplorata per i registi occidentali, su cui soffermarsi a riflettere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/06/2008 22:27:21
   8 / 10
da billy tang, colonna portante del cinema estremo di hong kong insieme ad herman yau, mi aspettavo qualcosa di un po' più, come dire, ehm... 'gustoso', dal punto di vista grafico. diciamo pure una fraccata di sangue e basta. e invece, tu guarda, questo è proprio un bel film. bellissima la fotografia, onesto e sincero lo sguardo del regista sulla condizione del ritardo mentale, e ottime le prove degli attori. anzi, diciamo buone con l'eccezione dello stratosferico ben ng, in una delle più disturbanti rappresentazioni del furore sessuale selvaggio e deviato.
l'unica nota negativa è la colonna sonora idiota e melensa fino alla nausea, non so davvero da dove gli sia uscita.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net