rachel regia di Roger Michell USA 2017

rachel (2017)

locandina del film RACHEL

Titolo Originale: MY COUSIN RACHEL

RegiaRoger Michell

InterpretiRachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Poppy Lee Friar, Simon Russell Beale, Andrew Knott, Tim Barlow, Andrew Havill, Bobby Scott Freeman

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film Rachel

Rachel Ŕ un thriller psicologico in costume che racconta la storia di Philip Ashley (Sam Claflin), ambientata nei primi dell'Ottocento. Rimasto orfano da piccolo, viene allevato dal cugino Ambrose in una tenuta signorile, nelle nebbiose terre della Cornovaglia. Partito per il continente come scapolo convinto, disinteressato alle donne e assorbito dai propri affari, Ambrose scrive a sorpresa di aver sposato nel viaggio una giovane donna conosciuta in Italia. Da allora le lettere diventano rare e le notizie che riportano fanno temere il peggio. Quando Philip apprende che l'amato parente Ŕ infine deceduto in una villa in Toscana e che la vedova di lui, la cugina Rachel (Rachel Weisz), Ŕ in viaggio per l'Inghilterra, si ripromette di accogliere la donna con freddezza e ostilitÓ, pianificando malignamente di farle patire i dolori e le sofferenze che, secondo lui, avrebbe inflitto al cugino fino a provocarne la morte. Ma Rachel non Ŕ l'arrampicatrice spregiudicata dipinta negli ultimi messaggi di Ambrose, e spicca invece per fascino e dolcezza. In poco tempo riesce a conquistare l'affetto di (quasi) tutti gli abitanti della casa, compreso quello folle e irrazionale del giovane Philip, sul punto di ereditare la proprietÓ.

Voti e commenti su Rachel, 1 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  04/05/2018 10:25:30
Classico film che crea mille interrogativi a cui non da nessuna risposta....coinvolge molto nella prima parte..poi comincia ad annoiare ..e poi si riprende nel finale anche se secondo me risolto troppo in fretta..
Buone interpretazioni e bellissima fotografia..ma ti lascia comunque un po' di amaro in bocca..ti da un che di incompiuto..interrogativi inevasi a parte.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo