red sands - la forza occulta regia di Alex Turner USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red sands - la forza occulta (2009)

 Trailer Trailer RED SANDS - LA FORZA OCCULTA

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RED SANDS - LA FORZA OCCULTA

Titolo Originale: RED SANDS

RegiaAlex Turner

InterpretiShane West, Leonard Roberts, Aldis Hodge, Callum Blue, Theo Rossi, Noel Gugliemi

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di Alex Turner

Trama del film Red sands - la forza occulta

Afghanistan. Nel paese sconvolto dalla guerra, un gruppo di militari americani viene inviato a controllare una strada strategica. Durante il tragitto i soldati scoprono un'antica statua abbandonata e se ne servono come bersaglio. Non sanno che in questo modo hanno risvegliato una forza oscura, potente e... vendicativa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,68 / 10 (11 voti)3,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red sands - la forza occulta, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/12/2016 14:46:05
   4 / 10
Una tentativo purtroppo fallimentare di mescolare il cinema dell'orrore con quello di guerra.
A tentare questo arduo compito è Alex Turner che qualche anno prima aveva realizzato il buon western-horror Dead Birds, quindi logicamente sono partito a visionare quest'opera con delle certe aspettative, che purtroppo sono rimaste terribilmente deluse.
Eh si perché il film è troppo noioso,la sceneggiatura è ricca d'incongruenze e più di una volta si scade nel ridicolo e nell'assurdo....per non parlare della realizzazione del povero Djinn...... o della caratterizzazione del giovane soldato maniaco..... ma dai.
Qualcosa di buono (a parte l'idea di fondo) ci sarebbe anche,un po di tensione quà e là,l'uso che il regista fa della straniante ambientazione e la recitazione del cast che tutto sommato male non è.........però nel complesso il film è stato poco curato per quanto riguarda la storia ed il suo sviluppo, ed è veramente difficile seguirlo fino al frettoloso finale.
Peccato,poteva essere un film piacevole,così, invece è quasi inguardabile.

topsecret  @  03/02/2014 19:42:27
   3 / 10
La scheda lo riporta come film d'azione ma raramente ho assistito a un action così lento e noioso. Una storia davvero priva di mordente, fiacco anche dal punto di vista degli effetti speciali, che non regala nessuna emozione valida da ricordare.
Un horrorino insipido che non va visto e, nel caso, dimenticato al più presto.

MaxN  @  15/07/2012 18:30:48
   3 / 10
Privo di tutto...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/07/2010 09:16:18
   3 / 10
Sceneggiatura priva di pathos e regia anonima fanno di questo horror un film piatto e noioso. Privo di tensione nonostante l'idea di partenza e l'ambientazione non fossero male, gli attori non sono poi così pessimi, è proprio il film che sembra sempre sull'orlo di iniziare ma non lo fa mai.

YourBestEnemy  @  20/07/2010 23:26:21
   3 / 10
No, ragazzi...non so cosa dire xD No, cioè, se era un film horror ditemelo perchè sembrava che non decollasse mai, un film piattissimo per un'ora e mezzo, e questa forza occulta è veramente penosa come è stata fatta. Poi vogliamo parlare degli attori e dei personaggi? Ma per favore!

despise  @  20/05/2010 15:53:18
   4½ / 10
Film brutto sviluppato molto male con zero tensione, attori abbastanza scadenti, buchi di sceneggiatura grandi come case, il Djinn che dovrebbe essere una figura paurosa ed inquietante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
lasciate perdere, è un consiglio.

everyray  @  10/07/2009 15:03:14
   5 / 10
Gli effetti speciali lasciano molto a desiderare,ma la storia non è poi così male,crea una buona tensione in più punti.
Probabilmente il regista esagera un pò ed è complicato in certi momenti capire chi sia vivo e chi morto,chi il mele e chi il bene...sicuramente la media è troppo bassa,io starei appena sotto la sufficienza piena!

Exodus  @  20/04/2009 23:20:10
   3 / 10
Scomodare un povero Djinn (che poi, tra le altre cose, sarebbe anche il Genio della Lampada) per una boiata di queste proporzioni... che tristezza. Riesce a creare un minimo di tensione all'inizio, ma già prima della metà si dorme saporitamente. Portatevi un cuscino.

marfsime  @  14/04/2009 15:02:28
   4½ / 10
Effettivamente come è stato detto parte bene..pare farsi interessante ma poi gli manca qualcosa..non decolla mai..non fa mai paura..e soprattutto tutto viene lasciato un po' in sospeso con molti punti interrogativi non chiariti..si può tranquillamente evitare.

xanter  @  28/03/2009 15:30:54
   4½ / 10
Film che promette bene inizialmente ma che non decolla mai, c'è da chiedersi se questo si può definire horror...

Cliff72  @  21/03/2009 13:09:40
   3 / 10
Insufficienza piena per un film che non mi ha trasmesso nulla. Noioso e inutile, non fa paura, non coinvolge, insomma un film insensato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggio
 NEW
dicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988757 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net