ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ralph spaccatutto (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RALPH SPACCATUTTO

Titolo Originale: WRECK-IT RALPH

RegiaRich Moore

Interpreti: -

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema è che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Così, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderà conto che è abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

 •  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,24 / 10 (88 voti)7,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daaani  @  15/08/2017 23:16:33
   7½ / 10
Ahhh bravo veppe! mi hai ricordato che tempo fa guardai anche questo cartone che mi piacque molto!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2017 23.21.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  01/01/2013 19:02:00
   8 / 10
Rimango nella media voto.
Incipit affascinante..molti particolari e trovate originali che fanno presa sia a chi è appassionato di giochi d'annata sia di videogiochi moderni che sono affamati di azione.
Di cammeo di personaggi classici ce ne sono abbastanza da far gioire il più nostalgico impazzito per la cultura fine anni 80 inizio 90.
Ambientazioni principali che ricordano Call Of Duty e Mario Kart.
Protagonisti irresistibili(Ralph pacioccotto,tenero e molto audace,pronto a rischiare il tutto e per tutto per fare del bene al prossimo,Vanelope graziosa,un doppiaggio italiano cucito su di lei che ha del fenomenale e Felix Aggiustatutto,la cornice comica che ben si sposa con la storia proposta).
Ritmo Indiavolato all'inizio con riferimenti,apparizioni fugaci speciali,omaggi,battute e gag fulminanti che appagano lo spettatore.Seconda parte quando si arriva nel mondo di Sugar Rush un po' lenta a carburare ma poi il finale regala emozioni,con sequenze spettacolari,colpi di scena,momenti di tensione,e ultimi minuti che fanno brillare gli occhi e il cuore.Ammetto che mi è scesa una lacrimuccia quando è arrivata sbattuta in piena faccia la morale del film-cartone-videogioco nell'ultima scena.
Devo ammettere che è stato fatto un lavoro ben architettato qui.È un possibile vincitore del Premio Oscar per il miglior film d'animazione.Mi sembra un titolo targato Pixar,rivolto sia ai più piccoli che ai grandi.
Non per caso il produttore esecutivo è un certo John Lasseter non so se mi spiego.
Rimediatelo finché sparisce dalle sale,vale la pena vederlo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2013 21.44.47
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  26/12/2012 03:21:49
   7½ / 10
Caruccio non c'è che dire. La prima parte è effettivamente la più gasante in quanto maggiormente ricca di citazioni sparse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma
non mi sento di penalizzare il secondo tempo. Certo... dopo un breve e confusionario Hero duty si passa troppo tempo solo in Sugar Rush, mentre si poteva aggiungere qualche altro genere di gioco o dare un po di spazio extra a Felix, ma comunque prima della fine funziona tutto benino. Il finale invece ahimè tende troppo all lieto fine, oltre la logica;

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tecnicamente l'animazione è davvero curata, soprattutto nell'espressività della piccola pestifera pilota e si notano anche molto i particolari, non solo nell'ormai noto diverso modo di muoversi dei personaggi, ma anche in fattori più sottili come la parlata da gran bravo ragazzo dell'ottantino Felix rispetto ai più sfacciati e aggressivi personaggi del nuovo millennio, oppure la breve punzecchiatura ispirata alle accuse di troppa violenza dei giochi, un fattore reale e contestabile ma accusato di colpe assurde. La massicciosità dei guerrieri di Hero Duty poi ... che rivaleggiano con Ralph come stazza e un chiaro sberleffo ai colli taurini di Gears of War.

Il piatto forte del film ovviamente rimangono i personaggi degli altri giochi, ma obbiettivamente dato i costi non era fattibile, salvo alcuni character dimenticati come appunto Qbert, farli presenziare maggiormente. La scusa della disney dell'autoironia dei proprietari del veccho saltacubi è facilona, ovvio che un personaggio del genere costi meno e ci guadagni molto più di un pg evergreen.

La trama devo dire che mi ha un po deluso, ha piccole pecche poco chiare, invece di una terra dei giochi con portali si è preferito una sorta di stazione, ma il tutto pare limitarsi alla sala giochi, come fosse il centro di tutto l'universo l'udico, tralasciando invece il fattore semplice che ogni gioco ha i personaggi e quindi ci siano nel mondo più Ralph e Felix.

Sempre riguardo i personaggi, una nota positiva va a Re candito, la cui voce mi ha ricordato Roger Rabbit, l'aspetto il cappellaio matto e la risata il tigro disneyano. Per il doppiaggio, a parte qualche calo siamo su livelli buoni, esclusi i personaggi dei giochi realmente esistenti, soprattutto Zangief, meno valido di quello del trailer. Nota negativa pure per alcune battute in sugar rush, forzate (probabilmente di difficile traduzione) e altre più da grezza dreamworks che non da disney, in un misto edulcorato che è dolciastro per i grandi e poco educato per i piccoli.

Un prodotto per grandi e piccoli che in buona parte riesce ad accontentare entrambi ma tende troppo ai secondi verso la fine, dando troppo. Non un capolavoro o indimenticabile, ma buono e alcuni personaggi sono davvero ottimi.

5 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2012 22.34.41
Visualizza / Rispondi al commento
dagon  @  24/12/2012 22:15:36
   8 / 10
La prima parte inanella una serie infinita di trovate e citazioni, talvolta è richiesta una attenzione estrema anche a ciò che è messo sullo sfondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
poi il film cambia registro, ma non mi è parso mieloso, bensì molto umano nel descrivere il rapporto tra due emarginati, per diversi motivi. Coloratissimo e scoppietante, con una animazione curatissima, non si può non amare per come omaggia i videogame presenti e passati con intelligenza e gusto, non solo attraverso i cameo di personaggi storici ma anche con tutta la struttura narrativa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2012 22.28.17
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  22/12/2012 18:56:52
   7½ / 10
Buon film d'animazione abbastanza divertente e con personaggi riusciti. Come intrattenimento è bello da vedere. Comunque preferisco altri film della Disney come "Wall-E" e "Up". Avrei preferito un cameo di Supermario se si parla di videogiochi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/12/2012 16.08.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net