racconti incantati regia di Adam Shankman USA 2008

racconti incantati (2008)

locandina del film RACCONTI INCANTATI

Titolo Originale: BEDTIME STORIES

RegiaAdam Shankman

InterpretiAdam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Dana Goodman, Courteney Cox, Teresa Palmer

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Adam Shankman

Trama del film Racconti incantati

Una commedia familiare che racconta la storia di Skeeter Bronson, tuttofare di un albergo, che si ritrova a vivere le storie che racconta ai nipotini prima di andare a dormire.

Voti e commenti su Racconti incantati, 63 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dick  @  31/12/2014 15:57:17
Un Sandler formato famiglia per una spigliata e divertente commedia in bilico tra fantasia e realtà e che vuole essere un po un inno all' immaginazione!

horror83  @  29/06/2014 19:38:14
Un film molto carino e con un idea che mi è piaciuta, ma che poteva esser fatto meglio. E' più adatto per un pubblico di bambini, però anche gli adulti lo possono trovare carino. Penso che la fantasia sia molto importante e molto bella, e nei libri e nei film ci si può sbizzarrire, ma in questo caso hanno fatto proprio il minimo sindacale. Adam Sandler bravo e simpatico (in questi tipi di film va alla grande), però di film di questo genere ho preferito "Una notte al museo".

BlueBlaster  @  19/07/2013 02:29:57
Commedia "politicamente corretta" come Mamma Disney vuole...storia buonista senza neanche una parolaccia e nemmeno una gag caciarona , insomma un filmetto innocente e leggero buono per tutta la famiglia!
Tuttavia due risate le si fanno di sicuro, Sandler non mi dispiace neanche qui ed il resto del cast non è niente male.
Belle musiche, ci sono pure effetti speciali e la presa in giro di Paris Hilton!
Una buona scelta se si vuole un film da vedere in tranquillità...non è chissà quale divertimento ma di certo non mi ha annoiato!

topsecret  @  11/02/2013 16:12:36
Un Sandler come al solito simpatico e chiassoso per un film abbastanza divertente, semplice e con un pizzico di fantasia.
Commedia per famiglie che si segue senza incertezze e regala una visione godibile e spensierata.
Peccato che la Cox non abbia inciso di più.

folco44  @  28/01/2013 11:28:37
Ho messo sei giusto perchè mi ha fatto sorridere un po'.

kako  @  01/10/2012 19:57:00
film carino e leggero, per una serata tranquilla. Scorrevole e simpatico, un film più che altro per bambini, ma godibile anche per i più grandi. Sandler adatto alla parte, pallocchio il migliore :) A tratti un po' troppo scemotto ma nel complesso piacevole, con l'ovvio lieto fine.

Il Criticone  @  13/09/2012 00:13:57
A Giorgia è piaciuto, Pallocchio muore

Atlantic  @  19/06/2012 14:28:22
Simpatico e divertente

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/01/2012 23:35:05
Commedia carina, con un Adam Sandler simpaticissimo.
La consiglio, per una seratina tranquilla sul divano in totale spensieratezza.

speXia  @  29/08/2011 12:28:41
Infantile ma molto carino! Intrattiene per tutta la sua durata e a volte strappa anche un sorriso!

Englishbear  @  17/04/2011 19:27:41
Molto carino. Una commedia davvero piacevole per una serata tranquilla.

pipizanzibar  @  19/01/2011 22:56:15
Non necessariamente un film deve essere imprevedibile per essere un buon film, per rispondere all'ultimo commento. questo film è divertente, leggero e ti mette decisamente di buon umore. Tra i film del suo genere non sfigura certamente. Perfetta la scelta del cast. ottimo sonoro. discreta la regia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/09/2010 18:32:26
Il fatto che il film sia uscito quasi contemporaneamente a "inkheart - la leggenda di cuore d'inchiostro" mi costringe a sospettare che qualcuno abbia un po' sfruttato l'idea dell'altro!
Valutando solo la qualita' del film posso dire che ci troviamo di fronte alla classica storia targata "Disney" dove il protagonista dopo varie vicissitudini riuscira' a coronare i suoi sogni...
Non mancano alcune trovate divertenti e il film è comunque ideale per una serata in allegria e spensieratezza...e poi c'è Pallocchio!!!

keira91  @  26/04/2010 19:42:12
davvero molto carino e simpatico!! da vedere per una serata spensierata...

Kisu  @  06/04/2010 00:38:05
Ottima prova per sandler, un film ovviamente per bambini ( quindi è ovviamente da guardare con occhi da bambino)
Mi è piaciuto parecchio.

