ratchet & clank - il film regia di Jericca Cleland, Kevin Munroe Hong Kong, Canada, USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ratchet & clank - il film (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RATCHET & CLANK - IL FILM

Titolo Originale: RATCHET & CLANK

RegiaJericca Cleland, Kevin Munroe

InterpretiJames Arnold Taylor, David Kaye, Jim Ward, Armin Shimerman, Kevin Michael Richardson, Marc Graue, Michael Bell, Rosario Dawson, Sylvester Stallone, Bella Thorne, John Goodman, Paul Giamatti

Durata: h 1.34
NazionalitàHong Kong, Canada, USA 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Jericca Cleland
•  Altri film di Kevin Munroe

Trama del film Ratchet & clank - il film

Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ratchet & clank - il film, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  24/07/2016 13:20:38
   6 / 10
per essere un film derivato da una serie videoludica è anche troppo buono
rimane comunque un prodotto sufficiente, lontano dalle stroncature americane, ma anche lontano dall'esaltazione dei fan boy

Testu  @  08/07/2016 01:09:21
   6½ / 10
Ho amato la saga videoludica, i primi tre su ps2, e i principali due su ps3 e... certo il film ha delle differenze, ma ho riconosciuto i personaggi e non mi è dispiaciuto nell'insieme. In questa versione Ratchet è sicuramente più goffo e bonario, e anche più tollerante col capitano Quark, che a sua volta è molto meno pusillanime e più coscienzioso e capace, nonostante mantenga egocentrismo e narcisismo a livelli alti. e' vero, la trama nel suo schema non è per nulla originale; il sogno che si avvera, la caduta e la rivalsa finale (fortunatamente con meno depressione e bisticci del solito). Il film a dire il vero si concentra di più sui cattivi e gli antieroi piuttosto che sui due protagonisti, che di loro non è che stiano nemmeno così tanto insieme (Clank a momenti è più amico di Elaris che di Ratchet), ma il tutto funziona perchè permette più gag e numerose citazioni dei capitoli videoludici originali. Tecnicamente il livello non è esaltante ma si mantiene dignitoso, con evidente cura minore su personaggi secondari e con qualche inciampo nelle animazioni facciali, in particolar modo per Cora ed Elaris. Il doppiaggio in gran parte è buono, anche se Clank, per quanto affidato ad un professionista, è troppo diverso dal passato e ci mette un po ad essere accettato. Purtroppo a calare il livello qualitativo ci sono Favij e soprattutto la signorina Menchi, entrambi piuttosto facili da individuare, il primo per il timbro vocale inadatto al robottino segretario e la seconda per la resa della ranger, ma se può consolare, li ho trovati meno dannosi di una Belen in Gladiatori di Roma (bonsci bonsci bon bon bon). L'umorismo cinico, ma pulito, presente nel film è quello giusto e la visione rimane piacevole. Poteva essere facilmente migliore e non svetta sopra prodotti di medio-buona fattura, ma convengo con chi asserisce che non sia affatto un disastro totale. Alcuni cambiamenti sonori e caratteriali possono non far piacere, ma non è il caso di drammatizzare.

antoeboli  @  01/07/2016 20:51:04
   6½ / 10
Non so cosa si aspettasse la critica americana stroncando questo film . Vi aspettavate una storia profonda e personaggi alla Miyazaki ? Animazioni dettagliate della pixer , per vedere ogni pelo del deretano di Lombax , e l olio che gocciola dalle finiture arrugginite di clank?
Siamo di fronte a un onestissimo prodotto di intrattenimento per grandi e piccini , per videogiocatori e soprattutto quelli che non giocano alla play .
Perchè si , la storia prende spunto dalle origini del duo , con una trama che ha dei punti di gia visto , ma che non perde lo smalto che conosciamo .
Simpatico il personaggio di Quark , come me lo ricordavo da ragazzino .
Parlando dell argomento spinoso , il doppiaggio in italiano : Favij nei panni del robottino non è neanche cosi male , se si pensa quanto faccia pena Greta Menchi nei panni di Cora , dove è probabile vi sanguineranno le orecchie e anche qualcos altro.
Se avete dei bimbi portateli a vederlo che ne vale la pena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net