radio free albemuth regia di John Alan Simon USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

radio free albemuth (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RADIO FREE ALBEMUTH

Titolo Originale: RADIO FREE ALBEMUTH

RegiaJohn Alan Simon

InterpretiJonathan Scarfe, Shea Whigham, Katheryn Winnick, Alanis Morissette, Ashley Greene

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di John Alan Simon

Trama del film Radio free albemuth

Nick Brady, commesso in un negozio di dischi, inizia ad avere strane visioni e a confrontarsi con la misteriosa creatura che chiama Valis e che causa in lui lo sradicamento dalla sua famiglia. Trasferitosi a Los Angeles, Nick diventa un dirigente di una compagnia discografica di successo ma dovrà fare i conti con un pericoloso complotto politico-mistico di proporzioni cosmiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Radio free albemuth, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/05/2021 10:21:41
   7 / 10
Dick è un autore straniante ed affascinante certamente Radio Free Albemuth riesce a cogliere lo spirito dello scrittore. Dalle pagine allo schermo l'elemento complottistico c'è tutto, come le realtà parallele e mondi alieni che trovano punti di contatto con quello dei due protagonisti, caratterizzato da un'America dminata da una dittatura mascherata da democrazia. E' un film che lascia più da parte l'azione a favore delle parti dialogate che se da una parte favoriscono l'immersione nel mondo di Dick, dall'altra appesantiscono l'opera rendendola più letteraria del dovuto. A chi piace Philip Dick è da consigliare: una fantascienza matura senza bisogno di budget milionari.

DankoCardi  @  07/04/2021 23:27:32
   8 / 10
E' sempre un piacere vedere un film tratto da un romanzo di Phillip K. Dick (che però non ho letto) ma realizzato in maniera alquanto fedele e non modificato e riadattato per esigenze cinematografiche come "Blade Runner". Ciò però porta gioco forza a realizzare un'opera complessa e difficile da seguire, come appunto sono gli scritti di Dick. Qualsiasi cosa si dica circa la trama è riduttivo: all'inizio abbiamo dei sogni che un uomo interpreta come messaggi da un'altra dimensione...è vero o è solo la sua immaginazione? Si tratta di alieni o di Dio (che potrebbero essere la medesima cosa)? Da qui si dipana una storia ambientata in una realtà parallela e distopica pregna di tutti gli allucinanti elementi Dickiani: complottismo, fantapolitica, misticismo, religione financo alla musica, qui vista come vero fulcro di una possibile soluzione. Si accenna ad una situazione di scatole cinesi, di realtà nella realtà che ricorda quanto già Dick aveva descritto nel precedente "La svastica sul sole". Benchè si denoti l'origine indipendente, il film è realizzato in maniera ottima, con una brava Alanis Morrissete in veste di attrice e nonostante la lunghezza e la non facilità nel seguirlo, devo dire che non crea mai un calo di interesse. Funziona bene anche senza grandi scene grazie a dialoghi funzionali. La trama, però, è ostica da comprendere appieno e da metabolizzare tanto che ci porta a dubitare se questo film sia un capolavoro...od una cretinata. Io, per quel poco che conosco le "lisergiche" opere Dickiane protendo più verso la prima ipotesi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net