10 punti per l'apparizione di buzz lightyear :D

Gold snake  @  20/02/2010 17:01:43
Un film molto simpatico che si racconta come una fiaba, perfetto per i bambini.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  26/01/2010 17:09:18
Film per bambini probabilmente divertente, da guardare con i figli e/o nipotini.

nikemilenium  @  25/11/2009 00:22:12
carino , si lascia guardare ... un po per bambini e per una bella serata in famiglia con i figli credo :) ...

calso  @  12/10/2009 22:26:20
Idea veramente troppo carina...E' una commedia molto divertente e simpatica, da godersi tranquillamente a casa; una favola ambientata nei nostri giorni che fa sorridere.

everyray  @  09/10/2009 14:35:14
Commedia efficace e divertente,per nulla impegnativa e con buoni spunti umoristici...il film riesce per il 75% grazie all'istrionico Sandler che non sbaglia un colpo...il resto lo si deve alla buonissima regia ed all'ottima sceneggiatura!

gingerbread_man  @  03/09/2009 16:55:07
Il film è carino e spensierato, non brilla certo per originalità però è ben realizzato e curato nei particolari. Sandler è simpatico...ma la scena è tutta di Pallocchio!!

Hyspaniko9  @  01/09/2009 23:39:30
Adam sandler non fallisce un colpo, un film divertente, un film anche per adulti che però ti fa ritornare bambino e ti fa sognare per 1 ora e 39 di film :P

Kyo_Kusanagi  @  10/08/2009 02:24:16
Commedia targata Disney...e già questo parla da solo.Prodotto per famiglie per eccellenza arricchita dalla presenza di Adam Sandler che per l'occasione abbandona la sua comicità a volte un pò spinta e si immerge in una commedia pacata divertente e piena di buoni sentimenti.Disney è una garanzia e i bambini gradiranno il film con Pallocchio e le stravaganti storie.

tnx_hitman  @  09/08/2009 16:30:15
La carica comica di Adam Sandler la si sente benissimo anke su questo film targato Disney,semplice,fantasioso,senza sbavature,con un pizzico di romanticismo.
Lui e il grandissimo Pallocchio hanno contribuito a farmi quattro belle risate.
Valida e coinvolgente storia per divertirsi con tutta la famiglia.E I Racconti Incantati non sono mika male!..

Lory_noir  @  07/08/2009 14:45:54
Molto carino. Adoro da sempre Adam Sandler e vederlo a fianco ai bambini in un film della Disney è stato davvero sooddisfacente, mi ha fatto ridere quanto nei film non proprio per bambini.

vale1984  @  06/08/2009 22:45:39
Geniale come sempre Adam Sandler, divertente, irriverente e con quel giusto pizzico di romanticismo...questo fil è carino, non impegnato ma con una bella morale. Pallocchio fa morire dal ridere e ci sono scene veramente spassore...è una commedia senza pretese ma che riesce a far divertire e a dare un buon finale, non esagerato ma positivo...da vedere!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  14/06/2009 10:47:46
Pellicola “per famiglie” decisamente sufficiente.
Trama semplice ma lineare per quest’ultimo prodotto della Disney in cui, tra fiabe che sembrano prender vita e la ricerca da parte del protagonista di un riscatto dalla realtà, tutto scorre in maniera gradevole evitando scurrilità e con quel tocco moralista proprio del colosso cinematografico americano ..certo tutto risulta ampiamente prevedibile, ma la pacatezza dei dialoghi e il basso profilo con il quale gli sceneggiatori hanno affrontato alcune tematiche (pur interessanti), lo rende particolarmente gradevole e adatto per una serata “allo zucchero”.
Davvero niente male le interpretazioni di tutti i protagonisti, con un Sendler (già piacevole sorpresa nel film “Reign Over Me”) finalmente calatosi senza eccessi nei panni fanciulleschi del tuttofare Skeeter Bronson ..classico prodotto per tutta la famiglia garantito dal marchio “Disney”.

Alex89  @  11/06/2009 02:33:14
Divertente,buona regia, ma come al solito disney un po troppo sentimentalistica ma cmq piacevole..
Sandler come sempre si conferma ad un buon livello..
anche se le risate sono poche..il film ci stampa sempre uno stupido sorriso in faccia..
Film consigliatissimo x una serata leggera,tranquilla e divertente

DDJgirl  @  04/06/2009 15:49:35
stupendo film, ricco di colpi di scena e così divertente che si ride a crepapelle...adam sendler poi è spettacolare!

DellaDuck  @  01/06/2009 13:51:30
Film leggero ma divertente, da guardare senza avere troppe pretese.

ronaldinho80  @  31/05/2009 22:39:26
un film divertente e consigliato per tutti.

isacco  @  24/05/2009 19:42:39
Credo sia stato l'unico film di Adam Sandler che mi sia piaciuto così tanto

ALESS!O  @  10/05/2009 08:54:58
Buon film per famiglie, ottimamente interpretato da Adam Sandler. Forse un pò troppo banale, sicuramente un pò troppo scontato, ma mai noioso ed il divertimento è assicurato.

marco9777  @  06/05/2009 12:13:56
leggero.. ma talmente leggero che se non scrivete il commento subito dopo la visione la mattina successiva vi chiederete "che ho fatto ieri sera?.. "dove sono andato?.. a già al cinema.."
diciamo che comunque nei minuti in cui si vede la pellicola è un film divertente, simpatico. ma decisamente vuoto

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/05/2009 11:11:31
Leggero e simpatico, per una serata spensierata.
Mezzo punto in più per Pallocchio.

AMERICANFREE  @  27/04/2009 11:15:51
ben vengano questi film allegri e spensierati! grande come sempre Sandler!! una piacevole commedia che ogni tanto guardarla fa senz'altro bene!!

lapensocosì  @  22/04/2009 23:56:08
Sicuramente al di sotto di altri capolavori targati Sandler, ma comunque molto godibile...

Eratostene  @  21/04/2009 13:49:04
ancora un'altra originale commedia con Adam Sandler, non tra le sue migliori ma decisamente godibile e fantasiosa

Danton  @  17/04/2009 16:46:32
Film godibile con Adam Sandler sempre molto divertente. Storia semplice ma coinvolgente...per tutta la famiglia

piccOleTestarde  @  17/04/2009 14:51:08
bello bello :)

THEANSWER  @  16/04/2009 11:21:11
Un film piacevole per passare 90 minuti al cinema.
Un Adam Sandler divertente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/04/2009 13:32:48
Film senza troppe pretese ma che riesce a far passare 90 minuti di spensieratezza, inoltre strappa anche qualche risata. Adam Sandler è convincente e adatto alla parte. Consigliato per una serata leggera e in compagnia.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  15/04/2009 10:59:09
ho trovato questo film molto bello, simpatico ed emozionante
i bambini sono straordinari, e adam sandler non delude mai, divertentissimo e autoironico e

qst film t fa uscire dalla sala con un sorriso stampato in faccia
è un film x tutta la famiglia
mi è piaciuto veramente un casino
non perdetevelo gente

luisnino  @  13/04/2009 23:06:22
si riafferma un personaggio impressionante come adam sandler...simpatico..divertente...veramente un fenomeno nella satira e nella comicità!!!!

film troppo divertente...ti ammazzi dal ridere sin dal primo minuto.....

altro personaggio per cui vale la pena vederelo??? PALLOCCHIO!!!!!!!!!!!!

cmq consigliatissimo!!!!!

Sedizione  @  13/04/2009 10:36:33
Senza infamia e senza lode...l'ho trovato un po' sottotono rispetto ad altri film di Sandler,si lascia comunque guardare ma probabilmente non riguardare.

HeathLedger9  @  09/04/2009 10:26:46
bel film adam sandler non tradisce mai le attese...da vedere

Leslie89  @  07/04/2009 19:10:01
davvero carino.. come al solito sandler non delude le mie aspettative =) forse però me lo sarei gustato in egual maniera a casa senza spendere i 7 euro del cinema!cmq lo consiglio!!

asile1  @  06/04/2009 19:36:20
Molto molto carino,bravi tutti.
Mi ha fatto ridere parekkie volte..

simonssj  @  05/04/2009 10:04:15
Molto carino, una sorpresa viste le aspettative (non buone) che avevo; temevo fosse un clone di Inkearth, che ho già provveduto a liquidare tempo fa col voto che si meritava, ed invece mi sono trovato davanti ad un prodotto carino, garbato e divertente; tutti i personaggi sono azzeccatissimi a cominciare da Sandler, sempre in formissima. Buoni anche i due bambini, che di solito possono rappresentare il punto debole di un film ed invece tirano fuori due belle interpetazioni. Bellissimo Pallocchio (ricorda Maggie dei Simpson, che senza dire una parola risulta uno dei personaggi più espressivi...), peccato per un'eccessiva "ingenuizzazione" nel finale. Un piacere poi aver rivisto Xena (Lucy Lawless) in una piccola parte!

Leonhearth87  @  05/04/2009 03:41:28
A me è piaciuto. Nonostante possa apparire come "già visto", il film è tenero, fiabesco. Inoltre, azzeccatissimo e sempre grande Adam Sandler.
Consigliato veramente a tutti!!

PS La cosa migliore del film è Pallocchio!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/04/2009 09:56:04
E' una tamarrata, ma mi sono divertito parecchio.
Lo consiglio al cinema, perché è uno d quei film che va visto senza pretese e in buona compagnia.

La risata è assicurata.

Hartigan81  @  01/04/2009 09:03:50
bellissima favola interpretata come sempre alla grande dal mitico adam....veramente leggera e divertente mai volgare...certo fa strano vedere un attore come pearce che in genere si dedica a progetti piu impegnati in una parte cosi...

erry rileypoole  @  29/03/2009 03:41:42
Uahu......Il destino ha voluto che fossi io a dare il primo giudizio a questo nuovo film di Sandler.....=)!!!!!!!!!!!
L attore sopra citato ritorna sul grande schermo con un film targato disney che sa farsi piacere con delle gag abbastanza simpatiche.
Un film per famiglie che merita sicuramente una visione soprattutto per i fan d Adam Sandler che anke qui mi ha divertito x la sua comicità.
Debbo dire però che comuque non supera i suoi lavori precedenti come "cambia la tua vita con un click" o "l altra sporca ultima meta".
Cmq nonostante tutto consigliato!!!!!