ratman - il segreto del supereroe regia di Massimo Montigiani, Leo Ortolani Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ratman - il segreto del supereroe (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RATMAN - IL SEGRETO DEL SUPEREROE

Titolo Originale: RATMAN - IL SEGRETO DEL SUPEREROE

RegiaMassimo Montigiani, Leo Ortolani

Interpreti: -

Durata: h 1.10
NazionalitàItalia 2007
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Massimo Montigiani
•  Altri film di Leo Ortolani

Trama del film Ratman - il segreto del supereroe

Una lunga avventura del nostro eroe Rat-Man, che dovrà vedersela la multinazionale Fraudolent e il suo omonimo spietato amministratore. Riuscirà la malvagia società a carpire il segreto dei dei superpoteri del Ratto? Una straziante quanto divertente parodia del capitalismo nostrano: pochi soldi per la ricerca, e quando ci sono vengono mal spesi!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ratman - il segreto del supereroe, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  18/05/2018 02:00:07
   7 / 10
La serie animata di Rat-man è stata da un lato un successo (in buona parte dovuto a scelte di programmazione) in parte un lavoro... perlomeno onorevole, specie se paragonato a opere che stravolgono molto di più l'anima del prodotto originale, basta vedere il ringiovanito Martyn Mystere in stile Totally Spies. In questo caso il caro Deboroh La Roccia mantiene lo stile grafico originale, e parte del suo umorismo, perdendo quello più scomodo da trasporre come le voci narranti, le citazioni marvel o le gag più adulte come sul pitone frustanani della platinata Cinzia. Qualcosina si è tentato di lasciarlo tipo curve molto generose, qualche ambiguità e citazione, ma la censura ha colpito ancora. Triste, ma non troppo grave a mio avviso, per un prodotto comunque di natura diversa e per un pubblico più ampio, che poteva così avvicinarsi un giorno al fumetto. Il rammarico resta per lo più per la mancanza dei momenti più seri/profondi della saga come Thea e l'Ombra e per un tempo dimezzato rispetto ad una puntata media, per capirci alla Doraemon.

Il Segreto del Superero, della durata di circa 5 puntate è probabilmente il prodotto migliore uscito da quel periodo, non solo per il il respiro più ampio concesso alla narrazione ma anche per la tematica del clone che prende spunto, come altre puntate, tipo quella dedicata alla Gatta, dal fumetto stesso, distaccandosene però sempre totalmente come svolgimento.



Si poteva fare di più, ma la buona volontà si intravede, del resto lo stesso autore ha ammesso di aver avuto problemi ed eccessivo lavoro al tempo. Il ratto meritava sorte migliore e sostegno maggiore, ma considerando la nostra storica mancanza di coraggio nell' investire lo considero comunque un esperimento positivo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/05/2018 02.01.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2010 11:47:09
   7 / 10
Personalmente mi ha divertito per lunghi tratti sebbene nella trasposizione animata perde qualcosa rispetto alla versione comic, rendendo meno efficaci qualche battuta.

somberlain  @  06/09/2008 16:59:01
   6½ / 10
Carina questa trasposizione cinematografica di Ratman, anche se purtroppo qui la tipica comicità Ortolanesca non sortisce gli stessi effetti esilaranti del fumetto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/11/2007 23:42:31
   7 / 10
Primo lungometraggio di Ratman, passato per circa mezz'ora in uno spettacolo pomeridiano di un cinema per bambini di Milano...Foruna che sia già diponibile in divvuddì, perchè gli amanti del sorcio in calzamaglia 2 risate se le faranno di cuore.
Certo il geniale umorismo di Ortolani - giocato su vignette ciniche ed accostamenti improbabili di situazioni grottesche - mal si presta alla trasposizione animata, ma in fondo cosa importa?

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
SDENG!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net