red mist - freakdog regia di Paddy Breathnach Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red mist - freakdog (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED MIST - FREAKDOG

Titolo Originale: RED MIST

RegiaPaddy Breathnach

InterpretiArielle Kebbel, Sarah Carter, Stephen Dillane, Andrew Lee Potts, MyAnna Buring, Martin Compston, Michael Jibson

Durata: h 1.22
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Paddy Breathnach

Trama del film Red mist - freakdog

In un ospedale americano un giovane medico somministra a un paziente in coma un potente cocktail di farmaci. Invece di curarlo, le medicine lo gettano in una violenta esperienza extracorporea che gli permette di occupare i corpi di altre persone per vendicarsi dell’imprudente medico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red mist - freakdog, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/11/2012 16:03:00
   6 / 10
Horror senza particolari pregi, tranquillamente inseribile nella categoria "tutto già visto" con il nerd di turno spedito in coma profondo dalla solita banda di spacconi, in questo caso un gruppetto di aspiranti medici.
Ovviamente la santarellina della situazione, con convinzione dedita al prossimo e soprattutto schifata dal comportamento tenuto dai suoi compagnucci di merende, tenta di salvare il ragazzo iniettandogli un innovativo farmaco, teoricamente pericoloso ma dagli esiti rivoluzionari. L'intempestiva generosità farà precipitare gli eventi e il malconcio degente potrà dar sfogo alla sua rabbia.
Non è malaccio, il problema che lascia freddini una volta esplicitate le modalità vendicative, la pellicola scorre lineare e pur non annoiando finisce con l'essere il tipico lavoretto di cui non si avrà memoria nel giro di un paio di giorni.
Restano giusto impressi alcuni momenti atroci, su tutti l'esecuzione tramite acido o quella del padre di famiglia.
Ci sarebbe da ragionare sull' inesistente moralità dei tirocinanti, guarda caso con volti adatti ad un servizio fotografico e destinati a rivestire un delicatissimo ruolo professionale pur senza averne le qualità necessarie. Manco a dirlo la controversa argomentazione viene lasciata cadere a favore di un soggetto meno cerebrale e più diretto verso (modestii) spargimenti di sangue.
Per Paddy Breathnach un passo indietro rispetto a "Shrooms", interessante esordio a mio avviso fin troppo bistrattato. Come nella precedente pellicola sono presenti influenze riconducibili all'horror asiatico, la scena della telecamera di sorveglianza è molto simile a una sequenza di "Ju-On".

Noodles_  @  03/10/2012 13:38:13
   6 / 10
Orrorino ospedaliero giovanile ed indipendente il cui soggetto (a metà strada tra So Cos'Hai Fatto e Patrick) si basa su alcune teorie medico-scientifiche che sostengono che sollecitando una particolare area del cervello, sia possibile provocare una sorta di esperienza extracorporea. Prodotto in UK, ambientato negli USA ma girato interamente a Belfast, è un film che non si discosta particolarmente dalla stragrande maggioranza delle altre pellicole del genere. Ed è un peccato, perchè lo spunto iniziale e direi tutta prima parte non sono niente male. Poi purtroppo tutto frana vertiginosamente nel baratro dei cliché, senza nessuna idea originale, nessun approfondimento, nessuna sorpresa. Anzi, prima dell'ultimissima scena speravo ardentemente dentro di me di non vedere quello scontatissimo finale e invece, ahimè, l'ho visto.
Nel complesso comunque sufficiente.

lloydalchemy  @  13/09/2012 00:20:30
   6½ / 10
film che non racconta nulla di nuovo ma che la regia a saputo dirigere bene con attori che hanno fatto il loro lavoro, mi ha tenuto li sullo schermo e non mi e dispiaciuto per niente.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/12/2011 11:18:03
   6 / 10
Praticamente è il remake "riarrangiato" dell'australiano PATRICK del 1978, uno slasher sovrannaturale con qualche trovata carina che tutto sommato diverte e non impegna.

marfsime  @  09/12/2011 17:36:59
   6½ / 10
Nulla di nuovo sotto il sole a livello di trama..tutto abbastanza schematico e scontato. Però il film è diretto bene..ha il pregio di non durare molto ed ha tutto sommato dei giovani attori credibili e più o meno bravi nell'interpretare i loro ruoli. I momenti di tensione non sono poi moltissimi..ma nel complesso questo film non m'è dispiaciuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net