red 2 regia di Dean Parisot USA 2013

red 2 (2013)

locandina del film RED 2

Titolo Originale: RED 2

RegiaDean Parisot

InterpretiBruce Willis, Anthony Hopkins, Helen Mirren, John Malkovich, Catherine Zeta-Jones, Mary-Louise Parker, Lee Byung-hun, Neal McDonough, David Thewlis

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Dean Parisot

Trama del film Red 2

L'ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti in una ricerca a livello globale per rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire, dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e incontrollati ufficiali governativi, desiderosi di accaparrarsi quest'arma di ultima generazione. La missione porterà Frank e la sua eterogenea squadra a Parigi, Londra e Mosca. Senza armi e senza equipaggiamento, possono contare solo sulla loro astuzia, il loro spirito, la loro esperienza e la fiducia in loro stessi mentre cercano di salvare il mondo - provando a rimanere vivi.

Film collegati a RED 2

•  RED (2010), 2011

Voti e commenti su Red 2, 47 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  23/08/2023 18:21:12
Sequel che mantiene la parte ironico parodistica del predecessore accentuandone la parte comedy in alcune situazioni. Il cast ritorna al completo con le new entry Catherine Zeta-Jones la splendia spia russa "Katja", Lee Byung-Hun il killer coreano "Han" e Sir Anthony Hopkins che caratterizza benissimo lo scienziato folle "Edward Bailey". Mary-Louise Parker ha più spazio nel film e risulta molto divertente ma come nel primo John Malkovich è il mattatore assoluto. Sparatorie ed inseguimenti adrenalinicici non fanno annoiare ed il risultato è godibie.

BaroneRampate  @  31/12/2017 19:51:44
Nemmeno da paragonare al primo Red. Sarà perchè non sopporto l'humor inglese o americano nei film di questo genere. Non dico che meriti quello che disse Fantozzi sulla corazzata potemkin, ma se si dovesse scegliere tra questo film e una partita a texas Hold'em, optare per il poker sicuramente!

gemellino86  @  11/09/2015 21:04:07
Sequel più o meno al pari del precedente. L'azione non manca ma Willis convince solo in parte stavolta. Bravi Hopkins e Malkovich. Godibile fino a un certo punto.

Goldust  @  27/06/2015 11:46:45
Un sequel non necessario ed il classico film che si ricorda più per la ricchezza del cast impiegato che per la trama, abbastanza caotica. Lanciato a gran velocità fin dalle battute iniziali è comunque una pellicola che non da modo di annoiarsi e per quanto si debba sorvolare sull'insensatezza di alcuni personaggi il casting è stato ben fatto, con le facce giuste al posto giusto.
La Parker e Malkovich si confermano come i più simpatici; la scena action più riuscita è l'inseguimento in auto - con sparatoria annessa - con protagonisti la Mirren e Lee Byung-Hun.

alex94  @  22/04/2015 18:10:32
Più o meno ai livelli del primo film, intrattiene, ma personalmente non l'ho trovato ne particolarmente coinvolgente ne interessante.
Ottimo anche in questo caso il cast e abbastanza divertenti le scene d'azione.
Come il primo guardabile ma nulla di più.

floyd80  @  22/04/2015 14:53:20
Meglio del capitolo precedente ma appena appena.
Alcune scene sono divertenti e le location sono sempre ispirate, ma se non amate il genere spy story/commedia lasciate perdere.

topsecret  @  28/01/2015 18:35:55
Un secondo capitolo ancora più avvincente del primo.
Piacevolissimo action spy movie denso di azione ed adrenalina, capace di intrattenere senza fatica con ironia e spettacolarità.
Buono il cast e la realizzazione tecnica.

elnino  @  04/12/2014 21:36:13
è veramente un film appassionante, nonostante non sia un appassionato di films di spionaggio, la recitazione è ottima, di tutto il cast, le ambientazioni eccezionali, e i colpi di scena non mancato. Da vedere assolutamente

peppe87  @  16/06/2014 13:39:37
meglio del primo

Spinna  @  03/04/2014 00:22:14
Molto ma molto meglio del primo film.
Se in Red 1 la trama era piatta e scontata, in Red 2 è un susseguirsi di colpi di scena, davvero non sai di chi fidarti e chi sta dalla tua parte.
Bravi.
La cosa bella è che Bruce Willis non è entusiasmante, recitazione mediocre, ma tutto il resto del cast è eccezionale.
Ottimo film speriamo in Red 3.

BrundleFly  @  06/02/2014 17:10:56
Stesso commento e voto che ho dato al primo.
Un fumettone tamarro per passare un paio d'ore divertendosi spegnendo il cervello.

Jim17  @  04/02/2014 12:20:14
Red 2 si ripresenta come il suo predecessore come un film piuttosto guardabile, nonostante la mole di attori che vi partecipa. Probabilmente a differenza del primo film vi è alla base una storia più ideata ed organizzata peccato finisca sempre per diventare banale ed ai limiti del verosimile trasformando l'azione in commedia . Piena sufficenza e forse anche mezzo voto in più esclusivamente per la presenza di Anthony Hopkins che ci regala per l'ennesima volta un saggio della sua bravura.

Trixter  @  02/02/2014 21:56:27
Dirò...mi è piaciuto più questo sequel che non il primo capitolo. Gli attori sono tutti bravi (e non poteva essere altrimenti), la storia totalmente assurda ma discretamente avvincente.
Ottimo il ritmo e qualche dialogo scoppiettante che non manca mai. Insomma, per godersi un paio d'ore spensierate senza prendersi troppo sul serio, questo RED 2 non è male. Americanata allo stato puro!

calso  @  02/02/2014 21:32:38
I personaggi sono simpatici come nel primo episodio tant'è che si finisce per esser dalla loro parte...la storia è la solita americanata ma comunque carina e spensierata

ZanoDenis  @  21/01/2014 19:50:56
Che cast pauroso, Anthony Hopkins e John Malkovic sono gia una garanzia, gli altri sono un gradino sotto ma sono bravi comunque, forse un po sprecati, bel film di spionaggio, con un ottimo ritmo, come al solito, forse però gli ho preferito il primo.

Alex22g  @  09/01/2014 10:15:35
Sequel davvero riuscito. Hopkins da solo vale il prezzo del biglietto :) . Se avete apprezzato il primo film è quasi impossibile criticare questo degno sequel. Diverte, le scene action sono ottime e la storia rimane sempre interessante per tutta la durata. A questo punto anche un terzo film non mi dispiacerebbe affatto

barebone  @  27/12/2013 17:33:03
Ancora una volta il solito cast stellare in un secondo capitolo che fotocopia abbastanza fedelmente la sceneggiatura "fumettosa" e i ritmi "indiavolati" del primo.... E lo fa talmente bene che spesso viene da chiedersi se si tratti effettivamente di un secondo capitolo o di un semplice remake del primo; solo che lì c'era un'idea nuova ( la versione "geriatrica" di Arma Letale in effetti era abbastanza originale ), qui purtroppo no, però devo dire che nonostante il sentore di "già visto" che rimbalza qua e là un po' per tutto il film, fra super-botti, super-cattivi, super-armi e super-tutto, capita di sorridere anche per qualche buona battuta, e il film scorre veloce verso il suo finale, ovviamente demenziale come tutto il resto.

Non originale come il primo ma comunque carino, sempre se vi piace il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2013 20:33:38
Ricalca piuttosto fedelmente lo stile semiserio del primo capitolo, ponendo un accento più marcato nel lato commedia, a volte diventando una parodia del genere spionistico. Una storia non certo brillante per originalità ma dal ritmo indiavolato garantisce la piena fruibilità del film per tutta la sua durata ed il comparto attori di livello elevatissimo, sembrano divertirsi a gigioneggiare con i loro ruoli passati (Hopkins scienziato pazzo rinchiuso in manicomio e la Mirren che si finge una regina d'inghilterra pazza). In fin dei conti è la classica americanata, ma diverte.

TheLegend  @  02/11/2013 05:33:17
Regala qualche sorriso perchè è capace di non prendersi troppo sul serio.

paoloaretino  @  30/10/2013 16:34:47
Tutto sommato un film gradevole anche se io ho preferito di gran lunga il primo.Quello che non mi ha convinto tanto è la trama che la ritengo un po troppo fantasiosa. Bella interpretazione degli attori in particolare Bruce Willis il migliore secondo me e perfetto, fantastica la Mary-Louise e bravo pure Malkovich anche se un po meno rispetto agli altri. Come al solito magnifici Hopkins e Mirren che io adoro tantissimo. ho notato tanta azione e poca ironia, se si vuole tenere il filone del primo, comunque tutto dosato abbastanza bene anche se poi alla fine proprio questa cosa rende un po noioso il film. cio non toglie che alcune risate scappano per forza.
poteva essere fatto in maniera migliore ma tutto sommato io lo consiglio e dico che sia da vedere.

pernice89  @  23/09/2013 11:18:58
Sequel non male, anche se certamente inferiore al primo, dove la comicità era più prorompente. Qui la trovo un po' sottotono, con una prevalenza d'azione. Comunque piacevole da vedere.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/09/2013 18:55:13
Decisamente inferiore al primo, buono solo come intrattenimento serale. Mi spiace ma le buone idee sono già state esaurite nel capitolo precedente...

tereuno  @  11/09/2013 21:25:16
Sarò pure abbastanza generosa col mio voto, però, per il genere, merita. Una brillante coralità di attori, humour intelligente sullo spionaggio. Divertente, da intrattenimento perfetto

dagon  @  08/09/2013 20:26:50
Red era un film simpatico ma non certo memorabile, di sicuro in pochi stavano sbavando per un seguito. Questo Red 2 è inutile ma vedibile, e si riduce ad una gara di gigioneria tra i membri di un cast pazzesco, gara vinta a mani basse da Malkovich.

Invia una mail all'autore del commento dollydolly  @  07/09/2013 19:44:40
divertente.
bello hopkins!

mabumba77  @  06/09/2013 22:10:32
Sequel superiore all'originale ed un Anthony Hopkins che surclassa il resto del cast.

Wallace  @  03/09/2013 02:09:49
Azione stupenda e ironia. Gag e battute al vetriolo. Perfetto mix anni 80. Cosa volere di più? Fantastici Malkovich e la Mirren.

frank193  @  02/09/2013 11:53:28
ECCEZIONALE!!!
a mio giudizio un ottimo e azzeccatissimo sequel!!
azione, ritmo, trama, si ride e anche parecchio....praticamente c'è tutto per renderlo un film godibilissimo!!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  01/09/2013 23:55:44
Parte fiacco ma poi si riprende, ricalcando moltissimo le situazioni del primo film, ovviamente alzando la posta, con una trama altrettanto esile e qualche divagazione sentimentale. Anche stavolta sono gli attori ad alzare il valore del film. Quel che accade è più che altro accessorio ai dialoghi e alle scene d'azione. Un discreto film di intrattenimento (anche se l'originalità se n'è andata)

Elmatty  @  31/08/2013 10:14:29
Inferiore sicuramente al primo ma bel film.
La trama è abbastanza lineare anche se, in alcuni punti, esagerata. Il primo si distingueva anche per la sua storia semplice.
La cosa migliore è il reparto attori: Bruce Willis in stato di grazia e perfettamente a suo agio, John Malkovich sempre fuori dai fogli anche se in tono minore rispetto al primo, Mary-Louise Parker molto brava con la sua presenza maggiore e più importante rispetto al primo.
Avrei preferito che Anthony Hopkins e la Mirren avessero avuto una parte più sostanziosa ma se la cavano lo stesso egregiamente.
Il giapponese mercenario è un po' inutile e sottosviluppato, così come quello che da la caccia alla squadra di Moses, lontano anni luce dal carisma di Karl Urban.
Qui l'ironia è meno presente, lasciando spazio più all'azione. Questo penalizza un po' il film che, in alcuni punti, risulta noiosetto.
Comunque è un buon film per farsi due risate e per vedere degli attori in ottima forma e sfruttati bene per la parte.
Consigliato.

gattamatta  @  30/08/2013 13:49:33
Mi ha fatto veramente ridere, gag bellissime e attori in in grande forma. Per nulla noioso, pieno di azione. Consigliato a chi ha voglia di divertimento.

junior86  @  29/08/2013 15:47:46
E' esattamente come te lo aspetti...
humor a go-go, recitazione approssimativa, scene d'azione impossibili...
Intrattiene ma si dimentica presto e non lascia niente

melop  @  29/08/2013 09:21:43
Un bel film d'azione dove e scene spettacolari non mancano, certo quelli che desiderano vedere film "reali" meglio che si astengano. Un ottimo Hopkins e un Malkovich grande con le sue espressioni facciali. E' addirittura un sequel che a mio parere è meglio del precedente. Film godibile e vale il grande schermo.

gianni1969  @  28/08/2013 21:43:14
Io l'ho trovato molto bello e divertente, addirittura meglio del predecessore, peccato una media così bassa

09dream  @  25/08/2013 15:16:52
Davvero spassoso, gag riuscite, personaggi azzeccati e un cast d'eccezione. Di gran lunga migliore del primo capitolo

Darksyders77  @  25/08/2013 01:20:05
Esplosivo,questo Red parte seconda,inutile e superfluo elogiare le performance del nostro Moses,eh che dire del resto della squadra? Altro chè agenti in pensione,questi fanno più danni che la squadra Cruise di mission impossible!Esilerante action/comics da godere tutto in un fiato-IL killer professionista interpretato da Byung-hun è davvero unico,Hopkins magistrale,Malkovich simpatico e imprevedibile,Neal'McDonough sempre con la faccia da schiaffi e lo sguardo gelido;insomma cosa aggiungere a quanto detto,nè consiglio la visione-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gardner  @  23/08/2013 17:00:46
Ottimo sequel, probabilmente meglio del primo. Azione, humour e uno stuolo in palla di ottimi attori. Nella gara d'ironia Malkovich vince per distacco coi suoi completini alla moda

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora