rampage - furia animale regia di Brad Peyton USA 2018

rampage - furia animale (2018)

locandina del film RAMPAGE - FURIA ANIMALE

Titolo Originale: RAMPAGE

RegiaBrad Peyton

InterpretiDwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan

NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Brad Peyton

Trama del film Rampage - furia animale

Uomo schivo, Davis Okoye condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Voti e commenti su Rampage - furia animale, 39 opinioni inserite

Evarg Nori  @  11/11/2023 13:24:32
Dall'omonimo videogioco anni'80 della MIdway Games un polpettone fracassone che inizia come un (Top)"Alien" poi passa per tutta la serie di monster movies dell'ultimo decennio(da "King Kong" di Peter Jackson ai seguiti di "Jurassic Park" ai nuovi film di Godzilla con una strizzata d'occhio a "Congo" e "L'alba del pianeta delle scimmie").Come nel videogioco a contare è unicamente lo spettacolo visivo,che qui funge a meraviglia:le creaturone fanno scena e l'azione è bella frastornante con varie sequenze notevoli(l'apparizione del lupo nella foresta,tutta la parte ambientata sul grattacielo)un pizzico di humour becero/cartoonesco(basti vedere come finiscono i cattivi) e dialoghi piacevolmente spigliati.Intrattiene e diverte posto ovviamente che si guardi a mente spenta.The Rock rispetto agli esordi ha acquisito spigliatezza e simpatia,nonchè l'invincibilità assoluta.Simpatico anche Morgan,anche se in disparte.Ma alla fine l'unico personaggio degno di nota è George ovviamente.

alex94  @  19/03/2023 11:19:59
Un gorillone albino ( di nome George),un lupo mutato che sa anche volare ed un coccodrillo coperto di spine dopo aver seminato guai a giro uniscono le forze per devastare Chicago.
E poi c'è The Rock ed il suo fisico bestiale che tenta di fermarli.
Impossibile parlare male di una pellicola del genere,una mega ******na stile Asylum ma con effetti speciali d'alto livello e discretamente ritmata.
Certo c'è da ammettere che due o tre tagli al minutaggio avrebbero giovato,ma poco male,il risultato è pur sempre godibile,per una serata a cervello spento va più che bene.

zerimor  @  12/02/2022 21:07:17
Dwayne Johnson tra azione, effetti speciali e qualche battuta qua e là in mezzo a grattaceli e mostri ciclopici modificati geneticamente.
Film da serata tranquilla ma che alla fin fine non lascia nulla.

biagio82  @  07/02/2022 11:29:54
il film dà esattamente quello che prometteva il trailer, una storia semplice con uno scontro di animali enormi in puro stile kaiju.
quando si guarda questo tipo di film non è che ci si possa spettare qualcosa di più complesso, bisogna aspettarsi puro intrattenimento e il film in questo riesce pienamente, grazie ad una regia che ben riesce rendere spettacolari gli scontri tra questi animaloni troppo cresciuti e riesce a non avere tempi morti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/11/2019 13:15:32
Americanata piene di banalità e con una trama buttata lì.

DankoCardi  @  26/06/2019 20:38:48
Il gioco, un semplice arcade bidimensionale era originale e divertente. Ora è risaputo che trarre un film da un videogioco non è impresa semplice e che da un gioco fracassone una pellicola con protagonista The Rock non può essere diversa. Tuttavia questo film è indifendibile: già la storia rispetto a quella del gioco viene stravolta (gli uomini non si trasformano in animali ma sono già tali), poi alcuni personaggi vengono cambiati. Perchè la lucertolona diventa un alligatore? Forse perchè poi era troppo simile a Godzilla? La prima parte è decisamente noiosa, con The Rock che parla con il suo scimmione-amico e quando finalmente arriva la distruzione della città risulta oltretutto pure deludente ed al di sotto delle aspettative, quando il film avrebbe dovuto essere incentrato principalmente su quello. La sottotrama dei loschi imprenditori senza scrupoli (complimenti per l'originalità della trovata) non fa altro che appesantire una storia già troppo tronfia di suo. E come se non bastasse non ci viene risparmiata la solita pappardella ambientalista ed animalista...ma basta!!!! Gli dò 3 giusto per onore al gioco!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2019 22:00:21
Il videogame degli anni 80 è solo un pretesto per sfornare l'ennesimo disaster movie con protagonista Dwayne Johnson. Di quel videogioco mantiene la bunoa dose di violenza che in quegli anni poteva turbare, i mostri infatti si mangiavano letteralmente le persone.
Non lo considero infatti un film d'azione per famiglie vista la buona dose di splatter messa qui e la'.
Diverte questo è poco ma sicuro ed è quello che conta...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/05/2019 12:58:08
Una boiata pazzesca, ma si lascia guardare a cervello gustosamente spento.

mauro84  @  01/05/2019 20:44:56
Film di giornata scelto, molto divertente e in fondo è anche abbastanza serio nel suo complesso. Piaciute le varie location scelte, in parte alcuni scatti fotografici ed offrono quando vi sono, ottime scene di azione.
Decisamente molto bella l'ora finale, gran azione con effetti speciali e spettacolo visivo. Sia agli umani che alle bestie le loro sfide !!! Buon finale!

Un buon disaster movie, particolare, non il solito, l'evoluzione della genetica non è mai stata così in risalto.. decisamente bello, non annoia ed intrattiene sempre.

Dwayne Johnson, The rock semplicemente, interpreta, domina il film, piace
Naomie Harris: la mulatta, piace e divide, ha fascino, ci sa fare!
Malin Akermam: la diva svedese, impatto buono, poi si mette disparte, può sicuramente prendersi le sue parti.. deve conquistare la fiducia del pubblico

Il regista, fa un gran lavoro, cura dettagli di trama, scenografici, cura l'intera avventura, un film d'azione alla fine fantascientifico, visto l'evoluzione della specie con la genetica, in merito e nel complesso convince e con The Rock formano un gran duo !! Molto bene !!!

Film consigliato, meritevole !!! Non il solito film, non una "mezza" misura.

shark15  @  01/11/2018 12:59:09
film davvero bello e ben fatto un ottimo action movie con grandi effetti speciali e il grande Dwayne Johnson che ormai è lui la grande star di Hollywood che compare in molti film di questo genere tipo San Andreas la storia è molto bella anche le scene d'azione in citta sono molto belle i 3 animali sono fatti bene il gorilla George che da gorilla simpatico diventa una bestia feroce. tornando al film devo dire che si puo guardare perche ne vale la pena insomma per ma è un gran filmone. una scena che mi ha fatto ridere ve la dico nello Spoiler.

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:29:07
Ottimo film d'azione, spassoso e divertente.
Personaggi carismatici tra cui questo gorilla di nome George che riesce ad accattivarsi un po' le simpatie di tutti.
Grande The Rock!

markos  @  07/10/2018 11:47:45
Visto di notte fonda, ti mantiene sveglio grazie all'azione di questo film. Scimmiotto simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/09/2018 18:52:03
Action fracassone senza troppe pretese che ha il merito di entrare subito nel vivo dell'azione senza troppi preamboli e di dare il giusto spazio ai mostri non relegati ad apparizioni sporadiche. Ovviamente la trama è meno curata di quella di un film porno.
Un blockbuster accettabile per spegnere le sinapsi.

camifilm  @  09/09/2018 11:18:45
Un film da prendere alla leggera, così senza pretese.
Avrei prolungato la fase iniziale, lo sviluppo. Ma questo è un baraccone e si parte in pratica subito coi botti ed effetti.
The Rock sta bene nella parte.
Ma purtroppo manca di elementi extra botti.

Jolly Roger  @  23/08/2018 15:15:48
Ottimo :-)
Rampage è un gustosissimo action / disaster / animal movie, con effetti speciali riusciti, con una trama semplice, efficace ed avvincente, con protagonisti dai tratti buonisti e simpatici nei quali risulta facile immedesimarsi.

Il film presenta, quindi, tutti gli ingredienti per farsi godere a pieno, assumendo che chi lo guarda abbia la capacità, non del tutto scontata e semplice, di rapportarsi nel modo giusto al prodotto di cui si sta usufruendo: non è un documentario e non è un film drammatico, ma un baraccone ludico, auto-ironico (ma in ogni caso anche emozionante), che fa storcere il naso ai più seri ma sicuramente farà divertire tutti gli altri.
Promosso senza dubbi.
The Rock è un grande, risulta davvero convincente in quel ruolo da "bravo ragazzo cattivo" che sembra cucito addosso a lui.

peppe87  @  11/08/2018 16:18:04
confezionato per the rock, ormai una garanzia

BlueBlaster  @  06/08/2018 17:44:07
Il solito action fantascientifico fracassone...se non fosse per Dwayne Johnson darei anche meno!

