radio killer regia di John Dahl USA 2001

Generethriller
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di John Dahl

Trama del film Radio killer

Lewis, studente al college, è da sempre innamorato di Venna, sua ex compagna di scuola, e decide di andarla a trovare attraversando in auto il Paese. Durante il tragitto Lewis incontra suo fratello maggiore Fuller, appena uscito di prigione, che decide di unirsi a lui. Giocando con la radio CB fanno uno scherzo ad un camionista, conosciuto come Rusty Nail, ma troppo tardi si rendono conto che si tratta di uno psicopatico che si mette sulle loro tracce per vendicarsi.

Film collegati a RADIO KILLER

•  RADIO KILLER - FINE DELLA CORSA, 2008
 •  RADIO KILLER 3 - LA CORSA CONTINUA, 2014

Voti e commenti su Radio killer, 112 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

LoSqualo  @  05/05/2017 23:25:42
Ed eccolo finalmente il thriller che non ti aspetti, personalmente non pensavo che il lungometraggio diretto John Dahl potesse far centro su di me, bene sono stato smentito con un thiller che si snoda anche nel genere horror e quello on the road, senza infamia e nient'altro, persino gli attori da classificare di serie b come Steve Zahn, ma anche il compianto Paul Walker diventato famoso quello stesso anno per l'esordio della saga di Fast and Furious, fanno il loro sporco dovere, con delle prove non di rilievo, ma che danno quella marcia ad un film che già vola sulle ali della tensione.

Bello aver presentato il film come un Road Movie, in stile puramente Thriller/Horror, come lo era stato in passato Duel del allora giovanissimo Steven Spielberg che però risulta essere di altro livelo di fornte a Radio Killer, ma più o meni il tasso di adrenalina e tensione sono simili, condivide come è logico che sia, il confronto tra un camionista pazzo e degli ignari individui, solamente che in Duel il film era stato retto soltanto dal protagonista e il camionista, quindi un bel rimando al passato, cosa che ho apprezzato.

Radio Killer ai tempi dell'uscita fu un buon successo, con pareri positivi sia di critica e pubblico in generale e accaparrandosi un buona fetta di fedeli seguaci, diventando così un piccolo cult movie del genere, poi in seguito nel 2008 e nel 2014 furono realizzati dei sequel che però non fecero lo stesso scalpore del primo capitolo, e questo dimostra il fatto che l'originalità paga, però senza esagere nel riproporla, esempio altri titoli come la serie V/H/S ma anche REC e altri ancora.

Un lungometraggio che tende il pubblico a seguirlo con interesse, grazie ad un ritmo costante, uno svolgimento ben ideato, scene ad alto tasso di tensione e adrenalina, oltre ad un folle camionista che si fa chiamare Chiodo Arruginito e un trio di ragazzi che non sanno con chi hanno a che fare, consigliatissimo a chi ama sia il thriller che i Road Movie con un po di salsa Horror.

alex94  @  30/07/2014 09:56:56
Discreto thriller,abbastanza inquietante,diretto ed interpretato in modo tutto sommato sufficiente.
Niente di eccezionale ma per una serata senza pretese è perfetto.

Nic90  @  25/07/2014 21:07:19
Resta il migliore dei 3.

CinePULCHER  @  05/03/2014 01:19:59
Questa sera facendo zapping non ho potuto cambiare canale quando ho visto loro due...che forti!!! Walker e Zahn formavano davvero una coppia spassosa...peccato che non si potrà mai più riunire!!! :'(
Sempre piacevole da rivedere...un giusto mix di adrenalina e humor! E anche se, come ho letto in alcuni commenti precedenti, è qualcosa di già visto (che poi neanche troppo)...ma chi se ne importa!!!

steven23  @  01/08/2013 21:00:07
Sul tema è stato presentato decisamente di meglio, ma direi che, nella sua totalità, questo thriller raggiunge tranquillamente la sufficienza. C'è tutto ciò che ci si aspetta, niente di più, niente di meno.
Classico film da seconda serata estiva!

sossio92  @  31/07/2013 21:38:32
Godibile , si lascia guardare senza annoiare ...

horror83  @  31/07/2013 21:15:06
mi è piaciuto, è carino! certo non è un capolavoro ma si lascia seguire tranquillamente!

BlueBlaster  @  14/01/2013 01:35:34
Ma come facevo a non aver votato questo film!!! L'avrò visto dieci volte...un thriller con uno spunto originale e che mi ha sempre passato abbastanza tensione.
Non un capolavoro, specie perché il cast mi è antipatico al massimo oltre che mediocre, ma comunque un prodotto interessante e ben fatto.
La prima parte è molto inquietante poi come ovvio il finale è un pò più d'azione ma comunque il livello è sempre buono.

Eratostene  @  20/12/2012 01:28:17
Godibile e ben interpretato thrillerino. Tensione non estrema e qualche cosa che non mi convince rimangono. Sufficiente.

desertoceano  @  11/07/2012 00:14:36
Per quanto sia inverosimile il film risulta coinvolgente e interessante dall'inizio alla fine. Si sta incollati allo schermo a chiedersi quale sarà la prossima mossa che farà lo psicopatico e chi fra le tante persone che incontrano é. Il finale é un pò scontato

C.Spaulding  @  30/06/2012 16:53:18
Discreto thriller on the road. La regia è buona, la storia ha un buon ritmo e non annoia. Bravi anche gli attori. Si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR emans  @  25/05/2012 15:01:47
Il regista costruisce un thriller piuttosto avvincente prendendo spunto da due cult del genere come "duel" e "the hitcher", senza mai annoiare grazie ad un buon dosaggio dei momenti di tensione.
Carino.

blabla_89  @  06/05/2012 15:26:09
film non male, visto in tv di recente, vale la pena vederlo!!!

drobny85  @  01/05/2012 11:48:07
Niente male, lontano dall'essere un capolavoro ma si lascia guardare e crea anche una certa tensione nello spettatore, ovviamente bisogna sorvolare sulla trama che lascia qualche buco qua e la.
Ottimo il duo Paul Walker & Steve Zahn.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/05/2012 11:10:24
Un thriller con una storia abbastanza carina e intrigante anche se con il passare dei minuti diventa un po' troppo surreale:

Per chi si accontenta ed è disposto a passare sopra ad alcuni diffettucci rimane un film dignitoso e godibile. Molto simpatico Steve Zahn.

NotturnoInRosso  @  05/03/2012 12:45:35
Il film non è malaccio... di sicuro meglio di tante altre schifezze in giro. Secondo me è un filmetto da vedere in una sera estiva quando fa troppo caldo per trame complesse :) cmq... come pellicola si vede che è derivato da "duel" e "hitcher", anche se c'è un pò di mischiume con il teen horror (soprattutto nel finale). Però si lascia guardare volentieri secondo me. Ci sono dei clichè triti e ritriti come i motel squallidi e le strade che sembrano delle zone franche dove può capitare di tutto :D. Il killer sembra avere un sistema di intercettazione degno della cia dato che sa sempre dove trovare i tre giovani e fargli quello che vuole, però alla fine risulta simpatico per via di certe battute. Walker e Zahn sono simpatici in coppia e la sobiesky (si scrive cosi?) non è male anche se non brilla. Il finale è alla "vedo non vedo" ma credo che sia tipico del genere teen horror. Il sequel è una mezza porcata dove l'unico punto di contatto con questo film è la presenza di chiodo arrugginito; cambiano gli attori e il film ne risente parecchio, io direi di evitarlo: meglio il primo radio killer e stop.

Jolly Roger  @  03/10/2011 00:11:02
Film bellissimo e godibile.
E' pur vero che non è originalissimo, ma del resto, come si fa ad essere originali nel campo dell'horror, dove tutto sembra già essere stato detto e filmato?
Questo film è dotato di grande suspense. Non ci si ferma un attimo.
Il killer è inquietante, perverso, fastidioso...
Il doppiaggio è ottimo, gli attori recitano ottimamente. La storia è credibile, anche se ha qualche forzatura pesante....

tuttavia ci si passa sopra, presi dall'evoluzione di una storia che ti trascina sempre più giù, nel mondo perverso del killer

I protagonisti alla fine si beccano quello che si meritano.
Anche il killer alla fine si becca quello che si merita.

Guratelo, godetevelo, e consideratelo come un film a sè stante: il sequel è di qualità assolutamente inferiore.

topsecret  @  31/08/2011 10:48:10
La storia non è certamente originale, basti pensare a pellicole come DUEL e THE HITCHER che sicuramente hanno ispirato il regista John Dahl nel congeniare questo film, ma comunque ha dalla sua la giusta atmosfera di pathos e le classiche situazioni di suspense che si convengono a prodotti di questo genere.
Il cast era pieno di belle promesse, non sempre mantenute, e riesce ad essere credibile e abbastanza affiatato, la tensione c'è e il coinvolgimento da parte dello spettatore non conosce tempi morti, merito anche di un ritmo che non permette distrazioni. L'unica pecca forse, anzi sicuramente per quanto mi riguarda , è il finale che ho trovato troppo frettoloso ed inconcludente, anche se forse rappresenta l'apripista per il sequel che cercherò di vedere quanto prima.
Comunque sia, a mio modo di vedere, è un film che merita un buon voto per la sua capacità di intrattenere degnamente, senza annoiare o risultare troppo inverosimile.

Febrisio  @  27/06/2011 23:20:21
Le voci della radio abbinata all'immaginazione dello spettatore riescono ad imbastire una buona dose di tensione. Alla fine il film si rivela prevedibile e di poca sostanza, ma sicuramente piacevole.

albert74  @  25/03/2011 21:15:50
onesto film "on the road", discreta tensione e giusta atmosfera. Anche gli attori non sono male.

7219415  @  05/12/2010 17:33:12
A suo tempo non mi dispiacque

Mothbat  @  19/11/2010 03:52:49
Dignitosissimo road movie dalle venature thriller, seppur parecchio derivativo.
Tensione e suspense assicurati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  05/11/2010 16:12:13
Un thriller on the road che, nonostante tutto, ho sempre apprezzato. Divertente, cazz.one, sbruffone al punto giusto e dalle ambientazioni che fanno molto l'occhiolino ai classici del genere (Duel di Spielberg e The Hitcher su tutti).
Nonostante tutto sappia di già visto, è un film senza pretese che si crogiola nel suo effetto dejà-vu, e si prende di proposito in giro, mescolando alcuni caratteri tipici del teen horror con la classica figura, sempre in bilico tra l'umano ed il soprannaturale, del misterioso serial killer di cui niente si vede e niente si sa, il tutto condito con una sottile vena di umorismo nascosto.
Le ambientazioni cupe, fra motel squallidi, radio CB, avventori sconosciuti e a volte inquietanti, e strade nel mezzo del nulla, sono ben ricreate, e gli attori fanno interpretano bene il proprio ruolo di sbarbatelli collegiali terrorizzati (in quanto a cazz.oneria la coppia Zahn/Walker è fantastica).
Per quanto mi riguarda è sempre un piacere rivederlo

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 21:47:33
Buon thriller on the road debitore di DUEL con un buon ritmo che si mantiene costante dall'inizio alla fine. Non ci sono particolari colpi di scena, ciò nonostante sa dosare bene la tensione svolgendo il suo sporco lavoro, ovvero intrattenere.

sandrone65  @  06/08/2010 12:34:22
Simpatico thriller/road movie senza troppe pretese. Tra i difetti si potrebbe dire che il tutto risulta un po' scontato e prevedibile, la trama è davvero troppo "pilotata". Tra i pregi la discreta regia ed il buon scorrimento della vicenda che non annoia mai. La dabbenaggine dei due ragazzi è veramente da oscar, a volte quasi irritante...

Noodles_  @  01/06/2010 10:29:06
Un thriller on the road senza nessuna pretesa se non quella di intrattenere direi sufficientemente per un'oretta e mezza. Di positivo ci ho visto le abusate ma pur sempre affascinanti ambientazioni, l'intrigante spunto iniziale, la tesissima scena nel primo motel e un ritmo elevato che sicuramente non fa annoiare. Tra le note dolenti metterei una sensazione costante di già visto, tutto il rocambolesco pre-finale davvero inverosimile, e soprattutto i comportamenti dei 2 protagonisti, che come al solito non fanno mai quello che delle persone di intelligenza media farebbero in situazioni simili: avete presente quando si guarda un film tra amici in casa e viene continuamente da dire "ma fai così no?", "ma dai torna indietro", "ma levati da lì", ecc.? Ecco, appunto!

DarkRareMirko  @  18/05/2010 02:57:34
Buon mix tra thriller e on the road movie dal Dahl regista del capolavoro The rounders.

Bravi Paul Walker (non nuovo a pellicole di tal genere, basta considerare i vari Fast and fourius da lui interpretati), Steve Zahn e Leelee Sobieski (vista anche in Eyes wide shut) in un film ben diretto, mai noioso che sà anche garantire qualche brivido e qualche momento di tensione.

Qualche forzatura e qualche incongruenza logica qua e là (perchè i 3 tizi non van dalla pula se son perseguitati?) ma il film conquista ed interessa.

Di palese riferimento l'ottimo Duel di Spielberg.

La questione "età dell'innocenza/goliardie/vendetta" poteva però essere meglio approfondita, qua infatti è lasciata solo come base per la vicenda.

Seguirà un JOY RIDE del 2008 con attori e regia diversi, ad ogni modo anch'esso di discreta fattura.

bigfoot  @  13/05/2010 20:28:17
In questo film il livello di tensione non è altissimo, ma si mantiene costante. Mi restano dei dubbi su un paio di situazioni non proprio "possibili", ma fatta questa eccezione posso dire di essere rimasto soddisfatto.
Buon thriller.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/04/2010 14:30:03
Bellino questo film di Dahl, sicuramente c'è qualcosa da aggiustare, ma è piacevole da guardare.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  06/04/2010 19:07:24
Un misto fra "The hitcher" e "Duel" ben diretto ed interpretato.

Nulla di nuovo ma tanto divertente.

Ultima risposta 06/04/2010 21.51.01
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/04/2010 18:20:29
Dignitoso e veloce thriller on the road che scorre benissimo senza tempi morti, ma anche senza alcun lampo di novità. Un'ottima normalità, insomma.

Caramellina?...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/04/2010 17:05:58
Un'abbastanza riuscito thriller che prende spunto da tutti i film più popolari del genere (Duel e The Hitcher in primis, sopratutto nelle atmosfere). Non è ai livelli dei citati capolavori, ma si lascia guardare più che volentieri, specie nella prima metà, inquietante al punto giusto. Peccato solo che la tensione cali un pò nella seconda parte grazie all'entrata in scena della solita bellona di di turno.
In ogni caso più che buona la regia, che riesce a creare dei buoni momenti di suspence, e bravi i due attori protagonisti, sopratutto quello Steve Zahn, improbabile ma troppo forte. Discreto nel suo insieme. Niente di originale, ma meglio di tante ciofeche lì fuori.

gemellino86  @  06/04/2010 16:04:01
Sufficiente thriller di strada che mantiene la tensione a un medio livello. Gli attori non sono granchè ma la regia svolge il compito decentemente. Si lascia vedere.

Triglia  @  06/04/2010 15:19:13
film semplice ma molto bello! scene coinvolgenti, dove la tensione in alcune scene rimane abbastanza costante!!!

John Carpenter  @  05/04/2010 13:34:01
Thrillerino di serie B che riprende grandi cult del passato come "Duel" e "The Hitcher" mescolati con il classico teen-horror che andava molto di moda in quei tempi, alla "Scream" per intenderci. Nonostante la scarsa originalità e qualche incongruenza tipica del genere, il castello di carte rimane abbastanza stabile per poi cadere indegnosamente negli ultimi 15-20 minuti quando il film diventa un'americanata assurda rasentando il patetico con situazioni ormai viste e stra-viste, tanto che sembra di stare a vedere una specie di parodia del genere.

In definitiva se non avete di meglio da fare, potete darci un'occhiata a cervello spento, io amo i "road movies", altrimenti se non li avete ancora visti recuperate immediatamente i due film citati all'inizio del commento.
PS: Ma Leelee Sobieski quando comincerà a sfondare nel cinema?!?

Tautotes  @  05/04/2010 00:03:17
Non è malvagio, la tensione rimane costante.

luketh81  @  06/03/2010 11:14:28
Thriller molto bello..mi è piaciuta la storia originale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 15:07:28
Divertente e speditissimo campionario di cliché stradali cinematografici (da "Duel" a "The Hitcher") abilmente rivisitati. La tensione regge ma il finale, nonostante qualche brivido ben piazzato, non convince del tutto. Perfetto cast di giovincelli pronti per essere trucidati. Tutto sommato un brillante ritorno di Dahl dopo un paio di bidoni.

Christian80  @  06/09/2009 18:41:57
Carino..niente di più!

goodwolf  @  31/07/2009 12:43:07
Un film con una trama assolutamente semplice (e poco realistica) e senza alcun contenuto, ma riesce benissimo nel suo intento, ovvero quello di intrattenere lo spettatore grazie ad un ottimo ritmo. Consigliato per una serata spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/07/2009 22:23:56
Carino, un thriller che ti lascia molto con il fiato sospeso, certamente un film molto sorprendente per quello che mi aspettavo, buonissimo il finale.

JIGSAW  @  27/06/2009 22:39:37
Quando non te l'aspetti arriva questo film pieno di colpi di scena ,a tratti divertente senza tralasciare la necessaria dose di suspance ...OK!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2009 14:38:39
Thriller on the road che si rifà a modelli come "Duel" e "The Hitcher". Il film non è niente di che ma sicuramente non annoia ed è un discreto intrattenimento per una serata leggera. Classica ma funzionale l'ambientazione tra deserto e motel.

faluggi  @  16/06/2009 00:43:32
veramente bello, fa 10 a 0 a tutti i nuovi thrilleroni americani.

Ultima risposta 24/10/2009 16.18.38
marfsime  @  03/03/2009 23:03:01
Gran bel thrillerino..per carità nulla di nuovo anzi (è scopiazzato palesemente da Duel di Spielberg) ma devo dire che ha il pregio di non annoiare mai con qualche buona scena carica di tensione e moltissima azione. Gli attori non mi sono sembrati sempre all'altezza..forse anche per il doppiaggio non proprio eccelso..però per passare una serata è un film che si lascia decisamente vedere.

dademn  @  12/02/2009 20:25:36
un buon thriller, semplice con qualche scena coinvolgente ma nulla di straordinario . buono per passare una serata.

pinhead88  @  31/12/2008 01:12:10
non male questo radio killer,anche se pecca un pò di originalità rimane comunque godibile e si lascia guardare.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  02/12/2008 14:02:53
Filmetto dignitosissimo, semplice, veloce e ben studiato (co-scritto da JJ Abrams). Thriller on the road che, ricordando Duel, svolge il suo compitino di intrattenere piacevolmente per un'ora e mezza senza mai stancare o cadere nell'esagerato.. e nel suo piccolo offre pure un paio di sequenze accattivanti.
E' uscito pure un sequel dtv da noi ancora inedito.

"Caramellina??"

Ultima risposta 02/12/2008 14.55.48
Harvey Ross  @  02/12/2008 13:41:58
Film guardabile..niente di che! Trama abbastanza buona, ma comunque riconducibile al classico film triller/horror. Non da bocciare totalmente poichè si presenta per quello che è senza eccessi troppo pretenziosi..non aspettatevi in ogni caso un capolavoro!

inferiore  @  01/12/2008 23:30:28
Davvero buono, mi ha intrattenuto per la serata in maniera gradevole, non crea troppa tensione e tutto va come dovrebbe andare, pecca di originalità ed è un pochino prevedibile, una buona scusa per non studiare. :-)
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/12/2008 23:22:55
Filmetto thriller non originale ma in fin dei conti godibile ai più!
Si lascia guardare..

sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/12/2008 23:00:53
La tensione non manca a questo thriller.Sicuramente non è un gioiellino,io mi sono divertito.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  01/12/2008 23:00:01
Nel complesso non è male come film, intrattiene, intriga, piace in un certo senso, ma ci sono alcuni episodi del film proprio stupidini per la mano del regista e della sceneggiatura. Nel resto è sufficiente - ci sta a vederlo alla tv prima di dormire :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/09/2008 17:41:23
Intrattenimento puro senza fronzoli,ecco cosa offre “Radio killer”,pellicola semplice,semplice che sa di già visto,capace di trarre ispirazione dai road thriller più famosi come “Duel”,”The hitcher”,ma anche “La macchina nera”.
John Dahl alla regia imbastisce una trama lineare ma ben ritmata,sostenuta dalla buona prova dei giovani attori,utilizza bene gli stereotipi del genere e partendo da una situazione “leggera” finisce con il riuscire a tramutarla in un incubo grazie ad un’attenta concatenazione degli eventi.
Il ritmo sostenuto è gradevole, nonostante si possa presumere con buon anticipo cosa accadrà di lì a poco.Anche la morale di fondo è elementare ma significativa,la furia omicida viene scatenata da uno scherzo di dubbio gusto e l’accanimento che dovranno subire le vittime deriva dal loro comportamento incosciente.
Ancora una volta sono le assolate e deserte route americane a divenire dimora ideale per un inseguimento tra carnefice e vittime,nulla di nuovo quindi,ma al tempo stesso “Radio killer” è un prodotto ben realizzato ideale per una serata non troppo impegnativa.

PulpGuy88  @  30/03/2008 22:23:16
Un ottimo thriller che mantiene sempre alta la tensione grazie ad un idea di fondo geniale. La scelta di non far mai vedere l'omicida ma solo le sue vittime torturata è azzeccatissima e contribuisce ad enfatizzare il ritmo del film. Buone le prove degli attori come pure la regia di John Dahl.

Valido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  17/03/2008 15:22:15
Poca originalità per questo thriller circondato da uno strano alone di déjà vu, che tuttavia riesce a mantenere un livello di tensione adeguato.
Non male, potrebbe essere migliore.

Cliff72  @  17/03/2008 15:01:39
Radio Killer, pur non essendo originale come prodotto e presentando vari difettucci tipici di questo genere di film, in generale non mi è dispiaciuto affatto.
La storia non è una novità come detto, e sicuramente si tratta di un film creato più per un pubblico giovane, tuttavia non per questi motivi devo darne una valutazione negativa; la storia si fa seguire, la tensione è crescente e costante fino alla fine, inoltre mezzo punto in più lo do per la voce doppiata dello psicopatico che è davvero azzeccata!
In conclusione è un film senza troppe pretese ma che tuttavia riesce ad emergere da prodotti similari, regalando un'ora e mezza non indimenticabile ma in fodno gustosa.

popoviasproni  @  15/03/2008 12:54:42
Thriller x teen on the road divertente e teso scopiazza bene tante idee da film di successo.
Confezione godibile.

thegame90  @  28/01/2008 18:21:28
veramente appassionante, peccato che non lo trasmettono da 3 anni a questa parte.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  19/11/2007 23:54:40
anche a me era piaciuto, lo vidi in tv qualche anno fà e me lo sono a grandi linee gustato, niente male.

Sestri Potente  @  19/11/2007 21:45:35
Bel thriller di suspense: credo che l'idea di questo film sia molto intelligente, e per di più il divertimento non manca.

AMERICANFREE  @  15/10/2007 22:09:41
buon thriller trama un po' prevedibile pero' si lascia guardare!!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  23/07/2007 01:28:05
Non me l'aspettavo cosi' carino;devo ammettere che mi ha stupito.Ve lo consiglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/04/2007 19:39:42
Un thriller senza pretese, ma anche senza cedimenti, senza cadute di ritmo, ad alta tensione dalla prima all'ultima scena.
I modelli sono noti: un po' "duel" di Spielberg, un po' "The hitcher" di Harmon e "Le strade della paura" di Eric Red e anche il riuscitissimo "Breakdown".
Il regista John Dahl prende senza pensarci troppo da questi e riesce nell'intento di divertire.

L'anno dopo "Radio killer" è uscito anche un mediocre tv movie con Randy Quaid dal titolo "Black Cadillac", però di ambientazione montana.

Davy.Jones  @  18/02/2007 20:32:57
Carino...
Buona storia...

Invia una mail all'autore del commento cesco882  @  21/06/2006 00:43:49
Un thriller ad alta tensione capace di incutere paura, ma che ci invita al contempo a riflettere su alcuni punti che non ci aspetteremo da un simile film. È inoltre incredibile come la più stereotipata delle trame, basata interamente su film che sembra di avere già visto, possa dar luogo a un film tanto riuscito quanto terrorizzante.

Il film presenta un doppio punto di vista. Il primo, realizzato perfettamente sotto il profilo di atmosfera, tensione e suspense è quello che vede i due ragazzi alle prese con un feroce assassino che ha deciso di dargli la caccia. Le modalità con cui tale caccia si svolge ricordano effettivamente molto quelle di film simili, tuttavia il film è realizzato decisamente bene e questo fattore viene quindi dimenticato dallo spettatore durante la visione. Quello che distingue il film da molti altri film simili è poi il motivo per cui l'assassino insegue i due automobilisti. Il regista invita lo spettatore a riflettere molto attentamente su due temi distinti, ma entrambi fondamentali. In primo luogo non si deve provocare chi non si conosce. E in secondo luogo schernire, deridere o denigrare chicchessia senza pensare alle conseguenze, non solo è disdicevole, ma può essere molto pericoloso.
Il film ha insomma una morale piuttosto esplicita nel suo messaggio.

Il regista fa un ottimo lavoro nel rendere il film e nello scegliere i colori e le ambientazioni più adatte a rendere al meglio l'atmosfera del film. Gli attori se la cavano bene, ma sono gli elementi di contorno a rendere il film interessante. Le musiche, le luci, le ambientazioni, la fotografia e tanti altri particolari secondari.

Insomma, un film piuttosto riuscito seppur basato su una trama scontata e già vista.

clone 1975  @  26/05/2006 17:57:26
un film davvero bello è abbastanza innovativo, certe scene danno davvero tensione,che s**** quei due ragazzi,proprio quello dovevano cassare.CARAMELLINA

risikoo  @  22/05/2006 15:42:55
Non male. Prende spunto da "Duel" di Sbielberg.

eletar  @  23/04/2006 21:18:00
come da titolo ho trovato questo thriller un bel film da vedre... Godibilissimo... ho fatto salti mortali per trovarlo in dvd... Visto in un mese 4 volte con persone diverse e piaciuto a tutti

Tara84  @  22/04/2006 13:23:57
CARAMELLINA........
Non è un film malvagio...anzi a me è piaciuto...anche se si perde un po' nel finale
Ovvio che nn è molto credibile che il camionista riesca sempre a trovarsi nel posto giusto al momento giusto (un pò come succede negli horror dove il mostro storpio e stupido riesce, senza correre, ad essere sempre alle spalle della vittima)!
E' gurdabile..c'è di meglio....ma anche di peggio (WRONG TURN è un esempio)!

sweetyy  @  27/02/2006 13:25:39
Strano come film,però mi è piaciuto,l'unica cosa che mi ha lasciata con qualche dubbio è stato il finale...anzi se qualcuno mi volesse dare qualche delucidazione sarei contenta

lupin 3  @  27/02/2006 12:31:40
Veramente carino, non annoia, scorrevvole, divertente!

enter  @  23/02/2006 20:35:17
niente male per un film a basso budget

incubo  @  14/11/2005 21:34:28
Molto bello...e tensione molto alta x buona parte del film

pablito83  @  03/07/2005 23:43:31
storiella semplice semplice..simile a molti del genere.

alexw  @  12/06/2005 18:29:29
Ke dire... FICKISSIMO!!!
Non perdedelo è fantastico!!

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  28/04/2005 17:06:11
Non male; l' idea dell' inseguimento "on the road" non è nuova (vedi "Duel", "La macchina nera", ecc.), ma il film scorre piacevolmente

*cabinotta*  @  01/02/2004 19:47:01
mah..
non è il massimo...
mi è piaciuto il finale che x una volta tanto non è...
"e vissero felici e contenti" però poteva essere migliore...

Invia una mail all'autore del commento tidus83  @  07/01/2004 10:47:11
Neppure io mi aspettavo un granchè, invece mi è piaciuto molto. C'era un po di sospance e a tratti faceva anche ridere. Insomma, da vedere

rodrigo pepas  @  01/12/2003 14:31:09
Credevo fosse una stupidaggine invece mi ha molto sorpreso. è un film che ti sballotta tra il thriller e l'ironia; raccomando il dvd che ha 4 finali alternativi... forse anche troppe idee!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R