rampage - furia animale regia di Brad Peyton USA 2018

rampage - furia animale (2018)

locandina del film RAMPAGE - FURIA ANIMALE

Titolo Originale: RAMPAGE

RegiaBrad Peyton

InterpretiDwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Joe Manganiello, Jeffrey Dean Morgan

Durata: -
NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Brad Peyton

Trama del film Rampage - furia animale

Uomo schivo, Davis Okoye condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un'enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Voti e commenti su Rampage - furia animale, 29 opinioni inserite

Sestri Potente  @  07/10/2018 17:29:07
Ottimo film d'azione, spassoso e divertente.
Personaggi carismatici tra cui questo gorilla di nome George che riesce ad accattivarsi un po' le simpatie di tutti.
Grande The Rock!

markos  @  07/10/2018 11:47:45
Visto di notte fonda, ti mantiene sveglio grazie all'azione di questo film. Scimmiotto simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/09/2018 18:52:03
Action fracassone senza troppe pretese che ha il merito di entrare subito nel vivo dell'azione senza troppi preamboli e di dare il giusto spazio ai mostri non relegati ad apparizioni sporadiche. Ovviamente la trama è meno curata di quella di un film porno.
Un blockbuster accettabile per spegnere le sinapsi.

camifilm  @  09/09/2018 11:18:45
Un film da prendere alla leggera, così senza pretese.
Avrei prolungato la fase iniziale, lo sviluppo. Ma questo è un baraccone e si parte in pratica subito coi botti ed effetti.
The Rock sta bene nella parte.
Ma purtroppo manca di elementi extra botti.

Jolly Roger  @  23/08/2018 15:15:48
Ottimo :-)
Rampage è un gustosissimo action / disaster / animal movie, con effetti speciali riusciti, con una trama semplice, efficace ed avvincente, con protagonisti dai tratti buonisti e simpatici nei quali risulta facile immedesimarsi.

Il film presenta, quindi, tutti gli ingredienti per farsi godere a pieno, assumendo che chi lo guarda abbia la capacità, non del tutto scontata e semplice, di rapportarsi nel modo giusto al prodotto di cui si sta usufruendo: non è un documentario e non è un film drammatico, ma un baraccone ludico, auto-ironico (ma in ogni caso anche emozionante), che fa storcere il naso ai più seri ma sicuramente farà divertire tutti gli altri.
Promosso senza dubbi.
The Rock è un grande, risulta davvero convincente in quel ruolo da "bravo ragazzo cattivo" che sembra cucito addosso a lui.

peppe87  @  11/08/2018 16:18:04
confezionato per the rock, ormai una garanzia

BlueBlaster  @  06/08/2018 17:44:07
Il solito action fantascientifico fracassone...se non fosse per Dwayne Johnson darei anche meno!

Goldust  @  03/08/2018 09:55:00
Amavo il videogioco anni '90 e ho visto questo action a lui ispirato tutto d'un fiato. Ci sono semplificazioni e passaggi a vuoto senza dubbio, eppure la tenuta spettacolare della pellicola non è mai in discussione, con il granitico The Rock a guidare le danze e con effetti speciali strabilianti. Un buon blockbuster di genere catastrofico, non troppo lungo e pieno di humour. Promosso.

benzo24  @  02/08/2018 11:47:07
Chris Rock fa sempre ridere, ma questo mix tra king kong, godzilla, e il prequel del pianeta delle scimmie è veramente micidiale per situazioni banali e dialoghi

wicker  @  02/08/2018 07:59:11
Altro allegro baraccone con tanto di finale buonista sceneggiato rubando a mani basse da un videogames anni '80 .
Trama semplice e intuitiva già vista e molto scolastica . chi lo guarda sa già cosa aspettarsi e deve prendere la cosa alla leggera.

maxi82  @  22/07/2018 20:57:00
Gran bel film d'azione...spettacolare...intrattiene alla grande e migliore rispetto ad altri del genere!!!ironico e tamarro verso la fine ma questo mi aspettavo...da vedere per gli amanti del genere

KINGLIZARD  @  17/07/2018 15:09:45
Io i film tratti dai videogiochi non riesco proprio a digerirli..oltre a non avere un anima sembra che il fatto di essere tratti da un videogioco gli dia la liceità di non avere alcuna coerenza..e questo, accidenti non fa eccezione, anche se devo dire sotto l'aspetto del puro trattenimento gli lasci passare un pò tutto.
Il problema di questi film e che hanno delle lacune a livello di sceneggiatura veramente pazzesche..in pratica il film nella parte finale diventa totalmente thrash e perde la sufficienza, che durante la parte iniziale ed intermedia si era anche , tutto sommato guadagnato pur a fatica...vedi spoiler

horror83  @  14/07/2018 10:26:07
Si vede che sono partita con aspettative basse ma questo film mi è piaciuto. Vedendo il trailer si capisce che è un film un po' tamarro, e quindi non ti aspetti di vedere chissà che cosa, in più ci ho messo anche un po' per decidermi di guardarlo, però devo ammettere che pur rimanendo tamarro è un buon film per il suo genere. Quindi promosso!!!

La storia è carina, The rock è dappertutto ma in questi film ci sta bene, effetti speciali buoni, e belli i 3 animali giganti (gorilla albino, lupo e coccodrillo). Buone le scene di azione

dagon  @  10/07/2018 19:37:54
Considerata l'orrida filmografia di Peyton, tutto sommato è quasi decente. Inzio decoroso, poi scivola nel super gà visto, usando gli stessi tool di VFX di San Andreas & co. con i soliti palazzi sbrindellati che avremo visto in decine di film, da 2012 a world invasion e simili. In alcuni momenti, la computer grafica delle creature è quasi imbarazzante, in particolare quella del lupo. The Rock, al solito, mette i muscoli e poco altro e il regista è di quelli che ritengono il lense flare (spesso pure digitale) il massimo dell'estetica cinematografica. Bah...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2018 11:22:45
Si vede, ci si diverte, si dimentica.
Esattamente quello che mi aspettavo.

Crystal_89  @  29/06/2018 22:49:11
Classico beast-movie che si distingue per gli effetti speciali ottimi e un buon cast, ma che risulta troppo semplice e prevedibile dall'inizio alla fine.

jek93  @  25/06/2018 09:44:43
Ovviamente non si va a vedere un film così aspettandosi poesia e tematiche sostanziali: lo si va a vedere per i mostri che si sbudellano tra di loro. L'elemento del combattimento tra bestie giganti è presente solo negli ultimi 25-30 minuti di pellicola, ed è ben realizzato. Il resto, tuttavia, è dolorosamente banale e mediocre: dalla sceneggiatura, ai dialoghi, ai personaggi, al """"villain""""", ecc ecc. 5 è già un voto molto generoso...

Testu  @  23/06/2018 22:46:09
Per un origine così semplice quale era il videogioco da cui è tratto, la storia è accettabilissima, un po meno lo svolgimento.

Dopo un'inizio da tipica conclusione per film horror spaziali, tutto comincia presto ad odorare di giocattolone di gomma, le battute macho-sceme si fanno degne di un Fast and Furios dei tempi peggiori, ed alcuni personaggi vengono abbandonati per metterne in scena altri altrettanto mediocri. Il livello recitativo è basso, ma sufficiente per il prodotto, però il vaccaro federale col pistolone in mostra, il fare spavaldo e l'andatura da Sparrow più sobrio proprio non sono riuscito a reggerlo. La battaglia finale è prevedibilmente da cervello spento, unica nota proprio negativa una certa cosa fatta trangugiare ad uno dei mostri..... scena di un forzato/sculato orrende. Avessero cercato di dargli un pelo più di dignità l'avrei anche definito carino, comunque intrattiene e si è visto di peggio.

topsecret  @  22/06/2018 13:20:00
Pellicola di puro e spettacolare cazzeggio che regala una visione dinamica e sufficientemente divertente, nonostante alcuni effetti grafici poco riusciti (il lupo soprattutto).
The Rock ormai è una garanzia di riuscita per film di questo genere, mentre a Jeffrey Dean Morgan i panni del buono proprio non gli si addicono, specialmente se accompagnati da atteggiamenti a la Negan. Gli altri compontenti del cast svolgono il compitino diligentemente.
Discreto prodotto ludico.

piripippi  @  03/05/2018 14:46:01
non male il blockbuster, con una trama abbastanza ridotta hanno scritto un film per passare una buona serata. il nuovo rambo cala bene la sua parte senza diventare scostante anzi a volte è anche simpatico l'ex wrestler. gli effetti sono buoni e la durata giusta. non un colossal ma non male e da vedere

cort  @  02/05/2018 19:09:37
Considerando il titolo e la trama(e pure la locandina) si potrebbe pensare ad uno di quei trash film senza alcuna logica e qualità, invece è equilibrato nella sua concezione. Ottimi effetti speciali, trama senza buchi particolari e ottima regia. E se avete visto o giocato al videogame ne apprezzerete tutte le somiglianze!!
Nel suo genere promosso. mezzo voto in meno per il finale.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/04/2018 23:16:41
Monster movie scorrevole e divertente, ma niente di eccezionale

LucaT  @  29/04/2018 21:34:15
che sia tratto o solamente ispirato al coin-op da sala anni 80 poco importa
il film mostra una realizzazione comunque più che discreta
per una storia che ho trovato fin troppo fine a se stessa
non mancano i momenti di interesse
anche se personalmente le creature non le ho trovate cosi spettacolari
come l'andamento della storia
ma per quanto questo film possa essere discretamente realizzato
lo si dimentica abbastanza in fretta
per me non è stato tutto questo divertimento anzi non mi ha convinto come film

lucasssss  @  27/04/2018 09:14:06
una sola parola, ESAGERATO

ebbene si, pieno di effetti speciali, talvolta si ride per quanto siano portati all'eccesso ma almeno esci dalla sala molto più che soddisfatto

un film catastrofico dove i tre mostri distruggono mezza città, abbattono elicotteri, scaraventano carri armati come fossero pupazzi di peluche, si, un film pieno zeppo di effetti speciali godibile dall'inizio alla fine

trama vista e rivista e finale scontato, ok ma questo si sapeva.... 2 le chicche che mi hanno fatto veramente ridere...........

promosso a (quasi) pieni voti!!!

ciao
Lucasssss

Norgoth  @  24/04/2018 22:19:41
Con una trama nella media dei film action, Rampage è un film molto divertente, ben fatto, con ottimi attori ed effetti speciali curati e d'impatto. E, finalmente, con un bel combattimento finale lungo, avvincente e con uno dei nemici decisamente coriaceo (altro che i film supereroistici dove il villain crepa con un pizzicotto!).
Senz'altro uno dei migliori film degli ultimi anni, nel suo genere.
Godibile ed imperdibile.

Wilding  @  15/04/2018 21:01:18
Una trama di normale amministrazione, ma con riflessioni interessanti e per niente banali. Effetti speciali davvero ben curati che producono un magnifico impatto visivo che rende la pellicola particolarmente scorrevole, simpatica e dunque godibilissima. Ben fatto!!

mabumba77  @  15/04/2018 12:42:00
Monster movie scanzonato ed ironico con il solito simpatico Dwayne Johnson con effetti speciali fatti molto bene.Adatto se si vuole passare una serata staccando completamente il cervello.
Trama basilare,buon cast ed uno spettacolo visivo niente male.

john doe83  @  15/04/2018 00:16:05
Film di puro intrattenimento con ottimi effetti speciali, sceneggiatura scritta intorno alla figura di Dwayne ''The Rock'', con un leggero sottotesto animalista.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  14/04/2018 11:16:16
Coppia vincente non si cambia: il regista e l'attore di San Andreas ci ripropongono un altro disaster movie, stavolta più scanzonato già in partenza, dato che l'ispirazione è un videogioco. Meno tragedia e più divertimento, quindi, e pure zero tempi morti. Ottimi gli effetti speciali. Aggiungiamo anche Jeffrey Dean Morgan e nel bizzarro panorama di questo sotto sotto genere, otteniamo uno dei risultati migliori.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)