red (2010) regia di Robert Schwentke USA 2010

red (2010)

locandina del film RED (2010)

Titolo Originale: RED

RegiaRobert Schwentke

InterpretiBruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generespionaggio
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Red (2010)

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.

Film collegati a RED (2010)

•  RED 2, 2013

Voti e commenti su Red (2010), 107 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  09/09/2013 15:15:53
Red è un fumettone spumeggiante e caricaturale, un film piacevole ma senza grandi colpi di scena.
La grande esperienza di Willis in questo genere è una garanzia. Per non parlare della grandissima performance di John Malkovich, un mostro sacro del cinema, che forse, ahimè, si sta prendendo troppo poco sul serio.