rachel regia di Roger Michell USA 2017

rachel (2017)

locandina del film RACHEL

Titolo Originale: MY COUSIN RACHEL

RegiaRoger Michell

InterpretiRachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Poppy Lee Friar, Simon Russell Beale, Andrew Knott, Tim Barlow, Andrew Havill, Bobby Scott Freeman

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film Rachel

Rachel Ŕ un thriller psicologico in costume che racconta la storia di Philip Ashley (Sam Claflin), ambientata nei primi dell'Ottocento. Rimasto orfano da piccolo, viene allevato dal cugino Ambrose in una tenuta signorile, nelle nebbiose terre della Cornovaglia. Partito per il continente come scapolo convinto, disinteressato alle donne e assorbito dai propri affari, Ambrose scrive a sorpresa di aver sposato nel viaggio una giovane donna conosciuta in Italia. Da allora le lettere diventano rare e le notizie che riportano fanno temere il peggio. Quando Philip apprende che l'amato parente Ŕ infine deceduto in una villa in Toscana e che la vedova di lui, la cugina Rachel (Rachel Weisz), Ŕ in viaggio per l'Inghilterra, si ripromette di accogliere la donna con freddezza e ostilitÓ, pianificando malignamente di farle patire i dolori e le sofferenze che, secondo lui, avrebbe inflitto al cugino fino a provocarne la morte. Ma Rachel non Ŕ l'arrampicatrice spregiudicata dipinta negli ultimi messaggi di Ambrose, e spicca invece per fascino e dolcezza. In poco tempo riesce a conquistare l'affetto di (quasi) tutti gli abitanti della casa, compreso quello folle e irrazionale del giovane Philip, sul punto di ereditare la proprietÓ.

Voti e commenti su Rachel, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/07/2018 01:26:05
Adattamento ingessato e freddo che si salva unicamente per la bella fotografia e la buona performance della protagonista. Sprecati gli altri attori e paradossalmente piu' il film calca la mano sul sentimentalismo e piu' lascia indifferenti. Strizza l'occhio a Barry Lyndon ma e' un confronto impetuoso e inarrivabile

KINGLIZARD  @  04/05/2018 10:25:30
Classico film che crea mille interrogativi a cui non da nessuna risposta....coinvolge molto nella prima parte..poi comincia ad annoiare ..e poi si riprende nel finale anche se secondo me risolto troppo in fretta..
Buone interpretazioni e bellissima fotografia..ma ti lascia comunque un po' di amaro in bocca..ti da un che di incompiuto..interrogativi inevasi a parte.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead