rat race regia di Jerry Zucker USA 2001

rat race (2001)

locandina del film RAT RACE

Titolo Originale: RAT RACE

RegiaJerry Zucker

InterpretiBreckin Meyer, John Cleese, Whoopi Goldberg, Seth Green, Cuba Gooding Jr., Rowan Atkinson, Kathy Bates

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Jerry Zucker

Trama del film Rat race

Il magnate di casinò di Las Veg Vegas Donald Sinclair è deciso a mantenere il sorriso sulle labbra dei suoi super-scommettitori, così escogita un nuovo sport semilegale su cui scommettere: una corsa di umani. I "Concorrenti" sono sei persone ordinarie, selezionate a caso: Sinclair ha messo sei monete d'oro coniate per l'occasione in sei diversi slot’machine. Chiunque vinca una moneta è invitato ad unirsi alla gara. Il “tesoro" sono due milioni di dollari in contanti.

Voti e commenti su Rat race, 91 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/01/2021 12:31:14
Ricordo che quando lo vidi al cinema pensai fosse un minore di Zucker ma tutto sommato divertente; rivisto oggi a distanza di 20 anni è invecchiato malissimo, con una serie di gag urlate che irritano più che divertire ed una sfilza di personaggi decisamente poco in parte: la comicità fisica di Atkinson ha fatto il suo tempo, Seth Green funziona solo in Austin Powers, Breckyin Meyer non funziona mai, Cuba Gooding Jr era già un ex attore. L'unico sempre sul pezzo è il buon John Cleese.

L'unica gag veramente divertente, che riprende lo spirito autentico del trio ZAZ è quella della mucca; ma da sola non basta.

Burdie  @  14/08/2019 20:56:14
...un prodotto malriuscito

StIwY  @  24/08/2017 17:17:55
Stupidata americana.

I personaggi di Atkinson e quel'altro col piercing sulla lingua che parla come un mongoloide per tutto il film, sono irritanti. Qualche trovata divertente, ma non basta.

Oh Dae-su  @  21/11/2013 13:37:19
Non mi ha convinto molto, soprattutto perché mi ha divertito poco.. qualche scena carina c'è, ma "qualche"..poi non ho molto apprezzato il finale.

Oskarsson88  @  22/02/2011 22:00:36
alanwake  @  09/01/2011 22:49:03
E' una brutta copia di Questo pazzo pazzo mondo di Stanley Kramer. L'originale era un capolavoro che consiglio a tutti, questo film è invece mediocre e troppo demenziale per essere divertente. Si salvano il sempre bravo Cuba Gooding Jr. e la scena al rallenty con i big foot...
Guardatevi l'originale con Spencer Tracy!!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 10:55:01
Si può guardare nella sua demenzialità (del resto Zucker sappiamo tutti chi sia) e soprattutto per la galleria di attori, qui riuniti per ritirare l'assegno e dire 2 battute. Atkins nella parte di un italiano, purtroppo solo in lingua originale.

edmond90  @  02/05/2010 14:28:08
Uno dei film più idioti,ridicoli e inutili che ho visto di recente.Non si salva nulla,le gag sono puerili al massimo e la trama nulla anche per un film demenziale

kirk h.  @  17/12/2009 21:03:57
film da evitare, non fa ridere e a delle battute proprio insensate, non mi è piaciuto rowan a. che mi aveva fatto morire dal ridere in mr. bean da evitare.

BlackNight90  @  08/11/2009 23:57:58
Un film demenziale che non mi ha fatto ridere granché, anzi quando lo vidi a suo tempo non vedevo l'ora che finisse. Zucker molto sottotono.

Ultima risposta 13/11/2009 21.29.10
cinemamania  @  11/12/2008 20:06:23
Ma non l'ho trovato affatto divertente. Una cretinata inutile, un film pessimo.

enter  @  06/11/2007 08:09:33
sinceramente me lo aspettavo piu carino e piu divertente visto che il cast era indovinato,il finale e oriibile

Ultima risposta 17/09/2008 17.44.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/05/2007 12:41:54
Un Zucker in versione minore,per un film che annovera un cast di alto livello(Goldberg,Bates,Atkinson e mister ladro di statuette Cuba Gooding Jr,attore abbastanza mediocre ma qui eccezionale),tra riferimenti al cinema degli anni 70(la caccia al tesoro di Questo Pazzo,Pazzo,Pazzo,Mondo) e gag esagerate.E'una parodia senza confini,alcune situazioni risulatano anche molto divertenti,ma i fasti del passato ormai sono lontani.

Invia una mail all'autore del commento Zerkiss  @  29/04/2004 23:08:41
A dir la verità non mi piace molto perchè preferisco ridere ma in modo meno "sciocco".Se potete non vedetelo,Vi consiglio di piu film del tipo "Tutti pazzi per Mery" o "Amore a prima svista".

Invia una mail all'autore del commento lellle  @  19/08/2002 14:57:35
Concordo con mio fratello Alba... Pero' mi piacciono le mucche volanti.

Alba  @  23/07/2002 18:06:46
Sono stato trascinato da un amico che va matto per American Pie e compagnia bella... A me le commedie demenziali fanno proprio vomitare!!!

Invia una mail all'autore del commento Giacomo  @  08/02/2002 16:15:06
Classico film comico...che pero non fa troppo ridere e dalla trama decisamente scontata. Carina l'idea finale...Se proprio non avete niente da fare potreste vederlo

Ultima risposta 22/09/2008 19.42.53

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora