racconto crudele della giovinezza regia di Nagisa Oshima Giappone 1960

racconto crudele della giovinezza (1960)

locandina del film RACCONTO CRUDELE DELLA GIOVINEZZA

Titolo Originale: SEISHUN ZANKOKU MONOGATARI

RegiaNagisa Oshima

InterpretiYusuke Kazazu, Miyuki Kuwano

NazionalitàGiappone 1960
Al cinema nel Settembre 1960

•  Altri film di Nagisa Oshima

Trama del film Racconto crudele della giovinezza

Uno studente universitario di Osaka seduce una ragazza, Makoto, ne diventa l'amante e la induce all'adescamento di anziani danarosi per intervenire al momento giusto, ricattandoli...

Voti e commenti su Racconto crudele della giovinezza, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  20/01/2009 11:46:17
Secondo film e primo capolavoro per il 28 Oshima... che con questo film da inizio alla "Nouvelle Vague" giapponese... rompendo definitivamente con il cinema nipponico tradizionale dei vari Ozu, Mizoguchi e Kurosawa.
Oshima propone da principio il tema a lui più caro...la società giapponese che soffoca l'individuo in nome di un'armonia superficiale, invocando un cinema personale del "soggetto attivo".
In Racconto Crudele... Oshima guarda con empatia la storia di due giovani che cercano di autoaffermarsi attraverso comportamenti "sbagliati" e devianti... ma almeno vivi...

solitecose  @  23/08/2007 10:05:36
goat, io l'ho visto al cinema tipo una decina di volte.

non ho idea di dove trovarlo, se dovessi recuperarmelo in dvd (NON DVX!), sono disposto a pagarlo qualsiasi prezzo.

devi vederlo.

un monumento.

Ultima risposta 23/08/2007 17.22.05

50 primavere
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder