red hot riding hood regia di Tex Avery USA 1943

red hot riding hood (1943)

locandina del film RED HOT RIDING HOOD

Titolo Originale: RED HOT RIDING HOOD

RegiaTex Avery

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1943
Generecorto
Al cinema nell'Aprile 1943

•  Altri film di Tex Avery

Trama del film Red hot riding hood

Voti e commenti su Red hot riding hood, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  13/01/2016 21:58:50
un Cappuccetto Rosso...."alternativo"
davvero innovativo

7219415  @  04/01/2016 00:24:30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/03/2015 21:10:27
E' un cartone animato storico, divertentissimo nel cambiare ed ammordenare la favola di Cappuccetto rosso con delle varianti che fanno letteralmente crepare dalle risate. L'ululati al night club, l'inseguimento tra la granny arrapata ed il lupo hanno fatto di questo cartone uno dei capisaldi della carriera di Avery, tanto da essere più o meno indirettamente citato innumerevoli volte.

Testu  @  03/09/2012 22:19:28
Molto moderno e provocatorio per il tempo, basta vedere come erano considerati i personaggi alla Betty Boop, senza che si sottolineassero così direttamente certi aspetti. Forse il punto di nascita di uno dei personaggi più famosi dell'animazione americana, il lupo arrapato, lesto e dalle espressioni schiette ed esagerate, marchio della scuola di Tex Avery. Il protagonista verrà presto perseguitato dall'altrettanto storico bracchetto Droopy coi suoi trucchi di onnipresenza e molti ricorderanno per la citazione in The Mask, come lampada e cassetta vhs. Mi pare che una citazione ci fosse anche in Fuga dal mondo dei sogni.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME