recount regia di Jay Roach USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

recount (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RECOUNT

Titolo Originale: RECOUNT

RegiaJay Roach

InterpretiKevin Spacey, Bob Balaban, Ed Begley Jr., Laura Dern, John Hurt, Denis Leary, Bruce McGill, Tom Wilkinson, Bruce Altman, Jayne Atkinson

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2008
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Recount

Docu-drama sul caso 'Bush v. Gore' che oppose l'allora Governatore del Texas George W. Bush al Vice Presidente Al Gore. Il 7 novembre del 2007 ebbero luogo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, ma per stabilire il vincitore nello stato della Florida ci fu bisogno di ricorrere al riconteggio delle schede, fermato poi da una sentenza del 12 dicembre della Corte Suprema che assegnava la vittoria a Bush.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,80 / 10 (5 voti)6,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Recount, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  08/11/2016 11:09:28
   6 / 10
Docu-drama per la tv abbastanza particolareggiato sullo scandalo delle elezioni presidenziali americane del 2000, nelle quali George W. Bush la spuntò per un pugno di voti tra scandali e sospetti. Seguendo da vicino quelle ore caotiche dal punto di vista democratico ( il protagonista Spacey è un alto responsabile della campagna di Gore ) - da una posizione quindi tutt'altro che equidistante - il film ha l'arduo compito di riproporre quel clima di inferno politico e quello di spiegare i farraginosi meccanismi elettivi americani ( e della Florida in particolare ) cercando di mantenere viva l'attenzione dello spettatore. Se non si è appassionati di corsi, ricorsi, appelli e cavilli legali ci si può anche annoiare.
Straordinaria Laura Dern nella parte del Segretario di Stato della Florida, un pò oca, un pò vamp.
Piccola curiosità: c'è già mezzo cast di House of Cards.

dagon  @  01/12/2012 13:36:24
   7 / 10
interessante film hbo con un ottiimo cast. Per aggiungere un altro tassello alla comprensione del "funzionamento" delle sedicenti "grandi democrazie"

Febrisio  @  03/10/2010 22:05:50
   6½ / 10
Alquanto incredibile quanto possa accadere. Pazzia? No politica. Forse altrettanto poco razionale.
Un buon film informativo dalla scialba fotografia, ma d'impatto realistico. Dona il suo meglio nel serrato e continuo susseguirsi di sfide legali.
Il mio unico rammarico è di non aver seguito le elezioni nel 2000. Di conseguenza non so bene cosa venisse mostrato in tv, dalla semplice opinione pubblica internazionale. Il film mostra un dietro le quinte costuito da colpi bassi, da neanche immaginarsi, e, sfortutamente per il mio caso, non mette in evidenza come veniva vissuto pubblicamente anche negli altri stati/nazioni. Sarebbe stato interessante.
Molto bella la frase nel finale detta dal segretario al suo staff; in dimostrazione di ottimo politico/lobbista. Anche se fossero deceduti milioni di persone, riuscirebbero a trarne una frase di beneficio e autostima morale, bellissima.
e in ultimo e meno importante... ma... se... Gore avesse vinto, l'11 settembre sarebbe accaduto?... mah...chissà...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/09/2010 13:24:01
   7 / 10
Docu-film sulle elezioni alla presidenza degli Stati Uniti di George W. Bush e sugli scandali del riconteggio delle schede in alcuni stati tra cui il più noto e scandaloso è stato la Florida.
Molto interessante e anche facile da seguire, i fatti sono ben ricostruiti e la figura di Spacey è molto interessante.

romeop  @  09/02/2009 10:19:17
   7½ / 10
Film girato bene, ripercorre gli eventi storici del 2000 con una prospettiva sconosciuta secondo me a chi vive fuori degli States.
Da vedere per gli appassionati di storia e politica americana

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016695 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net