red state regia di Kevin Smith USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red state (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED STATE

Titolo Originale: RED STATE

RegiaKevin Smith

InterpretiJohn Goodman, Michael Angarano, Melissa Leo, Jennifer Schwalbach Smith, Kyle Gallner, Michael Parks, Gary Sievers

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Red state

Trevis (Michael Angarano), Jarod (Kyle Gallner) e Billy-Ray (Nicholas Braun) condividono tutto. La scuola, l'amicizia e la tempesta ormonale dell'adolescenza, scatenata dalla compravendita di sesso on line con una donna matura apparentemente disponibile. La famiglia Cooper, con a capo un Pastore fanatico (Michael Parks) che predica la parola di un Dio del terrore e della paura, porta avanti la sua personale guerra armata contro la corruzione dei costumi, con particolare astio nei confronti degli omosessuali. E l'agente speciale Keenan (John Goodman) spende gran parte delle sue energie nel cercare di trovare una soluzione moderata agli ordini perentori e non sempre ragionevoli di un super-capo dell'FBI.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (40 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red state, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

_Hollow_  @  05/10/2014 02:42:46
   10 / 10
Boh, a me è sembrato semplicemente un piccolo capolavoro. Un affresco degli Stati Uniti d'America, con le sue sette, le sue armi, l'estremismo religioso, i metodi del governo federale ecc.

Girato nel miglior modo in cui si potesse dirigere qualcosa di simile, ovvero senza manierismi ma anzi con uno stile vicino al documentario (stile Clerks direi).

Recitato in modo ancora più sublime, da chiunque, in particolar modo Parks e Goodman.

La sceneggiatura è perfetta, con un dipanarsi degli eventi per nulla scontato (vogliamo parlare delle morti?) e con imprevisti talmente simbolici che vien da chiedersi se non fosse una storia vera. Eventi del genere, più che di costruzione, sanno di realtà.

Il monologo del pastore fanatico in Chiesa è meraviglioso, soprattutto perché profondo e veritiero. Il comportamento degli altri pastori ecc. ... se si dovesse seguire i dettati del vecchio testamento, avrebbe ragione lui. Non a caso le citazioni dei versetti si sprecano. La sua pazzia, e quella dei suoi seguaci, è quella di attenersi ad un libro vecchio di migliaia d'anni, di non comportarsi come la "chiesa degenerata" assecondando i tempi, rimanendo fedeli invece alle sacre scritture, al Dio vendicativo caratteristico del vecchio testamento.

Vi lamentate della presenza di diversi temi e che nessuno venga affrontato come si deve ... ma che volete??! Lezioni di filosofia etica, diritto politico, teologia?
In 88 minuti di film vi spiattellano in faccio l'uso di internet, il fondamentalismo religioso, l'utilizzo della legge contro il terrorismo ecc.; sequestri, omicidi, tutto in uno stile iper-realistico ... e cos'altro pretendereste di più? Una fetta di ****? Una morale finale (che tra l'altro Goodman fa)?

Per me è uno dei migliori (e più sinceri) film degli ultimi anni ... poi fate voi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net