Goldust  @  03/08/2018 09:55:00
Amavo il videogioco anni '90 e ho visto questo action a lui ispirato tutto d'un fiato. Ci sono semplificazioni e passaggi a vuoto senza dubbio, eppure la tenuta spettacolare della pellicola non è mai in discussione, con il granitico The Rock a guidare le danze e con effetti speciali strabilianti. Un buon blockbuster di genere catastrofico, non troppo lungo e pieno di humour. Promosso.

benzo24  @  02/08/2018 11:47:07
Chris Rock fa sempre ridere, ma questo mix tra king kong, godzilla, e il prequel del pianeta delle scimmie è veramente micidiale per situazioni banali e dialoghi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/08/2018 07:59:11
Altro allegro baraccone con tanto di finale buonista sceneggiato rubando a mani basse da un videogames anni '80 .
Trama semplice e intuitiva già vista e molto scolastica . chi lo guarda sa già cosa aspettarsi e deve prendere la cosa alla leggera.

maxi82  @  22/07/2018 20:57:00
Gran bel film d'azione...spettacolare...intrattiene alla grande e migliore rispetto ad altri del genere!!!ironico e tamarro verso la fine ma questo mi aspettavo...da vedere per gli amanti del genere

KINGLIZARD  @  17/07/2018 15:09:45
Io i film tratti dai videogiochi non riesco proprio a digerirli..oltre a non avere un anima sembra che il fatto di essere tratti da un videogioco gli dia la liceità di non avere alcuna coerenza..e questo, accidenti non fa eccezione, anche se devo dire sotto l'aspetto del puro trattenimento gli lasci passare un pò tutto.
Il problema di questi film e che hanno delle lacune a livello di sceneggiatura veramente pazzesche..in pratica il film nella parte finale diventa totalmente thrash e perde la sufficienza, che durante la parte iniziale ed intermedia si era anche , tutto sommato guadagnato pur a fatica...vedi spoiler

horror83  @  14/07/2018 10:26:07
Si vede che sono partita con aspettative basse ma questo film mi è piaciuto. Vedendo il trailer si capisce che è un film un po' tamarro, e quindi non ti aspetti di vedere chissà che cosa, in più ci ho messo anche un po' per decidermi di guardarlo, però devo ammettere che pur rimanendo tamarro è un buon film per il suo genere. Quindi promosso!!!

La storia è carina, The rock è dappertutto ma in questi film ci sta bene, effetti speciali buoni, e belli i 3 animali giganti (gorilla albino, lupo e coccodrillo). Buone le scene di azione

dagon  @  10/07/2018 19:37:54
Considerata l'orrida filmografia di Peyton, tutto sommato è quasi decente. Inzio decoroso, poi scivola nel super gà visto, usando gli stessi tool di VFX di San Andreas & co. con i soliti palazzi sbrindellati che avremo visto in decine di film, da 2012 a world invasion e simili. In alcuni momenti, la computer grafica delle creature è quasi imbarazzante, in particolare quella del lupo. The Rock, al solito, mette i muscoli e poco altro e il regista è di quelli che ritengono il lense flare (spesso pure digitale) il massimo dell'estetica cinematografica. Bah...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2018 11:22:45
Si vede, ci si diverte, si dimentica.
Esattamente quello che mi aspettavo.

Crystal_89  @  29/06/2018 22:49:11
Classico beast-movie che si distingue per gli effetti speciali ottimi e un buon cast, ma che risulta troppo semplice e prevedibile dall'inizio alla fine.

jek93  @  25/06/2018 09:44:43
Ovviamente non si va a vedere un film così aspettandosi poesia e tematiche sostanziali: lo si va a vedere per i mostri che si sbudellano tra di loro. L'elemento del combattimento tra bestie giganti è presente solo negli ultimi 25-30 minuti di pellicola, ed è ben realizzato. Il resto, tuttavia, è dolorosamente banale e mediocre: dalla sceneggiatura, ai dialoghi, ai personaggi, al """"villain""""", ecc ecc. 5 è già un voto molto generoso...

Testu  @  23/06/2018 22:46:09
Per un origine così semplice quale era il videogioco da cui è tratto, la storia è accettabilissima, un po meno lo svolgimento.

Dopo un'inizio da tipica conclusione per film horror spaziali, tutto comincia presto ad odorare di giocattolone di gomma, le battute macho-sceme si fanno degne di un Fast and Furios dei tempi peggiori, ed alcuni personaggi vengono abbandonati per metterne in scena altri altrettanto mediocri. Il livello recitativo è basso, ma sufficiente per il prodotto, però il vaccaro federale col pistolone in mostra, il fare spavaldo e l'andatura da Sparrow più sobrio proprio non sono riuscito a reggerlo. La battaglia finale è prevedibilmente da cervello spento, unica nota proprio negativa una certa cosa fatta trangugiare ad uno dei mostri..... scena di un forzato/sculato orrende. Avessero cercato di dargli un pelo più di dignità l'avrei anche definito carino, comunque intrattiene e si è visto di peggio.

topsecret  @  22/06/2018 13:20:00
Pellicola di puro e spettacolare cazzeggio che regala una visione dinamica e sufficientemente divertente, nonostante alcuni effetti grafici poco riusciti (il lupo soprattutto).
The Rock ormai è una garanzia di riuscita per film di questo genere, mentre a Jeffrey Dean Morgan i panni del buono proprio non gli si addicono, specialmente se accompagnati da atteggiamenti a la Negan. Gli altri compontenti del cast svolgono il compitino diligentemente.
Discreto prodotto ludico.

piripippi  @  03/05/2018 14:46:01
non male il blockbuster, con una trama abbastanza ridotta hanno scritto un film per passare una buona serata. il nuovo rambo cala bene la sua parte senza diventare scostante anzi a volte è anche simpatico l'ex wrestler. gli effetti sono buoni e la durata giusta. non un colossal ma non male e da vedere

cort  @  02/05/2018 19:09:37
Considerando il titolo e la trama(e pure la locandina) si potrebbe pensare ad uno di quei trash film senza alcuna logica e qualità, invece è equilibrato nella sua concezione. Ottimi effetti speciali, trama senza buchi particolari e ottima regia. E se avete visto o giocato al videogame ne apprezzerete tutte le somiglianze!!
Nel suo genere promosso. mezzo voto in meno per il finale.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/04/2018 23:16:41
Monster movie scorrevole e divertente, ma niente di eccezionale

LucaT  @  29/04/2018 21:34:15
che sia tratto o solamente ispirato al coin-op da sala anni 80 poco importa
il film mostra una realizzazione comunque più che discreta
per una storia che ho trovato fin troppo fine a se stessa
non mancano i momenti di interesse
anche se personalmente le creature non le ho trovate cosi spettacolari
come l'andamento della storia
ma per quanto questo film possa essere discretamente realizzato
lo si dimentica abbastanza in fretta
per me non è stato tutto questo divertimento anzi non mi ha convinto come film

lucasssss  @  27/04/2018 09:14:06
una sola parola, ESAGERATO

ebbene si, pieno di effetti speciali, talvolta si ride per quanto siano portati all'eccesso ma almeno esci dalla sala molto più che soddisfatto

un film catastrofico dove i tre mostri distruggono mezza città, abbattono elicotteri, scaraventano carri armati come fossero pupazzi di peluche, si, un film pieno zeppo di effetti speciali godibile dall'inizio alla fine

trama vista e rivista e finale scontato, ok ma questo si sapeva.... 2 le chicche che mi hanno fatto veramente ridere...........

promosso a (quasi) pieni voti!!!

ciao
Lucasssss

Norgoth  @  24/04/2018 22:19:41
Con una trama nella media dei film action, Rampage è un film molto divertente, ben fatto, con ottimi attori ed effetti speciali curati e d'impatto. E, finalmente, con un bel combattimento finale lungo, avvincente e con uno dei nemici decisamente coriaceo (altro che i film supereroistici dove il villain crepa con un pizzicotto!).
Senz'altro uno dei migliori film degli ultimi anni, nel suo genere.
Godibile ed imperdibile.

Wilding  @  15/04/2018 21:01:18
Una trama di normale amministrazione, ma con riflessioni interessanti e per niente banali. Effetti speciali davvero ben curati che producono un magnifico impatto visivo che rende la pellicola particolarmente scorrevole, simpatica e dunque godibilissima. Ben fatto!!

mabumba77  @  15/04/2018 12:42:00
Monster movie scanzonato ed ironico con il solito simpatico Dwayne Johnson con effetti speciali fatti molto bene.Adatto se si vuole passare una serata staccando completamente il cervello.
Trama basilare,buon cast ed uno spettacolo visivo niente male.

john doe83  @  15/04/2018 00:16:05
Film di puro intrattenimento con ottimi effetti speciali, sceneggiatura scritta intorno alla figura di Dwayne ''The Rock'', con un leggero sottotesto animalista.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/04/2018 11:16:16
Coppia vincente non si cambia: il regista e l'attore di San Andreas ci ripropongono un altro disaster movie, stavolta più scanzonato già in partenza, dato che l'ispirazione è un videogioco. Meno tragedia e più divertimento, quindi, e pure zero tempi morti. Ottimi gli effetti speciali. Aggiungiamo anche Jeffrey Dean Morgan e nel bizzarro panorama di questo sotto sotto genere, otteniamo uno dei risultati migliori.