reazione a catena regia di Andrew Davis USA 1996

NazionalitàUSA 1996
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Andrew Davis

Trama del film Reazione a catena

Un giovane di belle speranze, meccanico e inventore, e una fisica col fisico giusto e il cervello concentrato sulla scoperta del secolo. Sono inseguiti dall'Fbi, dalla polizia di Chicago e dal loro professore che fa il doppio gioco. In ballo c'è la formula per l'energia economica ricavata dall'idrogeno: non sporca, non puzza, è illimitata, a disposizione di tutti, gratuitamente.

Voti e commenti su Reazione a catena, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ragefast  @  24/08/2013 00:38:39
Discreto film d'azione che ruota intorno ad un'importante scoperta scientifica, con conseguenze che toccano lo spionaggio, i soldi e il potere. In realtà, a parte brevi riflessioni su come una fonte energetica pulita e praticamente illimitata possa sostituire il petrolio, la pellicola è incentrata sull'azione e su continue fughe dei due protagonisti. Troviamo anche i soliti poliziotti idioti che abboccano al depistaggio operato dai veri architetti del piano. Guardabile, ma senza aspettarsi chissà che.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/06/2012 10:52:04
Un action in puro stile anni '90: fiera delle banalità e stereotipi a gogò. Però il film film non solo non annoia ma riesce anche a coinvolgere, da giovane l'ho visto millemila volte e mi ha sempre intrigato, certo a quel tempo avevo molte meno pretese però come action puro "Reazione a Catena" riesce a dare quelle (poche) emozioni che promette. Poi deve anche essere guardato nell'ottica degli anni in cui è uscito, il film risente di tutti i pregi e i difetti dei film d'azione degli anni '90, in questo senso risulta certo poco originale ma molto godibile, almeno per me che con questo genere di film sono cresciuto.

topsecret  @  10/01/2011 09:27:11
Un thriller-action abbastanza godibile, dotato di un cast di fama e qualche momento valido di tensione che gli permettono di raggiungere la sufficienza abbastanza agevolmente.
Un mero prodotto ludico senza grandi pretese.

bebabi34  @  08/01/2011 11:34:43
Classica americanata d'azione. Reeves sembra (come sempre) un burattino di legno, ma per il resto il film è gradevole. Non si esagera con gli effetti speciali né con personaggi innaturali. Alcune ambientazioni sono lodevoli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/09/2010 11:04:13
Action movie in puro stile Hollywood: tanti inseguimenti, trama sfruttatissima e ritmo sostenuto.
Carina l'ambientazione, attori in parte. Intrattenimento senza pretese.

diamanta  @  04/04/2010 18:43:18
Abbastanza guardabile ma troppo scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/10/2007 11:55:08
Un film che sicuramente non è il migliore del genere, però secondo me risulta guardabile e godibile. In alcuni tratti bisogna ammettere che risulta abbastanza noioso e abbastanza prevedbile, anche se però alcune scene sono fatte molto bene.
Concudo dicendo che come film secondo me non delude, non sarà il numero uno, ma c'è di peggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/10/2007 10:43:36
daccordo con la media della sufficienza...il film è piacevole anche se piuttosto convenzionale e scontato...
Reeves non mi sembra un granche in questi ruoli da duro...

Vitto89  @  09/04/2007 12:43:54
Bellissimoooooo. Il protagonista viene incolpato ingiustamente, lui scappa dalle autorita e scopre chi realmente è stato a commettere... Adesso deve scappare pure dai colpevoli che vogliono tappargli la bocca.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/02/2007 19:34:17
Più un Action Movie , il genere non mi dispiace e ho trovato questo film molto carino . Senza nessuna pretesa .

alesfaer  @  16/05/2006 14:50:35
mezzo voto in piu x 1 film cmq da 6,5, piu ke sufficiente. si lascia vedere, specie x 1 amante del genere quale io sono. sottotono freeman

orsetto_bundi  @  24/04/2006 09:34:32
Ieri sera so' uscito kon Alessandra......tutto a posto, anke perkè Alessandra merita.......e al mio ritorno at home ho voluto da' un'okkiata a 'sto filmetto, ke mi ero registrato, soprattutto perkè ero kurioso di vede' se era karuccio o una ciofekona.....i giudizi kontrastanti, infatti, sono fiokkati kome nespole (kome disse una volta Biscardi).......
bhe, io non l'ho trovato un kapolavoro del genere, ma......si lascia guardare abbastanza piacevolmente, soprattutto dagli amanti del genere......la storia è un po' "telefonata", nel senso ke se po' kapi' kome va a finire dopo 2 minuti....ma ci sono bravi attori, azione a gogò........il klassiko filmetto per traskorrere un'oretta e mezza senza pensare ai kasini ke la vita ci da'.....
vabbuo'....questo è tutto per stavolta....
adeu siau
(ammazza so' parla' pure il katalano.......sic !!!!)