red room 2 regia di Daisuke Yamanouchi Giappone 2000

red room 2 (2000)

locandina del film RED ROOM 2

Titolo Originale: SHIN AKAI MISSHITSU (HEYA): KOWARETA NINGYO-TACHII

RegiaDaisuke Yamanouchi

InterpretiMiyuki Katô, Yukio Kokago, Salmon Sakeyama, Yûka Takahashi, Yuuken Yoshida

NazionalitàGiappone 2000
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2000

•  Altri film di Daisuke Yamanouchi

Trama del film Red room 2

Seconda edizione de "Il Grande Fratello" secondo Daisuke Yamanouchi.

Film collegati a RED ROOM 2

•  RED ROOM, 1999

Voti e commenti su Red room 2, 5 opinioni inserite

alex94  @  07/07/2014 10:09:12
Seguito abbastanza banale e scontato,la trama è praticamente uguale a quella del primo ma nonostante questo il film non annoia e si fa seguire tranquillamente fino al finale,purtroppo in questo caso abbastanza assurdo.
Nella media la recitazione e la regia.
Seguito tutto sommato sufficiente,gli si può dare un occhiata.

CyberDave  @  17/01/2014 13:52:57
Mi trovo a dover bocciare questo sequel del "Gioco proibito del Re", sostanzialmente il motivo principale è che questo film sia totalmente inutile.
Infatti presenta le stesse situazioni del primo capitolo, soprattutto gli stessi difetti enormi che, nel primo film data la novità ci si poteva passare sopra, in questo caso no.
Troppe domande senza risposta, su tutte infatti è evidente la mancanza di spiegazione delle regole, fino a dove ci si può spingere con un ordine?
Fino a dove si può arrivare per far si che l'avversario getti la spugna?
Inoltre la continua ossessione per il sesso degli orientali diventa stucchevole e rovina quella che era una grande idea.
Il finale poi non l'ho proprio digerito, mi è sembrata una vaccata enorme non degna del grande cinema orientale.
Questo sequel avrebbe avuto un senso solo se si fosse deciso di spiegare meglio le regole e i limiti del gioco rendendolo cosi interessante, cosi non è stato e quindi a mio avviso è del tutto inutile.
Guardabile solo per alcune scene molto forti e sadiche, non per la storia o altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  15/06/2013 02:39:02
Decisamente sottotono rispetto il primo, si merita la sufficienza solo per la bellissima scena del feto strappato via; perchè se no per il resto non vi è nulla di ciò che aveva reso divertente il primo Red Room. Anche il ritmo è troppo lento, il colpo di scena finale poi è piuttosto trash, nel senso negativo del termine.

pinhead88  @  07/01/2012 14:52:55
Anche questo secondo capitolo risulta bello e interessante come il primo.

Ciaby  @  11/04/2009 22:13:12
Trovo che con questo sequel, il mio caro Yamanouchi si sia un po' smollato. E dire che lo realizzò nello stesso anno di un capolavoro del disgusto che è "Kyoko Vs. Yuki": dal lato delle perversioni latita parecchio (poco sviluppato l'estro disturbante del maestro, che si snoda in una sola sequenza spiazzante -il feto strappato fuori dalla vagina- e una scena molto disturbante - lo spazzolino ficcato nel naso), mentre viene più dedicato spazio ai personaggi. Come sempre un buon film, anche se poco conforme alla poetica di Yamanouchi, che stranamente confeziona un'inaspettato colpo di scena finale, che lascia a dir poco basiti. Meglio il primo, comunque.