rampart regia di Oren Moverman USA 2011

rampart (2011)

locandina del film RAMPART

Titolo Originale: RAMPART

RegiaOren Moverman

InterpretiWoody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi, Sigourney Weaver, Robin Wright, Jon Bernthal, Anne Heche, Cynthia Nixon, Chuti Tiu, Dominic Flores, Oscar Torre, Bryan Rasmussen, Stella Schnabel

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Oren Moverman

Trama del film Rampart

Los Angeles, 1999. Dave Brown è uno dei poliziotti più duri del distretto di polizia di Rampart, situato in una delle zone più calde della Città degli Angeli. I suoi metodi sono sbrigativi, spesso brutali, ma raggiungono gli obiettivi prefissi. Nella vita privata invece, l’uomo non è riuscito a costruire una situazione stabile con le sue due ex-mogli né tanto meno con le figlie. La situazione precipita definitivamente quando Brown picchia brutalmente un sospetto e viene messo sotto indagine, diventando il simbolo di tutto ciò che è marcio nel corpo di polizia della città. Per tentare di sistemare la situazione Dave tenta di adoperare gli unici mezzi che conosce, quelli spiccioli e non sempre legali. Tale comportamento non può che portare a ulteriori complicazioni, fino a gettare l’uomo in un vortice autodistruttivo da cui sembra impossibile uscire.

Voti e commenti su Rampart, 15 opinioni inserite

JB488  @  09/02/2014 12:46:51
lento lentissimo per poi portare al nulla del nulla W.H. mi fa abbastanza cagher e la cosa che non sopporto è vederlo in tutte quelle di sesso nelle quali e veramente poco credibile soprattutto con donne di quel calibro,detto questo ci sono delle ottime idee di base sfruttate veramente male,ho dovuto forzatamente interrompere la visione del tutto nella scena in cui l'avvocato lo chiama e gli dice la verità in una maniera che nemmeno le telenovelas messicane della piu scadente categoria con motivazioni da morir dal ridere,noto con sofferenza che l'era dei doppiatori è finita,e quelli che qualche anno fa facevano o i cartoni animati o i film scadenti ora fanno le voci dei protagonisti di tutti i film piu importanti.